ICOM 7200 e 7600

Aperto da luciano da bisaccia, 27 Settembre 2008, 19:26:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luciano da bisaccia

Qualcuno ha per caso notizie di questi 2 apparati.
Pare che il 7600 prenderà il posto del 756 PRO III ed il 7200 quello del 7000.
Chi viene a trovarmi mi fa onore
Chi non ci viene mi fa piacere !!


Emergency118

Per quanto riguarda il 7600 sono daccordo che sostituirà la serie 756.
Per quanto riguarda il 7200, non sostituisce il 7000 affatto, bensi il vecchio 718...
Il 7200 è un' apparecchio rustico e resistente (rugged come piace a loro dire...) col dsp mf....Molto interessante.....il 7600 è il solito giocattolone ipertecnologico e iper-gadget...di cui faccio volentierissimo a meno! :up:

lorenzoos

si,il 7200 sostituisce il 718, ce lavevo anchio,ma non è niente di che ,.adesso ho il 7000 icooom e mi trovo molto meglio specialmente nelle hf....pero bisogna stare attenti,le case costruttrici,continuano a buttar fuori apparati nuovi col solo scopo di vendere i loro apparati,piu o meno sono gli stessi,e loro vogliono solo vendere per fare soldi,non che nonsiano validi, anzi tuttaltro pero è bene che spendiamo bene i nostri soldi ....

aquilabianca

K, il 7200 l'ho avuto in prova anteprima, molto molto carino e con un'estetica a mio avviso splendida, per il 7600.... Fili.... a me garba parecchio, si che è hi tech però è abbastanza essenziale. Certo visto che condivide lo stadio rx dei 756 non ne vale proprio la pena.... semmai varrà la pena predere un proII final edition a un buon prezzo!


1PNP548

sono felice possessore sia del 7200 che del 7600 (in foto naturalmente) hi  :-D
per il 7200 mi piace come estetica grezza e rustica, il 7600 è troppo grosso per me,ma spero che con la sua entrata sul mercato il prezzo del 756proIII scenda e diventi più abbordabile...... ;-)
73

gandomax

Citazione di: 1PNP548 il 28 Settembre 2008, 12:49:28
sono felice possessore sia del 7200 che del 7600 (in foto naturalmente) hi  :-D
per il 7200 mi piace come estetica grezza e rustica, il 7600 è troppo grosso per me,ma spero che con la sua entrata sul mercato il prezzo del 756proIII scenda e diventi più abbordabile...... ;-)
73

Secondo me con l'uscita del 7600 il 756 andrà a sparire non a calare di prezzo!
@@Icom 756Pro+Sp21@@
@@Yaesu Vr-5000 @@@@
Work is.


aquilabianca

infatti, il 7600 sostituisce il proIII!


hafrico

Citazione di: luciano da bisaccia il 27 Settembre 2008, 19:26:48
Qualcuno ha per caso notizie di questi 2 apparati.
Pare che il 7600 prenderà il posto del 756 PRO III ed il 7200 quello del 7000.

........... scriviamo a chi l'ha visto.............. :grin: :grin:  ......... troppi soldi ci vogliono. . . .  ora mi vendo tutto e mi compro un tamburo............ e comunico con quello . .. .  tam  tam...tum tum........... io tarzan tu cita.............  a pensarci il tamburo era come la CW... degli antichi.......... :up: :up: :up:

eurodani

Citazione di: hafrico il 04 Ottobre 2008, 10:15:14
Citazione di: luciano da bisaccia il 27 Settembre 2008, 19:26:48
Qualcuno ha per caso notizie di questi 2 apparati.
Pare che il 7600 prenderà il posto del 756 PRO III ed il 7200 quello del 7000.

........... scriviamo a chi l'ha visto.............. :grin: :grin:  ......... troppi soldi ci vogliono. . . .  ora mi vendo tutto e mi compro un tamburo............ e comunico con quello . .. .  tam  tam...tum tum........... io tarzan tu cita.............  a pensarci il tamburo era come la CW... degli antichi.......... :up: :up: :up:

Hafrico.......dai.......non fare il modesto !
Con tutta la grana che ti ritrovi.............   ;)
Daniele - Romania


hafrico

Citazione di: eurodani il 04 Ottobre 2008, 10:19:55
Citazione di: hafrico il 04 Ottobre 2008, 10:15:14
Citazione di: luciano da bisaccia il 27 Settembre 2008, 19:26:48
Qualcuno ha per caso notizie di questi 2 apparati.
Pare che il 7600 prenderà il posto del 756 PRO III ed il 7200 quello del 7000.

........... scriviamo a chi l'ha visto.............. :grin: :grin:  ......... troppi soldi ci vogliono. . . .  ora mi vendo tutto e mi compro un tamburo............ e comunico con quello . .. .  tam  tam...tum tum........... io tarzan tu cita.............  a pensarci il tamburo era come la CW... degli antichi.......... :up: :up: :up:



Hafrico.......dai.......non fare il modesto !
Con tutta la grana che ti ritrovi.............   ;)


............ che  mi ritrovavo......... vuoi dire........... .... ora come tutti gli italiani sono con il   QLO    per terra............  :culo: :culo: :culo: :culo:

1PNP548

ok che magari il proIII sparirà, ma prima gli importatori dovranno svuotare i magazzini

eurodani

Citazione di: 1PNP548 il 04 Ottobre 2008, 17:13:25
ok che magari il proIII sparirà, ma prima gli importatori dovranno svuotare i magazzini

Sbagliero', ma secondo me han gia' terminato la produzione del ProIII.
Daniele - Romania

aquilabianca

si.... concordo al pieno Dani.... già ora si iniziano a vedere le "giacenze" certo a livello mondiale ce ne sono moltissimi da vendere.....
Spero solo che il 7600 non sia un proIII con schermo più grosso ma una reale evoluzione.


