alimentazione handicom-50s

Aperto da gianimauro, 13 Marzo 2014, 16:15:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gianimauro

ciao a tutti ,ho rispolverato due vecchie handycom-50s della intek ,le ho munite ognuna di 10 pile ricaricabili ,ora il mio problema è come faccio a ricaricarle ?
di fianco hanno due prese -charge-e-power-quindi la prima per ricaricare la secondaper alimentare ma che differenza c'è
chiedo scusa per l'ignoranza e ringrazio chi vorrà aiutarmi


granata

#1
Buongiorno GianniMauro , la presa  POWER e' dedicata all'alimentazione esterna  , o alimentato esempio dall'accendi sigari  dell'auto 12V , o un'alimentatore esterno esempio se si vuole usare da casa , io ho un'alan 38 , praticamente uguale , che di tanto in tanto lo uso con "adattatore" , da antennino di gomma a antenna esterna , alimentato esternamente a 12 volt in "HI"  mi da 4 watt praticamente le stesse prestazioni di un comunissimo CB , e anche la modulazione non e'  niente male....praticamente con la presa POWER non ricarichi le batterie ma ci parli , e invece se non ricordo male in modalita CHARGE ricarichi le batterie ma non ci parli , io quando lo uso in modalita' POWER non ho le batterie dentro la radio

-----    M A R I O   -----

gianimauro

grazie Granata ,fino a li piu o meno ci ero arrivato
ciò che non riesco a capire,l'alimentatore che uso per -power non entra nel -charge- pur essendo entrambe 12 volts

granata

Citazione di: gianimauro il 13 Marzo 2014, 17:10:15
grazie Granata ,fino a li piu o meno ci ero arrivato
ciò che non riesco a capire,l'alimentatore che uso per -power non entra nel -charge- pur essendo entrambe 12 volts
se guardi con attenzione , noterai che tra l'ingresso POWER e CHARGE cè un piccola differenza il CHARGE ha il "maschio" leggermente piu' grosso
-----    M A R I O   -----


gianimauro

si l'ho notato, ma non so il perchè
e come faccio a ricaricare?

gianimauro

praticamente vorrei capire la differenza tra alimentatore e caricabatterie


franco77

Probabilmente la presa per caricare le batterie limita l'amperaggio

Inviato dal mio ONE TOUCH 983 con Tapatalk 2



gianimauro

grazie Franco77 comincia ad essermi più chiara la situazione , se ho capito bene sono la stessa
cosa ma il caricabatteria è più basso di ampere per poter caricare le batterie lentamente

franco77

Penso di si

Inviato dal mio ONE TOUCH 983 con Tapatalk 2