News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Dopo IC-R71e passo a WinRadio?

Aperto da Pastis, 05 Aprile 2018, 18:55:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pastis

Il mio fido IC-R71e compie trent'anni e continua a fare il suo lavoro come se fosse uscito di fabbrica ieri.
Con il modulo Eprom di IK2NRD e le modifiche di rito su MW e filtro notch non mi ha mai fatto cadere nella tentazione di acquistare un altro ricevitore.
Finora.
Tuttavia, spazzolando sulle bande broadcasting, "inciampo" di tanto in tanto su stazioni che trasmettono in DRM. E la curiosità e la spinta compulsiva ad aggiornare il mio rig stanno crescendo...

Il quesito che pongo ai frequentatori di RogerK è semplice:
qualcuno possiede o ha avuto occasione di provare un apparecchio WinRadio?
Quali sono le "impressioni di guida" di tali ricevitori rispetto ai tradizionali con pulsanti e manopole?
TNX / QSX


pat0691

Sono due modi differenti di concepire la ricezione radio. Ricevere con un SDR è piacevole e moderno, ma se fossi in te il mi terrei il fido IC-R71. Magari anziché spendere molti soldi per un SDR, prenditi un SDRPlay RSP1A, spendi pochissimo di più di 100 euro ed è un ottimo ricevitore fino a 2 ghz. Io mi ci sto divertendo parecchio ma le manopole sono sempre le manopole....tieniti il tuo ICOM che sarai sempre in tempo a darlo via quando vorrai.

r5000