Baofeng UV-5R fratello maggiore del UV-3.....

Aperto da iw9gyy, 21 Febbraio 2012, 15:36:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

iw9gyy

73 a tutti . La spedizione via hong kong post e' quella gratuita....e se sei fortunato in un paio di settimane dovresti avere il pacco a casa ....mentre se avessi scelto dhl in tre giorni ti sarebbe arrivato ma e' un servizio che ha dei costi aggiuntivi....circa 14 euro....il problema della spedizione via ordinaria (hong kong post) non e' di origine "orientale"...il.pacco arriva entro.tre -5 giorni in italia e poi si perde nei meandri della dogana italiana....per la mia esperienza posso dirti che talvolta in.dieci giorni ho ricevuto la merce.....altre volte sono passati anche 40-50giorni....se vuoi un servizio veloce che bypassi i tempi burocratici della dogana ti conviene scegliere la spedizione con il corriere...
amo la radio da sempre.......


Gianluca84

ho preso le radio dalla cina proprio per risparmiare al massimo, non avrei mai pagato 14 euro per il corriere, e poi gli esami per la patente sono previsti per giugno.

-Tuscania-

col cell non riesco ad aprire i file in pdf...qualcuno mi sa dire al volo come cancellare le freqienze memorizzate dal Baof5...grazie...!!!

halfwave

comprata il 25 febbraio sulla baiacquisti, arrivata ieri tramite HK post. Nessuna tassa aggiuntiva, prezzo totale 35.50 compreso spedizione.



Comstat25b


Siciliano81



ringhio

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


Siciliano81

cmq secondo me e' un buon apparato cosiderato sempre che e' un portatile

halfwave

la Kenwood se le fa fare a taiwan, una scelta coraggiosa ma vincente a conferma dell'ottimo prodotto, non ci trovo nulla di strano.


ciccio90

ma nel manuale che leggevo per vedere le caratteristiche di questa uv5r nella funzione (dtmfst)? i vari valori impostati cosa sono?

diaflash240

#860
Scusate qual è l'ultima versione da prendere?

Io ho pensato al UV5R E a 409, ma solo per un fatto estetico.

Grazie...
IZ6RJQ
Operatore Fabrizio
QTH Locator: JN62OL
DMR-ID: 2226400
NXDN ID: 25890

Limboreale

Ragazzi io ho appena acquistato il  BAOFENG UV-5RB 136-174/400-480Mhz da 409, pero' non ho capito bene le lettere finali , come vedete ho acquistato l'UV5 con lettera B finale  :-\ ho sbagliato ?
io ho solo guardato le freq. in trasmissione delle V/U   :rool:
Potete illuminarmi un pochino sulle differenze  :candela:   grazie
Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE

diaflash240

Mi associo anch'io, qualche volenteroso, perchè lo vorrei acquistare anch'io e non so quale prendere....
IZ6RJQ
Operatore Fabrizio
QTH Locator: JN62OL
DMR-ID: 2226400
NXDN ID: 25890


Limboreale

Piano piano , uno alla volta , altrimenti non ci capisco na mazza  :grin:
Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE

Siciliano81


Limboreale

Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE

diaflash240

Ordinato oggi su 409 con cavo usb ed antenna Nagoya NA701 per 51,32 euro. Speriamo arrivi presto.
Ne approfitto per due domande...
Ci sono modifiche da fare?
Con l'eliminatore di batteria è possibile utilizzarlo collegato alla macchina? Ovviamente se cosi fosse, è possibile collegarlo ad un alimentatore esterno, giusto?
Senza eliminatore di batteria non è possibile collegarlo ad un alimentatore?
IZ6RJQ
Operatore Fabrizio
QTH Locator: JN62OL
DMR-ID: 2226400
NXDN ID: 25890

Limboreale

Mi associo alle domande di diaflash   :rool:
Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE

FulvioFly

Citazione di: Siciliano81 il 23 Marzo 2013, 07:27:54
sono tutti uguali solo estetica

..per me le più carine tra cui scegliere sono la plus e la rc  ;-) (se non sbaglio,ho letto da qualche parte che la plus ha tasti più luminosi)



Andrea Lombardo

Ciao ragazzi sono nuovo!
Volevo cortesemente avere delle delucidazioni da voi...ho comprato una baofeng UV-5R però mi hanno messo un range di frequenza preistallate troppo stretto da 430.000 a 440.000 io voglio allargarlo e ho scaricato il programma...in dotazione ho il cavo con entrata al pc USB...quando scarico il driver usb mi da problemi di istallazione e non mi riconosce la radio come posso risolvere questo problema?grazie per la disponibilità

Siciliano81

spingi bene lo spinotto anche a me dava questo problema

Andrea Lombardo

Ci avevo già provato a controllare che tutto fosse collegato perfettamente e infatti era tutto apposto credo che il problema sia un altro

Andrea Lombardo

ragazzi sono riuscito a far funzionare la periferica la riconosce...ora sussiste un altro problema che quando cerco di programmarla con l'apposito programma mi da errore di connessione (fail connect to transceiver)...e non riesco a spiegarmelo...il mio obbiettivo è quello di allargare il range da 400.000 a 480.000 al posto dei 430.000 440.000 che ho pre-programmati...!mi scuso per le troppe domande ma su questo modello di radio non so proprio come rigirarmi e sbattere la testa  :grin: grazie ancora per la disponibilità

Andrea Lombardo

Sono riuscito a risolvere tutti i miei problemi....leggendomi tutti i vostri post ahaha che fatica ma siete stati utilissimi...GRAZIE....ho istallato CHIRP su windows 7 e magicamente ha funzionato tutto, fenomenale.  grazie ancora, comunque per me la baofeng funziona veramente bene ha un ottimo rapporto qualità prezzo.

Gianluca84

#874
oggi sonoi arrivate le radio, senza dazi ne iva, quindi pagate 37.86€ l'una, un vero affare.

Firmware 297