Super Panther DX della Pierce & Simpson

Aperto da umberto.a1, 03 Settembre 2009, 15:58:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

umberto.a1

 :-D Ciao a tutti, posseggo il cb in oggetto, mi occorre il suo schema elettrico, l'ho cercato in web ma senza risultati, questa è la mia mail: umberto.a1@alice.it se qualcuno lo possiede può mandarmelo. Devo farlo riparare e serve lo schema. Grazie a tutti 73 51. Il baracchino è della Pierce & Simpson, il modello è Super Panther DX.
Umberto
Umberto.a1
Amatori della radio si nasce; Radio amatori si diventa


1et078

miiiihhh il mitico super panther bellissimo apparato radio degli anni 80 (sul finire degli anni 80 su cq elettronica lo trovate anche con la modifica dei 45 e degli 88 metri con tanto di frequenzimetro esterno), umberto posti la foto della radio che e stato un mitico top di quando inizia a fare radio io.

umberto.a1

 :-D Grazie per aver risposto sig.
Roberto, farò una foto al Super Panther Dx e la posterò. Ho scritto alla redazione di CQ, con la speranza che mi aiutino a reperire lo schema.
Cordiali saluti.
Umberto.
Umberto.a1
Amatori della radio si nasce; Radio amatori si diventa

1et078

umberto qua ci diamo tutti del tu, non esiste di chiamarmi signor roberto, semplicemente roberto, grazie.


umberto.a1

 :up: Ok ciao Roberto, ieri ho scritto a CQ, oggi mi hanno già risposto dandoni dei numeri telefonici di altrettanti laboratori di assistenza e consigliandomi di guardare sul loro sito. Ma a loro non risulta essere in possesso di quello schema. Pazienza, io continuo a cercare nel frattempo sono riuscito ad avere il numero di telefono del mitico Arturo di Latina, ho letto che si è attrezzato per fare miracoli. La mia esigenza è di fare montare qualora fosse necessario, dei pezzi di ricambio originali (forse chiedo troppo) Il Super Panther in questione mi fu dato da un caro amico e sono molto affezionato a quell'apparecchio. Nella mia piccola collezione trovano posto anche: un Hinno Hit mod. 198 con 80 ch in AM e FM degli anni 80 costruito in Korea; mi ha dato delle grandi soddisfazioni. Un Side Talk 1000 M/B con 23 canali tutti quarzati, opera in AM FM e SSB costruita dalla Pace communication in Canada. Per fare SWL uso un Icom IC R-8500. Stavo pensando di acquistare un Rtx per le HF, ne ho avuto uno in passato che ancora rimpiango di aver venduto; si trattava dello Yaesu Ft 901-DM ottimo apparato con alimentazione entrocontenuta e con il quale facevo anche radioascolto grazie alla banda dei 15 Mhz con la quale ascoltavo tutte le broadcastng, completava la mia stazione l'accordatore rosmetro FC 901 e l'altoparlante esterno e micro da tavolo sempre Yaesu. Cari ricordi degli anni passati. 73 51 a tutti.
Umberto
Umberto.a1
Amatori della radio si nasce; Radio amatori si diventa

acquario58

Citazione di: Roberto078 il 03 Settembre 2009, 16:15:08
miiiihhh il mitico super panther bellissimo apparato radio degli anni 80 (sul finire degli anni 80 su cq elettronica lo trovate anche con la modifica dei 45 e degli 88 metri con tanto di frequenzimetro esterno), umberto posti la foto della radio che e stato un mitico top di quando inizia a fare radio io.

ecco una mitica degli anni 80'





1et078

Io ricerco anche in fotocopia i vecchi cataloghi della marcucci, della il elettronica e simila.


oscar 3

Citazione di: umberto.a1 il 14 Ottobre 2009, 11:04:01
:up: Ok ciao Roberto, ieri ho scritto a CQ, oggi mi hanno già risposto dandoni dei numeri telefonici di altrettanti laboratori di assistenza e consigliandomi di guardare sul loro sito. Ma a loro non risulta essere in possesso di quello schema. Pazienza, io continuo a cercare nel frattempo sono riuscito ad avere il numero di telefono del mitico Arturo di Latina, ho letto che si è attrezzato per fare miracoli. La mia esigenza è di fare montare qualora fosse necessario, dei pezzi di ricambio originali (forse chiedo troppo) Il Super Panther in questione mi fu dato da un caro amico e sono molto affezionato a quell'apparecchio. Nella mia piccola collezione trovano posto anche: un Hinno Hit mod. 198 con 80 ch in AM e FM degli anni 80 costruito in Korea; mi ha dato delle grandi soddisfazioni. Un Side Talk 1000 M/B con 23 canali tutti quarzati, opera in AM FM e SSB costruita dalla Pace communication in Canada. Per fare SWL uso un Icom IC R-8500. Stavo pensando di acquistare un Rtx per le HF, ne ho avuto uno in passato che ancora rimpiango di aver venduto; si trattava dello Yaesu Ft 901-DM ottimo apparato con alimentazione entrocontenuta e con il quale facevo anche radioascolto grazie alla banda dei 15 Mhz con la quale ascoltavo tutte le broadcastng, completava la mia stazione l'accordatore rosmetro FC 901 e l'altoparlante esterno e micro da tavolo sempre Yaesu. Cari ricordi degli anni passati. 73 51 a tutti.
Umberto

73 Umberto, mi auguro che Arturo in Latina possa risolvere il tuo problema e questo per due motivi. Il primo, perchè capisco il gusto di risentire gracchiare l'altoparlante del tuo Super Panther e il secondo, perchè ho mandato il mio 8001 S proprio da Arturo dove per'altro l'ho acquistato e spero che riesca a fare il miracolo.
Ancora un benvenuto nel nostro forum e comunque, sicuramente attiveremo la ricerca per scovare lo schema a prescindere se ancora indispensabile per la riparazione o meno. Credo che proprio il nostro amico comune possa avercelo tale schema, visto gli anni dedicati al nostro mondo prima dal padre e poi continuato dal figlio. Evitiamo ad ogni buon conto di dare altre indicazioni in merito!!!!
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

umberto.a1

 :-D bella la foto che ha postato acquario58, il mio però oltre ad avere le bande laterali possiede anche il cw, praticamente lavora nei seguenti modi: am-fm.lsb-usb-cw su 80 canali, bello veramente.
73 51 a tutti
umberto.a1
Umberto.a1
Amatori della radio si nasce; Radio amatori si diventa


gianf

Ciao Umberto!
Il tuo Super Panther monta la scheda PTBM048AOX che monta pure il Lafayette Telsat 120SSB o l'HY-Gain V 2705.
Il tuo inoltre è la versione DX del superpanther che include anche la scheda PT0S004COX che estende il numero di canali a 80 (i 40 superiori) e permette il CW.
In allegato trovi lo schema dalla scheda principale.
Eventualmente qualche moderatore la può inserire tra i download se non c'è già.

Ciao,
Gianf

sportivo 3

Citazione di: umberto.a1 il 03 Settembre 2009, 15:58:52
:-D Ciao a tutti, posseggo il cb in oggetto, mi occorre il suo schema elettrico, l'ho cercato in web ma senza risultati, questa è la mia mail: umberto.a1@alice.it se qualcuno lo possiede può mandarmelo. Devo farlo riparare e serve lo schema. Grazie a tutti 73 51. Il baracchino è della Pierce & Simpson, il modello è Super Panther DX.
Umberto
Buona sera, sto cercando lo schema elettrico del pearce simpson super panther dx qualcuno mi puo' aiutare sulla rete non si trova , grazie

Franco Balestrazzi

#11
Dovrebbe essere questo a 40 canali :



e questo e' lo schema :

Franco Balestrazzi

Non riesco a caricare lo schema, mi dispiace


italisole

Ciao, ricordo l inserzione su CQ elettronica ma non si trattava del Super Panther , bensi del Super Cethach dotato di frequenzimetro esterno e scheda 45 mt che se non mi sbaglio montava la comunissima ept3600 .

inviato SM-G960F using rogerKapp mobile


acquario58

Citazione di: italisole il 14 Aprile 2019, 22:16:52
Ciao, ricordo l inserzione su CQ elettronica ma non si trattava del Super Panther , bensi del Super Cethach dotato di frequenzimetro esterno e scheda 45 mt che se non mi sbaglio montava la comunissima ept3600 .

inviato SM-G960F using rogerKapp mobile

Sono 2 apparati diversi il superPanter dx e il super Chetach...il primo monta scheda Cybernet con PLL 02A mentre il Chetach la comunissima scheda Ept 3600

sportivo 3

Citazione di: IK4MDZ-Franco il 14 Aprile 2019, 20:11:00
Dovrebbe essere questo a 40 canali :



e questo e' lo schema :
grazie per lo schema cordialmente

spiderman

Salve a tutti non vorrei sbagliare ma lo schema e di questo apparato

le foto postate in precedenza mi sa che uno è quarzato 18 ch e la prima  foto  è un 40 canali
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

acquario58

#17
quello che cerca :sportivo 3 é il modello DX con 80 ch questo modello presenta un salto di frequenza di circa 15-20 canali in banda HI rispetto ai classici modelli con 80 e più canali

spiderman

Allora à tutto ok lo schema , quello postato va bene
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)


italisole

Salve io possiedo sia il DX che il normale. Sapete che modifiche varie si possono apportare? Ho visto un video in inglese di un DX al quale sono stati applicati sul frontale la bellezza di 4 commutatori che non ho capito a cosa servono. Non si trattava comunque di echo o beep .

inviato SM-G960F using rogerKapp mobile


spiderman

Ciao se vedi la foto,nella risposta 11 ,magari la foto che hai visto è quella.
Non ho mai avuto  il 18 canali tra le mani, ma secondo me le modifiche servono per espandere i   canali specie se monta il pll02
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

Marco De Caprios


acquario58

Citazione di: italisole il 04 Maggio 2019, 12:44:05
Salve io possiedo sia il DX che il normale. Sapete che modifiche varie si possono apportare? Ho visto un video in inglese di un DX al quale sono stati applicati sul frontale la bellezza di 4 commutatori che non ho capito a cosa servono. Non si trattava comunque di echo o beep .

inviato SM-G960F using rogerKapp mobile

normalmente quel modello aveva un salto di circa 20 ch tra le 2 bande...ed era prassi recuperare questi canali intervenendo sul PLL...
facilmente erano usati x questo...ed altri ch

14CS06

Buongiorno

Nonostante il ritardo allego il manuale dell'utente























@+
Claude

micmic

Citazione di: Franco Balestrazzi il 14 Aprile 2019, 20:11:00
Dovrebbe essere questo a 40 canali :



e questo e' lo schema :
Citazione di: 14CS06 il 28 Marzo 2020, 17:34:40
Buongiorno

Nonostante il ritardo allego il manuale dell'utente























@+
Claude
Scusate, non sono capace di usare questo gruppo, sto lottando... come si fa a scaricare lo schema del super Panther? Grazie infinite. È veramente di nuovo scusate... mic mic