YAESU FT-857 anche senza D

Aperto da Laprevidenza, 15 Agosto 2014, 01:09:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Laprevidenza

Ciao a tutti, mi sono iscritto da poco.
vorrei acquistare uno YAESU FT-857. Non mi riesce trovarlo.
Sono obbligato ad acquistare un FT-857d?

GRAZIE


Alberto207

Come mai non vuoi il D? comunque non ne ho mai visti nei vari mercatini usato di 857 senza aggiornamento D

1ng101

Da quello che sapevo la D non e` un aggiornamento....e` semplicemente la versione con DSP che aiuta la ricezione dei segnali tagliando via il superfluo.....poi anno fatto la versione D/I che in più aveva il microfono DTMF dal quale si poteva comandare tutta la radio senza intervenire dai comandi sul frontale. In definitiva il D e` meglio.
"Antenne 11Mt" - (Omnidirezionale) Mantova Turbo - (Direttiva) Yagi 4 elementi - "Alimentatore" 40A solid state EuroCom PS 500F - Locator JN64EE

diegooz

Io ho il D, uso il dsp spesso e devo dire che funziona bene.
Diegooz - IU2BWQ - 1GIR066 - IZ2013SWL - 1FRI1225
http://www.radioguru.it
Hamradio - CB - PMR - LPD  dai dx intercontinentali ai qso locali in uhf... mi piace tutto!


Alberto207

Cmq meglio il D, lo trovi anche a 450 euro ma chiedi se hanno cambiato i filtri toko

Laprevidenza

Grazie, mi orienterò per il D.
Sul nuovo chiedono circa 760 - 800 euro.
Dove posse cercare per un usato?

Grazie


iz0gus

Citazione di: 1ng101 il 15 Agosto 2014, 05:34:14
Da quello che sapevo la D non e` un aggiornamento....e` semplicemente la versione con DSP che aiuta la ricezione dei segnali tagliando via il superfluo.....poi anno fatto la versione D/I che in più aveva il microfono DTMF dal quale si poteva comandare tutta la radio senza intervenire dai comandi sul frontale. In definitiva il D e` meglio.

Attenzione, la versione D  differisce dalla prima versione in modo sostanziale in quanto il DSP  opzionale è stato integrato direttamente nella PCB.  Sfido chiunque a trovare l'unita' opzionale dsp-2 su un 857D. Per quanto riguarda il D/I non è altro che uno speciale package dell'ex distributore Ical  con microfono  DTMF MH-59 .

IZØGUS/KEØADX Salvatore
Socio A.R.I Perugia
Volontario A.R.I  R.E
Socio A.R.M.I  #243 ( Associazione Radioamatori Marinai Italiani)
Socio A.R.R.L ( American Radio Relay Leagaue)