yaesu vx8ge o yaesu vx6?

Aperto da IZ8XOV, 13 Marzo 2014, 15:17:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ8XOV

Ciao a tutti, ho la necessità di comprare un nuovo portatile v/u e sono indeciso. Dopo l'esperienza per me negativa del Db-32, (al contrario della Db-50 di cui sono soddisfattissimo), voglio compare un portatilino valido e funzionale.

Sono quindi indeciso se riprendere lo Yaesu Vx-6 che ho già avuto in passato oppure se provare lo Yaesu Vx-8/GE che a differenza di questo ha il doppio ascolto e costa circa 50 euro in più.

Su Eham ho letto che alcuni lamentano problemi ai contatti della batteria del Vx-8/GE il che provocherebbe spegnimenti della radio, un bel problema. Inoltre sembra che la batteria di serie da 1100 abbia una durata davvero breve, (quella da 1800 originale costa quasi 60 euro).

Ho fatto una ricerca nel forum ma ho trovato un 3d che parla del GPS cosa che a me non interessa in modo particolare.

Quindi concludendo quale comprereste tra la Vx6 e la Vx8Ge? .Nb: ho scartato nell'ordine Th F7, (scalda troppo ed è un po sorda in rx a giudicare dai video), la Ic T70e, (solo duo banda), e le varie Wouxun etc. (anche la Uv8d non mi convince la programmazione manuale).

Michele

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


ragenet

Ft 23 vai sul sicuro

Inviato dal mio Nexus S
iz2yaf  '73 thank you

ragenet

Anzi th 78 che ha dentro anche il poker

Inviato dal mio Nexus S
iz2yaf  '73 thank you