NEW YAESU FT5 C4FM

Aperto da HAWK, 20 Agosto 2021, 15:11:32

Discussione precedente - Discussione successiva

StratocasterDG

Oggi giornata con famiglia quindi niente test, da stasera magari faccio qualche video molto basilare sull'audio in ricezione, ho qui con me sia l'FT3 che l'FT5. In zona però non ci sono ponti C4FM. Dovrei armeggiare un po' con il pc per collegarmi direttamente in rete wiresx.

Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
Francesco - IU2IJZ

lepureddu

Citazione di: StratocasterDG il 07 Agosto 2022, 22:35:18
Ciao a tutti, una domanda ai possessori dell'FT5: in analogico, anche il vostro subisce interferenze da se stesso nel momento in cui qualcosa nel display cambia?
Spiego: quando la ricezione è in modalità fm analogica, sia durante un cambio di canale oppure lo stesso s-meter si muove, insomma è sufficiente che un qualsiasi pixel cambi stato che nell'altoparlante si sente il tipico "tac", come quando accendete/spegnete le luci del garage e magari avete il cb in auto acceso e sentite il rientro della scintilla da contatto.
Il problema è fastidioso specie quando si muove lo s-meter, perché è tutto un "tac, tac, tac".

Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

No, nel mio no

StratocasterDG

Citazione di: lepureddu il 28 Settembre 2022, 22:00:25
No, nel mio no

ciao, scusa l'estremo ritardo nel commento; quindi a te non lo fa? Io feci un breve video: https://www.youtube.com/shorts/-xp1i8ddztg
guarda lo smeter e tendi l'orecchio
Francesco - IU2IJZ