informazione ZETAGI 1240 S

Aperto da ringhio, 10 Aprile 2010, 15:22:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ringhio

ciao cari,,,io alimento tutto la mia stazione con pluto alan 48 e ft857 su questo bestiolino qui!!!!ho l'ingresso della massa,,,,,dove posso collegarlo?????se esco con un pin da li,,e con una pinzetta mi attacco al termosifone????? 8O 8O
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


asso

Citazione di: ringhio84 il 10 Aprile 2010, 15:22:13
ciao cari,,,io alimento tutto la mia stazione con pluto alan 48 e ft857 su questo bestiolino qui!!!!ho l'ingresso della massa,,,,,dove posso collegarlo?????se esco con un pin da li,,e con una pinzetta mi attacco al termosifone????? 8O 8O
ma nell' inpianto di casa non hai la massa? mai collegarsi a termosifoni e tubi acqua!!! o usi la massa dell'impiato elettrico o metti a massa tubo antenna

ringhio

certo che ho l'impianto a massa,,,mica sono nellentro terra del madagascar,,,,,,ma siccome c'è quel pin li,,,a cosa serve allora????spettasi vostre risposte!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

asso

Citazione di: ringhio84 il 10 Aprile 2010, 15:35:36
certo che ho l'impianto a massa,,,mica sono nellentro terra del madagascar,,,,,,ma siccome c'è quel pin li,,,a cosa serve allora????spettasi vostre risposte!!!!
io l'ho collegato alla massa del impianto dell'abitazione.


cbmanicomio

Ragazzi che voi sappiate esiste il 1420 sempre della zetagi???
CB MANICOMIO

asso

Citazione di: cbmanicomio il 10 Aprile 2010, 15:46:45
Ragazzi che voi sappiate esiste il 1420 sempre della zetagi???
che cos'è


cbmanicomio

CB MANICOMIO


asso

Citazione di: cbmanicomio il 10 Aprile 2010, 16:00:20
sempre un alimentatore....
non mi risulta c'è h 12 --10a 1240-40a-1250-50a

acquario58

Citazione di: asso il 10 Aprile 2010, 16:09:49
Citazione di: cbmanicomio il 10 Aprile 2010, 16:00:20
sempre un alimentatore....
non mi risulta c'è h 12 --10a 1240-40a-1250-50a

da aggiungere il ZetaGi: 1220 ( tensione fissa 13,8 volts) e 1220S (tensione regolabile e 2 strumenti:volts-Amperè)


asso

#9
Citazione di: acquario58 il 10 Aprile 2010, 16:37:54
Citazione di: asso il 10 Aprile 2010, 16:09:49
Citazione di: cbmanicomio il 10 Aprile 2010, 16:00:20si hai ragione io ho messo i piu recenti che dava il sito
sempre un alimentatore....
non mi risulta c'è h 12 --10a 1240-40a-1250-50a

da aggiungere il ZetaGi: 1220 ( tensione fissa 13,8 volts) e 1220S (tensione regolabile e 2 strumenti:volts-Amperè)
si io ho messo i più recenti che dava il sito(cio che poteva fare anche chi l'ha chiesto)Hiiii

cbmanicomio

Gia fatta la ricerca ma nn ho trovato nulla altrimenti non chiedevo :mrgreen:
Questo qui l'alimentatore di cui parlavo l'avete mai visto?
CB MANICOMIO

asso

Citazione di: cbmanicomio il 10 Aprile 2010, 20:24:56
Gia fatta la ricerca ma nn ho trovato nulla altrimenti non chiedevo :mrgreen:
Questo qui l'alimentatore di cui parlavo l'avete mai visto?

ma se e quello vuol dire che esiste sara un modello molto vecchio e non c'è piu in catalogo sarà anche quello se non erro e 25 amper voltaggio fisso.

asso

Citazione di: asso il 10 Aprile 2010, 21:24:13
Citazione di: cbmanicomio il 10 Aprile 2010, 20:24:56
Gia fatta la ricerca ma nn ho trovato nulla altrimenti non chiedevo :mrgreen:
Questo qui l'alimentatore di cui parlavo l'avete mai visto?

ma se e quello vuol dire che esiste sara un modello molto vecchio e non c'è piu in catalogo sarà anche quello se non erro e 25 amper voltaggio fisso.
adesso che ho ingrandito la foto ho capito che modello è. serviva per il lineare zg infatti sopra il contenitore ha i bordi li si incastrava il lineare che erogava 5/600 watt?? mi sembra e l'alimentatore era un 30/40 amper .non era consigliato collegarci apparati ?forse se non erro non e stabilizzato.


acquario58

#13
Citazione di: cbmanicomio il 10 Aprile 2010, 20:24:56
Gia fatta la ricerca ma nn ho trovato nulla altrimenti non chiedevo :mrgreen:
Questo qui l'alimentatore di cui parlavo l'avete mai visto?



mai visto, con il contenitore al contrario  strano, non è che x caso e stato girato il frontalino.....
il 1220 era quello spacciato x 25 amp. che poi effettivi era 16-18 e montava n:4/5 transistor : BD 142/ 2n3055,
senza stromentini ma con possibilità di regolare la tensione( 5-15 volts) internamente tramite trimmer , questo sostituito sul modello S (con strumenti) con potenziometro esterno....


magari il 1420 sarà un modello simile ma commercializzato x paesi esteri...


cbmanicomio

chissà se non una fregatura qualche alimentatore artigianale??? :-\
CB MANICOMIO

asso

Citazione di: cbmanicomio il 10 Aprile 2010, 21:53:51
chissà se non una fregatura qualche alimentatore artigianale??? :-\
non è artigianale l'ho scritto prima era un alimentatore  zg solo x usare il lineare tra l'altro il costo era  basso  perchè non era stabilizzato. .

acquario58

se giri i coperchi di tutti gli alimentatori ZG, vecchia linea noterai che il bordino lo hanno tutti, la ZG non commercializzava alimentatori dedicati appositamente x i LINEARI....
x MANICOMIO......prova a dre una visione a questa discussione e fai una comparazione tra il 1420 e il 1220,
sono presenti anche immagini con schema elettrico...
http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=4787.0

asso

Citazione di: acquario58 il 10 Aprile 2010, 22:09:36
se giri i coperchi di tutti gli alimentatori ZG, vecchia linea noterai che il bordino lo hanno tutti, la ZG non commercializzava alimentatori dedicati appositamente x i LINEARI....
x MANICOMIO......prova a dre una visione a questa discussione e fai una comparazione tra il 1420 e il 1220,
sono presenti anche immagini con schema elettrico...
http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=4787.0
guarda che 25 anni fa in un negozio in provincia di varese vendeva (dalla foto sembra uguale)un power supply zg che a detta del venditore era esclusivamente costruito per usare in casa il lineare mi sembra il b 550? zg.siccome a me serviva un'alimentatore il prezzo era basso rispetto ai normali alimentatori ma? mi disse che per le radio non andava bene stop.tu pensa quello che vuoi.

acquario58

#18
senza alcuna polemica e senza scaldarsi ...ma e stata fatta una domanda.....stiamo parlando di un 1420 (quello della foto).....20 amp.(scarsi)......il 550 ne ha bisogno di molti in + se non erro....

ZG B550P
Ottimo e potente amplificatore.
Potenza di uscita regolabile su 6 livelli, potenza massima erogabile 300 Watt in AM/FM e 600 Watt in SSB.
Preamplificatore di antenna in ricezione da 25 Db, tasto ritardo per SSB.
Alimentazione 12 Volts con corrente di 35 Ampere circa, ottima qualità di modulazione.
Il grande dissipatore di cui è fornito, garantisce un ottimo smaltimento del calore.



