News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Schedina 40 canali Polmar Tennessee

Aperto da pat0691, 21 Dicembre 2019, 15:23:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pat0691

All'interno del mio Polmar Tennessee (identico al Elbex Master 34) c'e' una piccola schedina con su scritto "40 channel" vicino al commutatore canali. Sara' grande 2,5 cm x 1,5 cm. Guardate foto.
Non capisco come funzioni, dato che il mio apparato e' come in origine 34 canali e non 40, con il commutatore appunto a soli 34 canali.
Ne sapete qualcosa? Forse era messa al suo interno perche lo stesso apparecchio magari veniva venduto in altri mercati come 40 canali ?
Tra l'altro non sembra affatto artigianale, ma perfettamente integrata e montata al suo interno....


kz

Queste sono le foto di un elbex 34, secondo la mascherina, elbex 40 secondo la targhetta di omologazione.
Ha i 40 canali ma non sono mai stato in grado di reperire informazioni su questo apparato, lo schema che si può reperire facilmente è quello del kraco 2530 che però era un 25 canali...

Abusivo


dattero

io ho avuto un polmar tennesse, lo modificai a 40 canali ,ma dovetti cambiare commutatore  e fare qualche ponte sotto la PLL, quella schedina se non ricordo male serve solo per la visualizzazione del canale 1_40


pat0691

Quindi mi sembra di aver capito che quella schedina, identica a quella che c'e' nel Elbex di KZ, serve solamente nel caso decidessi di sostituire il commutatore attuale (35 canali) con uno da 40..giusto ?

dattero

Citazione di: pat0691 il 21 Dicembre 2019, 17:42:48
Quindi mi sembra di aver capito che quella schedina, identica a quella che c'e' nel Elbex di KZ, serve solamente nel caso decidessi di sostituire il commutatore attuale (35 canali) con uno da 40..giusto ?

è un vero peccato che all'epoca lo vendetti , funzionava bene, ma ne avevo tanti.
Per quello che mi ricordo una volta cambiato il commutatore ( recuperato da un Tristar) e fatto dei ponti e forse qualche taglio in qualche pista la radio faceva perfettamente i 40 CH,
Magari chi la comprato mi legge, la radio era finita in Toscana.