14.500 euro per il nuovo Ic-7850 special edition

Aperto da IZ8XOV, 17 Settembre 2014, 15:07:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ8XOV

Se avete il portafoglio pieno zeppo di soldi fatevi avanti perché si dice che in Italia ne consegneranno solo pochi pezzi quindi....affrettatevi!!!!!!!

Principali caratteristiche:
Roofing filter ottimizzato a 1,2 kHz.
Oscillatore locale di nuova concezione.
Attenuazione del rumore di fase incrementata.
Migliorata la visualizzazione dello spettro di banda.
Funzione Dual scope.
Visualizzazione dello spettro "a cascata" (Waterfall) ad alta risoluzione.
Migliorate l'operatività del mouse nella gestione dello Spectrum Scope.
Manopole e tasti in alluminio anodizzato nero con rifiniture color oro e speciale targa celebrativa sul pannello superiore con numero di serie e firma del fondatore della Icom, Mr Inoue.

nb: per 14.500 euro le manopole le voglio in oro massiccio e Mr. Inoue deve venire a consegnarmelo di persona!



Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


DeltaSQ

Mi stanno portando via con l'ambulanza perchè ho appena avuto un infarto 8O.

73 da DeltaSQ

Alberto207

Mi pare di aver letto 5 esemplari in Italia e 150 nel mondo, l'oro è per i 50 anni della ICOM ma a me piacerebbe di più una versione argentata....gusti personali. Comunque il 7800 è proprio una bella radio, ogni tanto ci gioco quando vado da un amico ed è davvero una bella radio. La cosa importante è comunque appenderci buone antenne!!!!

Non mi sento di giudicare il superprezzo, è un prodotto di "lusso" in edizione limitatissima e come tale deve far sognare tanto quanto una Ferrari, speriamo di vedere qualche bel video dettagliato in alta definizione sulla ricezione.

wilson

14.500 euro?
:miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii:


sierra echo

Citazione di: wilson il 17 Settembre 2014, 15:47:13
14.500 euro?
:miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii:
caro wilson, ti straquoto ed aggiungo:
:grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

Con quei soldi mi rifaccio il parco radio completo HF, CB, VHF ed UHF, compreso matriale per costruirmi le antenne, ed avanzano anche.....

Con tutto rispetto per chi ha la possibilità di comprarlo,francamente è un po troppo!

73 Luigi
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

IZ8XOV

"Best in industry class 1st LO Phase noise figure (approximately 20dB improvement for 1 kHz offset)". Certo poi, se la dinamica può raggiungere i 101 db, sarebbe un record ma a conti fatti non so quanto non sia meglio andare direttamente su un Flex 6700. Di certo la 7850 resta una radio tradizionale e questo gli fa ancora raccogliere parecchi utenti che non amano gli Sdr. Io per principio anche se fossi milionario non credo che spenderei tanto per una Rtx e credo che già con una Ft-5000 mi sentirei l'uomo più felice del mondo e poi un pezzo del genere lo terrei in una teca di cristallo con la paura che il secondo operatore (il gatto) me lo impelacchia o me lo graffi.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


sierra echo

Citazione di: IZ8XOV il 17 Settembre 2014, 16:59:33
"Best in industry class 1st LO Phase noise figure (approximately 20dB improvement for 1 kHz offset)". Certo poi, se la dinamica può raggiungere i 101 db, sarebbe un record ma a conti fatti non so quanto non sia meglio andare direttamente su un Flex 6700. Di certo la 7850 resta una radio tradizionale e questo gli fa ancora raccogliere parecchi utenti che non amano gli Sdr. Io per principio anche se fossi milionario non credo che spenderei tanto per una Rtx e credo che già con una Ft-5000 mi sentirei l'uomo più felice del mondo e poi un pezzo del genere lo terrei in una teca di cristallo con la paura che il secondo operatore (il gatto) me lo impelacchia o me lo graffi.
ciao Michele,
proprio ieri sera in qso si parlava di apparati hf, ed era uscito anche il nome del k3, ecco, quello lo ho visto all'opera e caspita un pensiero lo farei, al di sopra di Icom, Kenwood ed Yaesu....

73 Luigi...
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...


Alberto207

eheheheh il vero ricco ha già la casa in collina con traliccio da 25 metri con belle antenne sopra e anche se il gatto impelacchia la radio per lui son bazzeccole, vedo spesso OM con 7800, FT9000, TS-990, K3 e Acom 2000 tutti insieme in stazione nelle foto di QRZ now su facebook. Scatta tutto un'altro modo di vivere e pensare quando ne hai tanti nelle tasche,ti passa la smania del buon prodotto e subentra la smania di avere quello che gli altri non hanno. Se spendono 80.000 euro per una macchina figurati per una radio.

wilson

Mi viene da ridere perché ho appena visto di persona un Kenwood 440s in ottime condizioni a 300 euro e mi è sembrata una meraviglia!
:grin:


Langarolo

Cavoli io ho un ts 680, e mi sembra già di avere il top di gamma... Questo viene di più del mio jmmy.
la vita è come la bicicletta,per mantenere l'equilibrio devi sempre essere in movimento!

IZ8XOV

Iniziamo dal K3 (Elekraft), apparato eccellente per quello che costa, bello e semplice, facile da riparare. chiaramente non può andare in concorrenza al 7850 (ma anche ad altri), perché è un genere differente ma nel suo piccolo (è davvero piccolo il K3 lo avete preso tra le mani? il K3 non il Kx-3). E' un apparato per palati fini che amano la sostanza e non vogliono spendere una cifra.

Quanto ai 14.500 euro beh io mi ci farei tutta la stazione più un bel traliccio! diamine come mi divertirei con quella cifra altro che 7850!

Ot: è vero che al ricco non importa se il gatto gli impelucchia la radio ma al ricco ricco, uno come me che ricco non è mai stato beh manterrebbe una filosofia di risparmio e di valorizzazione di ciò che ha.



Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

laserman


IZ8XOV

Citazione di: iw3rim il 18 Settembre 2014, 13:55:24


Li sentiremo poi a 7070, con il dipolo rotativo.una bella condizione di divertimento!!!



Immagino certamente con una 3-4 elementi come minimo e tanta potenza. Sai come recita il motto: se la propagazione non c'è costruiscitela a suon di Kw"  :mrgreen:
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


antonio76

Esagerato! Prezzo esagerato. Li spenderei diversamente tutti quei soldi.
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM