banda cittadina (27 mhz) > riparazione radio CB

Verniciare scocca CB

<< < (2/16) > >>

Abusivo:
Si, quello che trovo nei Brico e nelle ferramenta.

ik2nbu Arnaldo:
Premesso che:

a)  Ci sono bombolette spray in vendita che sono veramente scadenti (vernice che cola ed ugello che si intasa )
b)  Bisogna rispettare alla lettera le istruzioni: temperatura di utilizzo e modo di fare le passate, tempi di attesa fra 2 mani
C)  Il prime deve essere applicato su una superficie perfettamente liscia e sgrassata (carta del 500 ad acqua e poi acetone)
c)  Infine Non conosciamo la tua perizia nel fai da te, potresti essere un genio delle carrozzerie o alle prime armi

Che ne dici di postare qualche foto, per capire meglio dove sta il problema ?

Nella foto allegata un pannello TX FM alluminio che era pieno di botte e graffi, ho persino tappato i buchi da 6 mm!
Tutto fatto a bomboletta, prime x alluminio e stucco acrilico da carrozziere, vernice finale ad acqua,
4 passate di carta 500 e tampone abrasivo per metallo, sgrassaggio ad acetone

Arnaldo ik2nbu

Aquila Fr:
Non sono un genio del fai da te ma nemmeno, credo, uno sprovveduto. Non ho foto al momento ma provvederò se riesco. Le scocche le ho portate a vergine con spazzola di rame su trapano poi rifinitura con carteggio a mano lavaggio asciugatura etc.etc. Ho usato bombolette no pennelli no pistola a spruzzo. Le condizioni sono quelle descritte sulle bombolette riguardo i tempi tra una mano e l altra la distanza etc. etc. Quello che non mi piace è la qualità del materiale e la sua scarsissima resistenza agli urti e ai graffi. Non mi piace l acrilico che ho sperimentato fino ad ora. Voglio provare delle soluzioni a solvente o comunque diverse dall' acrilico, sapere che tipo di materiale è stato usato. O il trattamento per renderlo duro e antigraffio (es. trattamento al forno tipo carrozziere ?)

inviato Redmi S2 using rogerKapp mobile

schottky:
.

Niko Ft7B:
Buona sera a tutti, ma tra acrilico, smalto e nitro non ci sono differenze di tipo di vernice o sbaglio? Io l’acrilico lo uso su plastica, mentre smalto o nitro su metalli e la resistenza a graffi e durezza della vernice è superiore all’acrilico. Forse mi sbaglio seguo con piacere così imparo altre cose.

Nicola

inviato iPhone using rogerKapp mobile

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa