Intek H-520 alimentazione auto - problema

Aperto da Fab, 03 Novembre 2009, 14:55:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fab

Ciao a tutti,
dopo anni mi sono deciso a ricomprare una radio CB e ho preso la radio in oggetto.

Vorrei capire dove sbaglio (o se è rotta), mi aiutereste?

Appena presa con le batterie da 2900 mAh (completamente scariche) all'interno, antenna in gomma collegata, ho dato l'alimentazione con l'accessorio in dotazione, tx e tac! fusibile andato.

Tornato al negozio mi hanno cambiato il fusibile, riprovata sembrava andare (due piccoli colpi di tx).

Tolte le batterie dall'intereno (in effetti il manuale che non avevo ancora letto dice di toglierne almeno una), ricollego l'alimentazione esterna, antenna in gomma collegata e TAC, di nuovo fusibile saltato.

Domanda: si aspetta un'antenna esterna con l'accessorio in dotazione per l'alimentazione?

Come è possibile che appena vada in trasmissione per alcuni secondi si rompe il fusibile?

:-(

Grazie a tutti per eventuali suggerimenti.


Fabrizio


marcored24

NON CREDO C'ENTRI QUALCOSA IL FUSIBILE CON ACCOPPIARE IL TRASMETTITORE AD UN'ANTENNA ESTERNA...ritengo piu' probabile un problema di alimentazione...togli tutte le batterie e collega nuovamente l'accessorio ad una fonte di 12v..se lo fa ancora puo' essere difettoso l'accessorio.. :birra: :birra: :birra:

LuckyLuciano®

Citazione di: Fab il 03 Novembre 2009, 14:55:43
Ciao a tutti,
dopo anni mi sono deciso a ricomprare una radio CB e ho preso la radio in oggetto.

Vorrei capire dove sbaglio (o se è rotta), mi aiutereste?

Appena presa con le batterie da 2900 mAh (completamente scariche) all'interno, antenna in gomma collegata, ho dato l'alimentazione con l'accessorio in dotazione, tx e tac! fusibile andato.

Tornato al negozio mi hanno cambiato il fusibile, riprovata sembrava andare (due piccoli colpi di tx).

Tolte le batterie dall'intereno (in effetti il manuale che non avevo ancora letto dice di toglierne almeno una), ricollego l'alimentazione esterna, antenna in gomma collegata e TAC, di nuovo fusibile saltato.

Domanda: si aspetta un'antenna esterna con l'accessorio in dotazione per l'alimentazione?

Come è possibile che appena vada in trasmissione per alcuni secondi si rompe il fusibile?

:-(

Grazie a tutti per eventuali suggerimenti.


Fabrizio


L'antenna non c'entra.
Hai un corto evidente sull'alimentazione.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™