vhf/uhf/pmr

Aperto da Cristian82x, 19 Maggio 2010, 15:21:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cristian82x

Buongiorno
Mi sapete dire, se esiste una ricetrasmittente veicolare che funzioni in vhf/uhf fino ai canali pmr sia in ricezione che in trasmissione?
IV3BRG


]{iLLErDj

#1
qualsiasi bibanda. 144/430
no?
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

marcored24

i bibanda veicolari dopo opportuna espansione di banda....non diamolo per scontato che tutti facciano i 446...ho dei dubbi per i modelli icom... :rool: :rool: :rool:  almeno in tx.... :up:

]{iLLErDj

ovviamente devi allargare la banda.
basta informarsi prima, ma è una cosa che si dà pressochè per scontata.
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein


marcored24

naturalmente se non hai la patente ti sconsiglio caldamente di metterlo in macchina.... :rool: :rool: :rool: :rool: :rool:

marcored24

Citazione di: ]{iLLErDj il 19 Maggio 2010, 15:40:46
ovviamente devi allargare la banda.
basta informarsi prima, ma è una cosa che si dà pressochè per scontata.

molti negozianti mica te lo fanno l'allargamento di banda...sarebbe vietato,in apparati radioamatoriali...... :rool: :rool: :rool: :rool: :rool: :rool:   quindi non lo dare per scontato.... :up:


PAPERO ( THE DUCK )

Citazione di: marcored24 il 19 Maggio 2010, 15:41:18
naturalmente se non hai la patente ti sconsiglio caldamente di metterlo in macchina.... :rool: :rool: :rool: :rool: :rool:

intanto concordo questo passaggio poi dico che non basta solo aspanderlo di frequenza che e' la parte piu semplice ma quella piu importante e' il passo di frequenza di 6,25 che non tutti gli apparati bidanda non hanno..
percio occhio
7800 0 8800 e 8900 yaesu non puoi andare sui pmr perche non ti permette la canalizzazine di 6,25 khz
tutto qui
ciaooo
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com


]{iLLErDj

vero, non ci avevo pensato...
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

Cristian82x

Ok
La modifica può essere fatta su tutti? c'è qualche apparato più indiccato di altri?
La patente mi è arrivata da poco.
IV3BRG