News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

INTEK M-110 PLUS o ALAN 100 Plus..??

Aperto da Luigi92, 08 Luglio 2008, 12:54:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Luigi92

Quale mi consigliate... visto che ho i soldini.. e per colpa di qualcuno.. senza fare nomi.. Eli.. mi è tornata la voglia.. di andare in cb.. Cosa mi consigliate tra i due.. per ricominciare la stazione dall'inizio.. Se ne avete altri... Dite pure.. GRAZIE IN ANTICIPO..!!


LuckyLuciano®

qualcosa di un minimo meglio no?
Non dico tanto, ma col costo di quei "cosi" almeno ti prendi un TTI che ha anche lo smeeter ed è più bellino esteticamente.
C£sso per C£sso almeno prendi quello più gradevole  :grin:

Sennò anche un buon usato da spendere circa il loro valore sul nuovo, ma almeno hai un apparato superiore.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Matteo 1WM115

secondo me nessuno dei due..ti consiglio uno con le bande laterali SSB cosi vai bene per i DX tipo pluto,8001,lincoln ecc.. :up: :up:
73+51 da Matteo 1RGK209 IN3EBE

dukeluca86

E' come scegliere tra la panda e la marbella...  :mrgreen:

Dai come prestazioni sono praticamente uguali (basse) Io dal canto mio ti consiglio un apparato con la SSB (o bande laterali), così poi quando ti comincerai a interessarti (perchè lo farai se ti piace la radio) te lo ritroverai gia' pronto per l'uso, magari a trovare qualcosa su ebay di usato, prima magari facci un link all'asta che ti diamo pareri, oh s'intende ovviamente se vuoi.

Ah un'altra cosa (un po' ot) perchè sono costretto a scrivere le parole con l'apostrofo ? Cioe' a me non fà vedere le lettere con l'accento e devo usare l'apostrofo per accentarle, qualcuno sa' il motivo ?
Faccio un esempio: così non si vede --- cosi' si vede. Why ?
Il miglior SO ? Linux !


neonzonauno

Citazione di: dukeluca86 il 08 Luglio 2008, 13:06:06Ah un'altra cosa (un po' ot) perchè sono costretto a scrivere le parole con l'apostrofo ? Cioe' a me non fà vedere le lettere con l'accento e devo usare l'apostrofo per accentarle, qualcuno sa' il motivo ?
Faccio un esempio: così non si vede --- cosi' si vede. Why ?

Si vede lo stesso  :-D

LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


Emergency118

Ogniuno di noi i suoi maledetti e sudatissimi soldi li spende esattamente come vuole....se comunque ti dovesse interessare una mia opinione, non mi resta che associarmi agli amici che ti hanno consigliato l' acquisto di un apparecchio dotato di bande laterali....
Un apparecchio dotato solo di am, al giorno d'oggi, ha una pressochè inutilità totale in un non-camionaro..... :up:


Luigi92

ma l'intek... non ha i 400 canali..??

aquilabianca

come detto e ridetto anche qui fino alla noia a Luigi per MSN..... concordo al pieno con la vostra opinione che è anche la mia e che ho ripetuto all'infinito  :grin: :grin: :grin:

Dei 400 (che poi sono 200) canali non te ne fai nulla senza le ssb.

Quindi acquista quello che vuoi........... meglio se con le ssb......(o son scemo o mi sto ripetendo.... >:D :mrgreen:)

CIAO


LuckyLuciano®

Citazione di: Luigi92 il 08 Luglio 2008, 14:16:46
ma l'intek... non ha i 400 canali..??



Si ma non ti servono a niente proprio, perchè sono senza ssb.
In Am/Fm bastano e avanzano 120ch.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

aquilabianca

mazza ahou... ma compra qualcosa di decente no????

LuckyLuciano®

Citazione di: aquilabianca il 08 Luglio 2008, 14:36:45
mazza ahou... ma compra qualcosa di decente no????