Emergency118

Citazione di: aquilabianca il 05 Ottobre 2008, 09:45:08
si.... concordo al pieno Dani.... già ora si iniziano a vedere le "giacenze" certo a livello mondiale ce ne sono moltissimi da vendere.....
Spero solo che il 7600 non sia un proIII con schermo più grosso ma una reale evoluzione.
...se per evoluzione intendi infarcire gli apparecchi di gadget ipertecnologici inutili e lasciare lo stadio"radio" (che in questi apparecchi ormai è il minoritario) agli stessi livelli del pro 3, HAI VOGLIA!!!!!
Ho già detto tutto di questi scatoloni....Provate ad accendere l' interruttore della luce e guardate l' agc che versi fà!

aquilabianca

no no Fili, intendevo evoluzioni nello stadio rx e tx, lo so che sono infarciti di luci e giochetti, ma alla fine se ci sono anche migliorie tecniche sta bene.
Certo io amo quelli più "sempliciotti"... già il mio proII mi sembra un PSP.....

1PNP548

se effettivamente il proIII non lo stanno più producendo dovremmo vedere nei negozi un po' di crisi, ma a me sembra che per ora non ci sia problema a reperirli. o mi sbaglio?
mentre non ho ancora visto il 7200 qui a milano, molto probabilmente i negozi non lo ordinano perchè c'è poca richiesta, stanno spingendo molto gli yaesu.
per il 7600 c'è da aspettare....
73

gandomax

73 a tutti,

oggi mi sono recato dal mio rivenditore di zona Icom e ho avuto una notizia che mi ha fatto cascare le braccia........il 7600 uscirà nel mese di maggio.....e fino a qua tutta una festa...poi mi ha anche detto che costerà sui 4000 euro 8O

io per quella cifra risparmio 1000/1500 euro in più e mi compro il 7700........ma roba da matti!
@@Icom 756Pro+Sp21@@
@@Yaesu Vr-5000 @@@@
Work is.

1PNP548

il prezzo dovrebbe andare dalle 3500 alle 4000 euro, conviene aspettare a comprarlo,perchè a parte il prezzo, visto cosa hanno fatto negli ultimi anni, la prima versione senz'altro avrà delle cose nel software da sistemare, poi senz'altro uscira IC7600pro, proI proII e proIII finche non lo sistemano definitivamente :down:

alextorello

Ciao a tutti,
solo a titolo di cronaca, l'ICOM 7200 (venduto a circa 1000€) non ha la FM e nemmeno l'ACCORDATORE automatico interno e pur essendo bello e di costruzione robusta non è impermeabile ma solo resistente agli schizzi (ma nel frontale non nel retro!) e serve in ogni caso un accordatore per cui l'uso in portatile non è il massimo, in AM fa quasi 40W che non son pochi ma per quanto io sia un fan ICOM questa volta secondo me per il mercato italiano/europeo ha toppato...
73 e buon DX a tutti


1PNP548

troppo costosa per la radio che è il 7200.
mentre sabato ho visto per laprima volta il 7600 sul banco acceso, beh fa una bella scena è sembrerebbe essere una valida radio, il prezzo di 3600 euro però io lo reputo eccessivo,non credo che sia tanto migliore rispetto al 756proIII.

Z0tan

Discutendo del "7600" ..... .
Voi pensate che nel tempo i prezzi si abbasseranno ?
A parte il costo  :sfiga: sono da temere revisioni hardware.
Finchè ci si ferma ad aggiornare un firmware, poco male, lo si aggiorna ed il gioco è fatto.
Il vero dilemma, per chì spendere queste cifre richiede un "sacrificio", è quello di potersi ritrovare con un'apparato con dei bug hardware .... .
Sai che bell'investimento economico ?!?  :-\
Però dai primi "commenti" che girano sulla rete sembra una radio "riuscita".
Solo il tempo ce lo saprà dire.

gandomax

73 a tutta la ruota,

io aspetterò un pò di tempo.......e spero cali anche il prezzo! :down:
@@Icom 756Pro+Sp21@@
@@Yaesu Vr-5000 @@@@
Work is.

marcored24

costano troppo entrambe-per quello che offrono--il 7200 poi non e' neppure bello---detto da chi ama i prodotti icom- :birra: :birra:

alfa725

Ciao a tutti, riapro questo post per sapere se qualcuno nel contempo ha avuto modo di provare il 7600 (impressioni, e pareri circa il funzionamento della radio).
In questi giorni ho contattato un fornitore di zona e mi ha fatto un prezzo di €. 3.200. Probabilmente ancora un pò altino!!!!
Ho chiesto pure per il 756PRO3, ma per il nuovo non sembra più reperibile.
Ho provato a cercare in rete, ma ancora non ho le idee chiare circa questa radio.
Un grazie anticipato per le Vs. risposte.

ciccio90

salve a tutti, non penso sia il caso di aprire un nuovo topic ma interessato a conoscere apparati e caratteristiche per acquisti e non solo, vorrei chiedere info sul icom 7200, in primis so gia che pecca per mancanza di fm e accordatore nota dolente come scritto sopra ma vorrei cmq sapere come si comporta e se è cmq un degno hf da base veicolare field, esteticamente è uno dei piu belli forse, ma a livello di dsp e caratteristiche generali come si comporta? magari in confrotno al ic 7000 o allo yaesu ft897....sarebbe bello da avere nello schak cmq....ma costa....ho trovato poco o nulla cmq su google e fatto decine di ricerche, puo anche essere pparagonato ad un codan o un barret 950, o per nulla e sto sacrilegiando?? :birra: