News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

interfaccia radio / smartphone

Aperto da Antenna, 17 Aprile 2016, 16:51:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bergio70

Citazione di: Antenna il 06 Settembre 2017, 20:57:52
Si, ma l'audio del telefono viene raddrizzato e comanda il ptt del rtx....non viceversa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando rogerKapp mobile

perchè dovrebbe esserci un comando del PTt comandato dall'audio della radio...???

quando parte l'audio in tx una parte di questo è raddrizzato a comanda il PTT della radio
lo uso  e funziona, poi vedi tu!!!


Antenna

Quello che la radio riceve, deve essere trasmesso dal telefono... si chiamano comunicazioni bidirezionali .... non a senso unico !


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

bergio70

non so la tua...
la mia radio riceve o trasmette.
non fa tutte e  due le cose insieme.
quell'interfaccia la uso da anni su un ts140, in psk, jt65 e analoghi...
se l'uso a cui pensavi tu è diverso allora ho frainteso la tua domanda.
Il mio uso è...
la radio riceve, il segnale audio va al telefono  lui decodifica.
quando devo tramettere (con la radio) l'audio del telefono commuta la radio in trasmsione e una parte finisce all'ing. mic (sempre della radio)...
sul telefono è un attimo riduttivo, ma su un tablet è perfettamente uabile senza troppe difficoltà.
Certo.... il pc è meglio, ma l'interfaccia rimane quella dato che la seriale che tempo fa si occupava di commutare in tx la radio è scomparsa.

... se stiamo parlando di due cose diverse... cancella i miei interventi!




Antenna

Il telefono non deve decodificare un segnale, ma quando appunto al suo ingresso microfonico arriva un segnale audio, il telefono deve "premere " il ptt dell'applicazione solitamente si usa ho il dito sullo schermo, o il pulsante degli auricolari ... siccome l'audio viene iniettato al posto degli auricolari e siccome deve essere ricreata la pressione del pulsantino automaticamente ....il problema viene tutto da li


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp


dattero

ciao a tutti ,
non conosco l'app e volevo un chiarimento :
se inserisco gli auricolari  devo premere la PTT / touch sul display o posso usare il tastino presente sugli auricolari ( quello che normalmente serve per rispondere alla telefonata)??

Antenna

Schermo sempre ...poi puoi impostare i pulsanti dell'auricolare o quelli del telefono (volume ecc)...e puoi impostare anche se lasciare arrivo il ptt durante il periodo tela trasmissione, o premere e parlare e ripremere per interrompere la trasmissione


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp


dattero

Citazione di: Antenna il 09 Settembre 2017, 21:03:05
Schermo sempre ...poi puoi impostare i pulsanti dell'auricolare o quelli del telefono (volume ecc)...e puoi impostare anche se lasciare arrivo il ptt durante il periodo tela trasmissione, o premere e parlare e ripremere per interrompere la trasmissione


Inviato dal mio iPhone utilizzando rogerKapp mobile
quindi con un circuito VOX esterno che chiude il contatto del pulsante degli auricolari il cell, o meglio l' APP, andrebbe in trasmissione appena riceve un segnale BF dalla radio