TITANO

Confermo l'amico nino,ed e' inutile scaldarsi.E' mai possibile che ogni pelo si fa un dramma.Secondo me si dovrebbe tornare un po di piu' alla tranquillita',considerando che vedo anche nuovi iscriti che senza nemmeno avere l'educazione di presentarsi subito chiedono,e con una certa fretta,e questo nn va BENE.Un po piu di calma......Persone come ACQUARIO,R5000,PAPERO,ED ALTRI fanno molto per molti ,ma bisogna anche avere una certa calma nelle cose e in quello che si chiede........ !!!!!!!!      TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

asso

Citazione di: titano il 10 Aprile 2010, 23:04:14
Confermo l'amico nino,ed e' inutile scaldarsi.E' mai possibile che ogni pelo si fa un dramma.Secondo me si dovrebbe tornare un po di piu' alla tranquillita',considerando che vedo anche nuovi iscriti che senza nemmeno avere l'educazione di presentarsi subito chiedono,e con una certa fretta,e questo nn va BENE.Un po piu di calma......Persone come ACQUARIO,R5000,PAPERO,ED ALTRI fanno molto per molti ,ma bisogna anche avere una certa calma nelle cose e in quello che si chiede........ !!!!!!!!      TITANO.
infatti io ho solo detto quello che so su un certo tipo di alimentatore che la descrizione somiglia a quella foto.ed ho detto " tu pensa quello che vuoi"la cosa dovrebbe rimanere tra me e lui.poi come al solito entra qualcuno, in questo caso te a fare la morale , e ingigantire la cosa e dare sfogo alle polemiche.

TITANO

Asso io nn voglio ingigantire niente cosi' come sia giusto che condivido i tuoi pensieri e quelli di tt gli amici del forum.A volte,anzi spesso che si dicono cose errate eppure anche se nn condivise io rispetto le opinioni di tutti.NN c'e' uno importante e altri sono secondi,NOOO ,stiamo tutti sulla stessa barca e condividiamo la stessa passione,LA RADIO.Dico solo che a volte cerco di far capire che si tende ad ingrandire una cosa quando poi le persone in questione vanno nella stessa direzione ma senza capirsi.Io cerco di portare alla normalita' con qualche consiglio,e nn di piu'e ne ' per ingigantire ne per incrementare polemiche assurde.Spero questa mia abbia chiarita la cosa.........TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

asso

Citazione di: titano il 10 Aprile 2010, 23:28:40
Asso io nn voglio ingigantire niente cosi' come sia giusto che condivido i tuoi pensieri e quelli di tt gli amici del forum.A volte,anzi spesso che si dicono cose errate eppure anche se nn condivise io rispetto le opinioni di tutti.NN c'e' uno importante e altri sono secondi,NOOO ,stiamo tutti sulla stessa barca e condividiamo la stessa passione,LA RADIO.Dico solo che a volte cerco di far capire che si tende ad ingrandire una cosa quando poi le persone in questione vanno nella stessa direzione ma senza capirsi.Io cerco di portare alla normalita' con qualche consiglio,e nn di piu'e ne ' per ingigantire ne per incrementare polemiche assurde.Spero questa mia abbia chiarita la cosa.........TITANO.
certamente titano questa tua  risposta e stata chiara è gradita ed un ottimo chiarimento, se ho sbagliato chiedo scusa. ma certe volte senza volerlo si va fuori seminato e la cosa positiva ,almeno da parte mia e di non portare mai rancore a torto o ragione che sia .spero di essermi spiegato a risentirci ciao

TITANO

NOOOO ma quale SCUSE caro amico,hai espresso un pensiero e basta e io proprio per nn far creare tra voi incomprensioni ho postato per dire la mia.FIGURATI niente scusa ma amici con la stessa passione e chissa se un giorno ci sentiamo anche ON-AIR.......BUON CONTINUO DI FORUM.............TITANO.  :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

LuckyLuciano®

Citazione di: asso il 10 Aprile 2010, 22:02:21
Citazione di: cbmanicomio il 10 Aprile 2010, 21:53:51
chissà se non una fregatura qualche alimentatore artigianale??? :-\
non è artigianale l'ho scritto prima era un alimentatore  zg solo x usare il lineare tra l'altro il costo era  basso  perchè non era stabilizzato. .


Esatto. è un bidone economico di una 20ina di anni fa.
E' stato fatto per alimentare solo i lineari, non essendo stabilizzato.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™