News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

consiglio pmr

Aperto da cimabue, 17 Settembre 2006, 23:48:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cimabue

volevo acquistare un pmr a prezzo modico cosa mi consigliate?


pex1986

dipende se nn vuoi nulla di eccezionale....ci sn i brondi fx-10 ke li trovo comodi....ma nn + di 5 km di copertura....(se cambi lo stilo xo qualcosa la guadagni...)se no io impazzisco x le midland.....ma costano...qui a ct sn circa 80 euri la coppia....
73+51 cordiali

IL PASSEGGERO

Citazione di: "pex1986"dipende se nn vuoi nulla di eccezionale....ci sn i brondi fx-10 ke li trovo comodi....ma nn + di 5 km di copertura....(se cambi lo stilo xo qualcosa la guadagni...)se no io impazzisco x le midland.....ma costano...qui a ct sn circa 80 euri la coppia....


si ma hanno la stessa distanza 5 km.........
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG

cimabue

ho visto i brondi fx-10 a 50 euro ed anche i brondi fx-100 sempre a 50 euro.


Turicb78

Prendete i Brondi e andate sul sicuro.Gli fx-10 costano sui 39 euro a coppia nei supermercati.Non comprate su ebay dove ci sono prezzi esagerati.  :grin:
73+51 per tutti!

Salvo Cb78 in Catania!

IZ1KVQ

Citazione di: "Turicb78"Prendete i Brondi e andate sul sicuro.Gli fx-10 costano sui 39 euro a coppia nei supermercati.Non comprate su ebay dove ci sono prezzi esagerati.  :grin:
ma quanti canali hanno?
e son liberi o ci vuole i 12 euro l`anno?
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw


cimabue

sono pmr quindi bisogna pagare i 12 euro
da me i fx10 costano 49 euro ma a quel prezzo trovo anche gli fx 100


pappaglione

Dei buoni pmr sono le midland g7. Provate e vi assicuro che vanno molto bene.

Turicb78

Proprio oggi ho midificato l'antenna al pmr Brondi fx-10 di mio cognato con una di 16,3 cm e sono arrivato da Catania(cittadella universitaria)  pensate un pò a Siracusa(Melilli).Ho modulato con la stazione Scienziato!Ragazzi paurosi sono sti cosi.Poi vi allego la modifica da fare!  :grin:
73+51 per tutti!

Salvo Cb78 in Catania!


cimabue

ok turicb allega la modifica.
per gli alan g7 li ho visti in rete e mi sono piaciuti pero costano 70 euro l'uno ed io devo fare la coppia, quindi vengo a spendere troppo.

ritornando ai brondi, come gia detto, non so decidere tra gli fx10 e gli fx100 che costano uguali.

Turicb78

Ok quando ho 2 minuti liberi vi allego la modifica così modificate i vostri pmr.Ciao a tutti!  :grin:
73+51 per tutti!

Salvo Cb78 in Catania!

pex1986

positivo allega xke funonzia bene.....la mod all'antenna ke ha fattu turi al mio pmr va benissimo...
73+51 cordiali

Turicb78

E ci mancava che un perito elettronico e in telecomunicazioni come me con un progetto su carta e poi realizzato fatto da me facevo un buco nell'acqua.  :grin:
73+51 per tutti!

Salvo Cb78 in Catania!