forum radioamatori > discussione libera

I PREZZI DEGLI RTX USATI

(1/9) > >>

antonioA:
Sono in attesa di patente e nominativo,
nel frattempo sto guardando in giro RTX Hf usati.
Indicativamente ero orientato per un Kenwood 430/440/450
i cui prezzi oscillano da un minimo di 300€ fino a 500/550€.
Ora il mio ragionamento è questo: vale la pena spendere questi
soldi per un RTX che magari come minimo ha sulle spalle 15/20 anni
quando con uno sforzo in più, compro un ICOM 7300 a 1100€ con nuove tecnologie
e una garanzia di 2 anni?
Per non dire di uno YAESU ft450D che usato si trova a circa 500/550€?
A questo punto che gli RTX usati rimangano sul loro groppone.
Sono ben accetti consigli e altri punti di vista che a me sfuggono!
73 a tutti

pesciolino73:
Condivido al 100%...poi ognuno fa come crede....

pat0691:
Condivido anche io...

_Gianky_:
Ciao,io ho un ottimo 440 kenwood stazione completa kenwood (come da foto logo) e questo è il motivo che mi ha portato ad acquistarlo, consiglierei senz'altro a chi deve fare primo acquisto un buon rtx moderno come icom 7300 e un buon impianto di antenna non troppo invasiva per condominio. Ti parlo del mio 440sat come esempio, è un apparato vintage  ancora bello da vedere e da usare alla vecchia maniera . Al suo tempo era molto ricercato ed oggi se tenuto bene e perfettamente funzionante ha ancora il suo fascino e un certo valore di mercato, non è certo da paragonare alla tecnologia attuale ma il suo sporco lavoro lo fà ancora e così come tanti altri apparati vintage sicuramente se tenuti bene staranno ancor molto volentieri sul groppone,  magari a fianco all'apparato più SBURONE (espressione jacobazzi) del momento. insomma dai,,, il vecchio e il nuovo...,un radioamatore hold cosa può volere di più a livello passionale naturalmente sempre che se lo possa permettere
ciao!

plotino:
concordo, il vintage ha senso solo se è un acquisto consapevole, ovvero mi piace un sacco quel dato apparato, lo trovo con garanzia/da venditore affidabile in ottime condizioni, altrimenti lascia stare, spesso sono apparati che possono essere passati di mano a chi li ha "maltrattati"... 

'73
Luca

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa