modifiche Intek Tornado 34s ?

Aperto da thomas benassi, 08 Gennaio 2022, 21:24:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

thomas benassi

Buonasera,

mi è stato proposto un Tornado 34s  a 60 euro, "mai aperto" e tutto originale....

Ne vale la pena?

E varrebbe la pena modificarlo per espandere i canali?

Grazie


LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

dattero

Però che peccato!! trovare un Tornado 34S mai aperto , quindi "vergine" a volerlo modificare .

AZ6108

Citazione di: dattero il 09 Gennaio 2022, 10:40:57
Però che peccato!! trovare un Tornado 34S mai aperto , quindi "vergine" a volerlo modificare .

se le modifiche sono fatte bene e FACILMENTE REVERSIBILI, direi non ci sia nulla in contrario, d'altronde, per farti un esempio, esistono alcune modifiche al ricevitore FRG-7 che non implicano "praticare fori" e che possono essere facilmente e rapidamente rimosse, in compenso tali modifiche migliorano le prestazioni di quel ricevitore [emoji1]
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento


MauroZona3

Citazione di: AZ6108 il 09 Gennaio 2022, 14:31:51
se le modifiche sono fatte bene e FACILMENTE REVERSIBILI, direi non ci sia nulla in contrario, d'altronde, per farti un esempio, esistono alcune modifiche al ricevitore FRG-7 che non implicano "praticare fori" e che possono essere facilmente e rapidamente rimosse, in compenso tali modifiche migliorano le prestazioni di quel ricevitore [emoji1]
Buongiorno, ho un FRG7, di che modifiche parli? hai un elenco o un link, io ho solo montato un filtro SSB al posto di quello AM e ritarato i BFO a 455 kHz, ma la modifica non mi ha soddisfatto.
Mauro

inviato BND-L21 using rogerKapp mobile


kz

Citazione di: dattero il 09 Gennaio 2022, 10:40:57
Però che peccato!! trovare un Tornado 34S mai aperto , quindi "vergine" a volerlo modificare .

il tornado 34s è uno dei più grandi sprechi mai visti: una EPT3600, che avrebbe tantissime possibilità, costretta ai 34 canali.


MauroZona3

Buondi il Tornado 34S è un bel baracchino onologato e 60 euro è un buonissimo prezzo, ma ha la canalizzazione a 34 canali con 10 che sono negativi. Volevo prenderlo pure io ma la scheda non si trova più e comunque poi la canalizzazione viene strana, pensaci prima di acquistarlo.
Mauro

inviato BND-L21 using rogerKapp mobile



AZ6108

Citazione di: MauroZona3 il 09 Gennaio 2022, 15:46:21
Buongiorno, ho un FRG7, di che modifiche parli? hai un elenco o un link, io ho solo montato un filtro SSB al posto di quello AM e ritarato i BFO a 455 kHz, ma la modifica non mi ha soddisfatto.
Mauro

inviato BND-L21 using rogerKapp mobile

Beh, ad esempio quella del mio amico Kostas (SV3ORA)

http://qrp.gr/frg7ssb/

oppure alcune di (non tutte) quelle di "foxtango"

http://foxtango.org/frg7/foxtangofrg7.htm
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

kz

Citazione di: MauroZona3 il 09 Gennaio 2022, 15:49:59
Buondi il Tornado 34S è un bel baracchino onologato e 60 euro è un buonissimo prezzo, ma ha la canalizzazione a 34 canali con 10 che sono negativi. Volevo prenderlo pure io ma la scheda non si trova più e comunque poi la canalizzazione viene strana, pensaci prima di acquistarlo.

veramente la scheda si trova tranquillamente su ebay, volendo si potrebbero fare le modifiche descritte qui sul rogerk:
https://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=71974.0


dattero

Citazione di: MauroZona3 il 09 Gennaio 2022, 15:49:59
Buondi il Tornado 34S è un bel baracchino onologato e 60 euro è un buonissimo prezzo, ma ha la canalizzazione a 34 canali con 10 che sono negativi. Volevo prenderlo pure io ma la scheda non si trova più e comunque poi la canalizzazione viene strana, pensaci prima di acquistarlo.
Mauro

inviato BND-L21 using rogerKapp mobile


Come dice KZ l'ept3600 ha delle "potenzialità" ,a livello CB.
Per la canalizzazione una volta si cambiava il commutatore (che all' epoca si trovava), qualche modifica attorno alla PLL, quarzo  e si aveva la canalizzazione 40 CH.
Ora si può usare emulatore al posto del commutatore e, se non mi confondo e ricordo male , si può generare il codice bcd per avere più canali .
Era venuto fuori " l'articolo" anche qualche giorno fà in un altro Topic

acquario58

Citazione di: MauroZona3 il 09 Gennaio 2022, 15:49:59
Buondi il Tornado 34S è un bel baracchino onologato e 60 euro è un buonissimo prezzo, ma ha la canalizzazione a 34 canali con 10 che sono negativi. Volevo prenderlo pure io ma la scheda non si trova più e comunque poi la canalizzazione viene strana, pensaci prima di acquistarlo.
Mauro

inviato BND-L21 using rogerKapp mobile
il Tornado 34S e lo Starship 34S..come il Midland-CTE  ALAN 88S.era il metodo che molti usavano x cammuffare altri modelli identici non omologati..