è impossibile  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Emergency118

Qui si continua a confondere le bande laterali, intese come modo di emissione (USB, LSB) con le bande dei canali....
I canali sono una cosa, i modi di emissione un' altra....Puoi avere 400 canali ma senza bande laterali (usb-lsb) così come puoi avere una sola banda di canali (40) ma con le bande laterali.....Sperando di essermi spiegato.... :up:


aquilabianca

si concordo, allora:

CANALI = Frequenze d'uso possibili a passi canalizzati (in genere di 10khz per volta)
BANDE = Gruppi di CANALI che compongono lo spettro di frequenza utile che copre l'apparato (400ch, in genere 10 BANDE da 40 CANALI ciascuna.
MODO D'EMISSIONE = am-fm-ssb (a3j suddivise in usb ed lsb) cw, rtty, fsk ecc... sono la tipologia di emissione che si può usare sui CANALI suddivisi in 1 o più BANDE.
LA terminologia Banda Laterale può essere confusionaria nei primi ma non ha nulla, come ben diceva Filippo, a che vedere con le Frequenze (suddivise in BANDE di vari CANALI) che l rtx possiede!

dukeluca86

#14
Cacchio è come dire: vuoi il prosciutto crudo o affettato, ha lo stesso senso  :mrgreen:

PS scusate il paragone ma penso sempre con lo stomaco
Il miglior SO ? Linux !

aquilabianca

 :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: purché sia Parma  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

LuckyLuciano®

Citazione di: aquilabianca il 08 Luglio 2008, 15:32:21
si concordo, allora:

CANALI = Frequenze d'uso possibili a passi canalizzati (in genere di 10khz per volta)
BANDE = Gruppi di CANALI che compongono lo spettro di frequenza utile che copre l'apparato (400ch, in genere 10 BANDE da 40 CANALI ciascuna.
MODO D'EMISSIONE = am-fm-ssb (a3j suddivise in usb ed lsb) cw, rtty, fsk ecc... sono la tipologia di emissione che si può usare sui CANALI suddivisi in 1 o più BANDE.
LA terminologia Banda Laterale può essere confusionaria nei primi ma non ha nulla, come ben diceva Filippo, a che vedere con le Frequenze (suddivise in BANDE di vari CANALI) che l rtx possiede!



Ti prego ELI!!!!!!!!!!!!  :grin: :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

aquilabianca

ho sbagliato qualcosa?????? 8O 8O 8O

occhidifalco95

luigi io ti consiglierei questo l'INTEK M-790 Plus http://www.cbradio.nl/intek/Intek%20M760%20PLUS/frames_intek_m760.htm io ke ho l'alan 100 plus mi sono pentito mi potevo comprare una cosa piu bella!!!!fai come ha detto luciano questo intek costa 90€ a cosenza dove me da te non so!!!cmq prenditi uno con le bande laterali!!!!
1RGK217 OCCHI DI FALCO STAZIONE DEL SAVUTO
STAZIONE RADIO COMPOSTA DA:
ALAN 100 PLUS
CTE ENERGY 5/8
SIRIO AS-145-PL
FIRMA:
[IMG]http://img368.imageshack.us/img368/3900/1rgk217qg6.th.j


aquilabianca

beh, meglio ma sempre totalmente inutile, anche il 795 che ha dalla sua la potenza è inutile, o meglio, lo è oramai che in am-fm c'è poco e nulla!

Luigi92

Ma io nn voglio un cb più potente... anzi se ne esisterebbe uno più piccolo del 100 plus...  Io ho in mente di prendere anche l'alan 199.. che cosi almeno me ne scendo ad 1 w.. e non rompo a nessuno.. non mi voglio fare sentire da nessuno.-
Gia mi è bastata la bella esperienza..  Molto Molto bella... Ma siccome ci sono ancora in radio 2 - 3.. che sono persone.. molto brave.. se mi sentono a 1 w va bene.. sono neppure loro...!!! Rismonto tutto.. e via tutto in sgabuzzino..

LuckyLuciano®

Ah beh, vedo che sei molto motivato.  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

aquilabianca

soprattutto considerando che sei senza antenna....... MAH!
FAI TU!!!!! Io no vado olte........................

LuckyLuciano®

Stazione TOP: INTEK M-110 PLUS + Storm27 + Bv2001  :grin:
e vai con la frittata  :abballa: :abballa:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

1et078

luigi una buona volte per tutta maledizione cavolo prendi una radio con le bande laterale e lassa futtiri queste persone che ti hanno fatto delle cose, lascia stare i cessi di radio che hai menzionato perke con i 40 canali non ci fai nulla assolUtamente niente, e ti iscrivi al rogerk dx group ti prendi il numeretto e cominci a fare attività dx seria come il 99% delle persone di qua lo sta facendo, allora una soluzione alternativa c'e svendi tutto ti cancelli dal forum e di dedichi comne il 99% dei rintriciulliti deficienti ecc ecc ecc giovani che di radio non capiscono niente. eh scusami .....