News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

consiglio per hr5500

Aperto da FIUME, 19 Giugno 2015, 01:26:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FIUME

 :candela:vorrei un consiglio per regolare il mic gain con
mic preampli: lo devo lasciare a 31, aumentare, io non ho ancora provato perché quando modulo sento tremare la radio
quindi non mi sono fidato non vorrei che scoppi ???
Già che ci sono chiedo anche per il rosmetro,è attendibile?
mi da 1,9 mentre sul mio esterno ho 1,1

Grazie a tutti per le info :miiii:


FIUME


FIUME


Sanco

Ciao la formica,
credo, ma non vorrei dire sciocchezze, che per la regolazione del microfono l'unica risposta possono dartela le persone con cui stai modulando e che possono ascoltarti.

I rosmetri interni tutti dicono siano meno attendibili di quelli esterni, ma personalmente non ho mai trovato grosse differenze. Spesso queste ultime sono date da come sono fatte la linea di trasmissione e l'antenna. Se la linea di trasmissione diventa parte dell'antenna, è chiaro che trovi valori diversi di ROS in punti diversi del cavo.


fabio_bz - IN3FOB

Ciao il fatto che ti tremi la radio penso piu sia dovuto a un rientro di radiofrequenza cosa ancora piu facile se stai utilizzando un antenna da balcone!anche 1.9 di ros non e che sia una buona condizione fai delle prove magari se ce l opzione prova ad autoascoltarti con la funzione moni e le cuffie e senti se è presente in rumore di alternata o di sturbo da rientri mentre ti ascolti varia il mic gain se abbassandolo sparisce probabilmente è solo un problema di amplificazione microfonica se invece il rumore si abbassa solo ma rimane credo che allora meglio che dai caccia a rientri di rf
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB

acquario58

#5
che il cb trema..........non è che hai inserito la funzione vibrante come nei telefonini... :dance:
penso  he ti riferisci a quando parli.....prova dal menù a escludere o a diminuire il preascolto....che sicuramente è troppo alto....
.non sono rientri o ros di antenna...il mio anche senza antenna non vibrava affatto......


FIUME

è la radio che è troppo potente :birra:,ì ros sono a 1,05 misurati con str esterno,autoascolto è off
da prove fatte con mike orig la vibrazione sparisce
Per quanto riguarda la modulazione ho capito che non posso stare con i watt regolati bassi si abbassa parecchio,provato con colleghi a una decina di km
quindi ho provato a tenere la potenza verso il massimo 3/4
e le cose sono andate bene ho fatto dei qso nord sud italia
con una mini boomerang sul tetto,che dire in usb va molto bene in am lascia un po a desiderare anche regolando tutto al massimo non vedo grandi picchi,quindi terrò il mic gain poco dopo la metà ed il preampl sui 3/4.
Io volevo risparmiare un poco i finali lavorando con qualche watt in meno ma non conviene perché anche le prestazioni
calano notevolmente,accontentiamoci così!

Grazie come sempre per gli aiuti  cq