Accortezze post montaggio LEMM Turbo 2001 Veicolare

Aperto da marcosebastian, 21 Maggio 2010, 09:25:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Notturno

Bel lavoro, anch'io ho dovuto aprire in quel modo le scatolature altrimenti non riuscivo a fissare la mia colibrì. Ma non l'hai messa proprio al centro eh!
Comunque io ho montato su staffa a baule la turbo 2001, e il piano di massa lo prende dai perni (grani) di fissaggio della staffa che penetrano la carrozzeria ottenendo due risultati: fissaggio sicuro della staffa e massa dell'antenna.
Cos'è il genio? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.


El Airdarr

ha quindi la massa la fa all'attaccatura della staffa! Mi sono sempre chiesto il "funzionamento"!
Purtroppo al centro c'è dell'ulteriore lamiera, suppongo sia il prezzo da pagare per girare su un veicolo concezione carro armato HI
cb: Ky-Mani   operatore: Francesco
Pace e Bene!

Notturno

Ragazzi mi spiegate una cosa bizzarra? Ho montato la turbo 2001 su base magnetica e ho notato facendo delle prove col tester, che se metto il ditale di ottone, il cavo mi va in corto circuito ossia massa e polo centrale si collegano elettricamente, se invece il ditale non lo metto  allora va tutto bene, massa e polo non si collegano. Mi spiegate come mai? Eppure sono attento al montaggio e non è la prima volta che mi cimento. Grazie a quanti vorranno aiutarmi.
Cos'è il genio? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.

Ricciolino

scusa l' ignoranza, ma cosa sarebbe il "ditale di ottone" ?
l' unico che conosco è quello da sarta, per cucire con ago e filo... :grin:
cb "Ricciolino" Op. Davide | 1RGK420 | IU0NHF


Notturno

L'ho chiamato così perché non so come si chiama realmente comunque e un piccolo cilindro in ottone che si monta tra l'attacco del rg58 e la base dell'antenna credo che serva a migliorare la massa ma se monto l'antenna su base magnetica, mi mette in corto circuito il cavo
Cos'è il genio? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.

El Airdarr

Citazione di: Ricciolino il 16 Aprile 2012, 11:04:28
scusa l' ignoranza, ma cosa sarebbe il "ditale di ottone" ?
l' unico che conosco è quello da sarta, per cucire con ago e filo... :grin:
HI stavo per scrivere la stessa identica cosa  XD
Per tagliare la testa al toro potresti fare delle foto ai vari componenti, per capire come sono assemblati ed eventualmente se c'è qualche particolare che sfugge è più semplice individuarlo
cb: Ky-Mani   operatore: Francesco
Pace e Bene!


nixal

Ma allora la Lemm 2001 Turbo, può essere installata su qualsiasi base magnetica?
Mi fareste sapere?
Tnx e 73's!
Yagi, Quad, Loop....beato chi può!


jonnyghostmachine

non la mettete su base magnetica, si perde un bel po....piuttosto, fate cm me, fatevi fare la staffa tra il tetto e la cerniera del bagagliaio, e tutta un altra musica

Alan 68s mdf  +  lineare Mod B550p  + Lemm Turbo 2001 (barra mobile)