consiglio

Aperto da maurizio918, 09 Novembre 2008, 19:10:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maurizio918

buona sera tutti da maurizio918 in 1rgk073 vorei chiedervi un consiglio x l'aquisto di una antenna per gli 11 metri da balcone, possibilmente che non incobri molto, che dia risultati soddisfacenti


1et078

#1
salve maurizio da roberto in acireale, l'antenna booomerang se c'e ancora la trovi in giro, informati presso  XXXXXXXXX (pubblicità)di Catania
la boomerang e in 2 versione, quella mini e quella grande, quella mini e buona  per fare attività messa alta dovrebbe dare buoni risultati.
ingombro minimo...



SI RICORDA CHE NON é AMMESSA NESSUNA PUBBLICITA'  DIRETTA O INDIRETTA senza essere autorizzati dagli amministratori

tornado

Citazione di: maurizio918 il 09 Novembre 2008, 19:10:42
buona sera tutti da maurizio918 in 1rgk073 vorei chiedervi un consiglio x l'aquisto di una antenna per gli 11 metri da balcone, possibilmente che non incobri molto, che dia risultati soddisfacenti

:-\ Antenna piccola=rendimento piccolo.Io mi sentirei di consigliarti la Sigma City,poi fai una ricerca nella sezione antenne.
73

texasman

Le boomerang che trovi, come ha detto 1et078 (che saluto), sono praticamente 2.

Io ho quella corta che è di 1,55 metri (lo stilo verticale) + un radiale che è di circa un metro. Il radiale è uno stilo che è inclinato di cira 135° rispetto allo stilo verticale. e' collegato alla parte esterna della calza del cavo coassiale.

La resa non è paragonabile alle 5/8 ma se ti serve farti sentire nel breve raggio (da 2 km in mezzo alle case ai 10 e + Km in posizioni alte e seza ostacoli ) va bene.

La boomerang "grossa" è lunga 2,75 (1/4 d'onda) per quanto riguarda lo stilo e di solito ha un radiale di un metro, quindi caricato. (caricato significa che nello stilo c'è un filo arrotolato la cui lunghezza totale arriva a d 1/4 d'onda. Si usa questo sistema per ridurre lo spazio ma perdi in resa, sia in trasmissione che in ricezione.

Se hai poco spazio meglio la boomerang corta che la Storm, quella specie di tubo nero che sicuramente avrai visto.

La city ha rispetto ad una boomerang due radiali, quindi dovrebbe andare un po' di più. Tanti ne parlano bene per l'uso "provvisorio e sacrificato"

In pratica (ma qui mi correggeranno i colleghi più esperti se sbaglio) la boomerang è un dipolo a V con il braccio collegato al centro del cavo coassiale messo in verticale.

Spero di esserti stato utile

73 51 a te che stai leggendo


sliverbuild

ciao. Io personalmente ti consiglio una sigma universal 2.E' più o meno come una sigma City, tipo boomerang con 2 radiali.... Io mi ci trovo veramente bene e costa solo 25 euri.... Guardala in rete
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

maurizio918

che ne pensate della Lafayette 145/M conviene x la base bobile?