forum radioamatori > discussione libera

CREAZIONI QSL: WORD, EXCEL O PROGRAMMA WINDOWS?

(1/2) > >>

antonioA:
Sempre in paziente attesa di ricevere patente e nominativo,
nel frattempo divido la mia ricerca su apparati HF e antenne.

In questo caso cerco di impegnare il tempo su come impostare
una cartolina QSL con i miei dati.

Chiedo un consiglio, utilizzate qualche applicazione per Windows
oppure Publisher, Word o Excel?

73 a tutti, attendo le Vs preziose risposte!

FoxG7:
Ciao, l'utilizzo delle qsl cartacee è molto ridotto rispetto al passato, se comunque ti piace ed è tua intenzione sostenere le spese per praticare tale "scambio".......fai pure....son tanti soldi a meno che voglia affidarti unicamente al servizio Bureau.

Io ti consiglio di contattare uno dei vari siti on line (son tipografie alla fin fine) che fanno anche questo servizio  e vedere se fra i loro modelli standard c'è qualcosa che ti piace

Se invece vuoi personalizzarti la facciata della qsl, io ti consiglio senza ombra di dubbio l'uso di Photoshop oppure anche l'onesto Gimp, per il retro dovrai sempre rifarti ad una base che ti propone la tipografia inserendo se vuoi alcuni caratteri distintivi

Io eviterei di produrle in proprio, la qualità non è neppure lontanamente paragonabile a quelle tipografiche ed i costi ben più elevati

antonioA:
Perfetto, grazie!
Pensavo fossero ancora diffuse, probabilmente
le qsl ora vengono scambiate via mail!

lake:

--- Citazione da: antonioA - 27 Novembre 2021, 12:33:03 ---Perfetto, grazie!
Pensavo fossero ancora diffuse, probabilmente
le qsl ora vengono scambiate via mail!

--- Termina citazione ---
fatti una foto che ti piace poi vai su https://www.eqsl.cc/qslcard/Index.cfm
ti iscrivi, la personalizzi con i tuoi dati, radio,antenne . ecc e sei a posto, conferma immediata stampabile...

(Surplus):

--- Citazione da: lake - 27 Novembre 2021, 12:54:00 ---fatti una foto che ti piace poi vai su https://www.eqsl.cc/qslcard/Index.cfm
ti iscrivi, la personalizzi con i tuoi dati, radio,antenne . ecc e sei a posto, conferma immediata stampabile...

--- Termina citazione ---
Che pero' ( bisogna dirlo) non hanno valenza di NULLA , sempre dipende dal tipo di attivita' voglia fare il ns. amico AntonioA......

73's

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa