Autore Topic: Acquisto radio Cb  (Letto 1426 volte)

Offline Abusivo

• Radio Operatore
  • Applausi 183
  • qth l'Aquila
    • Mostra profilo
Re:Acquisto radio Cb
« Risposta #25 il: 06 Gennaio 2021, 13:50:32 »
Con il tuo compare serve purtroppo...  [emoji18]
Già, vero purtroppo!

Offline IK7MOI

• Radio Operatore
  • Applausi 2
    • Mostra profilo
  • Nominativo: ik7moi
« Risposta #26 il: 06 Gennaio 2021, 18:23:21 »
Per il momento una sola ma non è un difetto ma una caratteristica.
Mi ci sto abituando ...
Quando si è su VFO nel tornare alla canalizzazione si tiene conto del canale ultimo utilizzato ma non della frequenza.
Ovvero rimane il canale ultimo utilizzato per passare a VFO ma con una frequenza ultima utilizzata.
In pratica ti rimane, facciamo un esempio, il canale 10 con una frequenza di 27,555 MHz.
Questa è una buona cosa quando si usa lo scanner.
La scansione avviene su 40 canali di cui puoi assegnare le frequenze senza dover percorrere tutta la banda che il 9900 è in grado di coprire (da 25 a 30MHz).
Se poi vuoi tornare alla canalizzazione è un problema...
Non so se mi sono capito!

Per eliminare questa anomalia..se di anomalia si parla tutto dipende da come è configurata la funzione del tasto FRQ del 9900. In breve pigiare il tasto Menù per entrare nelle funzioni che vanno dalla n.1 alla n.14 o 15 (secondo la la versione del rtx) e selezionare la funzione 12 denominata FR-CH: Pigiare la manopola del VFO...compariranno due funzioni CHAN e FREQ .. selezionare la funzione CHAN... confermare.
D'ora in avanti in poi, la rotazione della manopola del VFO e quella dei canali resterà sincronizzata ....in breve CH 23 nel VFO leggerai 27255. Personalmente sono dell'avviso di implementare questa funzione alla prima accensione del RTX. Se fatta successivamente, i Canali ed il VFO potrebbero non essere più sincronizzati tra di loro... ma se accade nessun problema...se in possesso del cavetto di programmazione... e del relativo SW . 73 de IK7MOI

Offline Abusivo

• Radio Operatore
  • Applausi 183
  • qth l'Aquila
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 06 Gennaio 2021, 19:38:23 »
Per eliminare questa anomalia...
Grazie dell'indicazione!
L'avevo provata ma non avevo notato, oppure ho sbagliato io, nessuna variazione.
Provo!
Comunque anche l'attuale funzionamento non è male soprattutto se si usa la funzione scanner.

Offline BarboneNet

• Radio Operatore
  • Applausi 25
    • Mostra profilo
    • Canale Youtube DXing
  • Nominativo: 1AT865 (ex 1TW615)
« Risposta #28 il: 06 Gennaio 2021, 20:22:39 »
Ma scherzi a parte, ma non può essere che sia una regolazione da fare via software?
Il mio 9900 strilla!
Vabbè che vengo dal 5890 che era inascoltabile ...
Mi pare che ci sia una opzione nel menu nascosto...da provare sempre con cautela;)

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando rogerKapp mobile

West & Europe BM: | Crt SS 7900 | Telecom LS-145 | PNI Echo mic | RM KL503 |

Est & South Field Station: | Crt SS 9900 | HomeMade SKYREX@9m | Road Devil modded | RM KL805+ 28v 700W |

Offline pat0691

• Radio Operatore
  • Applausi 67
  • QTH Latina
    • Mostra profilo
    • Sezione ARI di Latina
  • Nominativo: IK0EHZ
« Risposta #29 il: 06 Gennaio 2021, 20:34:52 »
Per eliminare questa anomalia..se di anomalia si parla tutto dipende da come è configurata la funzione del tasto FRQ del 9900. In breve pigiare il tasto Menù per entrare nelle funzioni che vanno dalla n.1 alla n.14 o 15 (secondo la la versione del rtx) e selezionare la funzione 12 denominata FR-CH: Pigiare la manopola del VFO...compariranno due funzioni CHAN e FREQ .. selezionare la funzione CHAN... confermare.
D'ora in avanti in poi, la rotazione della manopola del VFO e quella dei canali resterà sincronizzata ....in breve CH 23 nel VFO leggerai 27255. Personalmente sono dell'avviso di implementare questa funzione alla prima accensione del RTX. Se fatta successivamente, i Canali ed il VFO potrebbero non essere più sincronizzati tra di loro... ma se accade nessun problema...se in possesso del cavetto di programmazione... e del relativo SW . 73 de IK7MOI
E' vero !!! Non avevo mai provato questa funzione.
Grazie mille !!!