tornado 4500 no tx

Aperto da mascalzone, 16 Ottobre 2011, 08:25:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mascalzone

ragazzi aiutoooo , il mio tornato non va piu in tx rimane in rx cosa potrebbe essere? o sostituito il tr 51 perke non modulava in am adeso non trasmette piu  . aiuto


LuckyLuciano®

il Led indica la commutazione?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Lino

Con che componente hai rimpiazzato il TR51?

mascalzone

#3
il tr51  non si accende neanke led rosso di tx


Lino


cimabue



mascalzone

cosa potrei controllare?? quale tr.... fa la tx-rx ???


cimabue


mascalzone

sostituiti tr 36-37-38 non commuta in tx cova posso controllare??


cimabue

ma il led commuta dal colore verde a quello rosso?

mascalzone

no e quello il problema non commuta rimane sempre verde

TITANO

Dico na sciocchezza. Hai provato a vedere se le connessioni tx del microfono sono ok.? HAi la possibilita di provare un altro mike ?
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

mascalzone

si gia fatto provati 6 anke se faccio contatto con i fili non succede nulla !


micki

iltuo problema e un diodo che  e rimasto in corto  controlla  tutti i diodi  possibilmente  e un zener  ma tu controlla tutti uno per uno anche  quelli al germanio  con con un tester analogico  avrai  la massima sicurezza   ciao
radio-follie
il piu piccolo modulatore della sicilia con
     doppimodulatori maschiacci   cambiowoowoowoowoooo

mascalzone

 controllato tutti i diodi ma sembrano buoni nessuno conosce il segreto del mio problema?

Lino

Buona domenica.

Non penso che sia questione di segreti; è più probabile che si tratti solo di armarsi di tester e pazienza e seguire il percorso delle commutazione RX/TX con lo schema elettrico a portata ottica.

A causa dell'ambiente in cui vengono utilizzati, spesso mi capitano degli apparati non funzionanti e tutti i componenti sono efficienti; "semplicemente" qualche pista di rame si è "vaporizzata" e a vista non si nota la sua assenza perchè coperta dal solder resist, quella vernice verde che copre il rame.

Morale della favola: cambiare componenti "una tantum" spesso può essere un inutile dispendio economico e di tempo.

Saluti, Lino

cicciopizza2

concordo con lino ..se non ti commuta sicuramente è il TR ..ma non posseggo lo schema e non conosco la radio ..oggi vedo di documentarmi e vediamo se riusciamo ad aiutarti

cimabue

prova a controllare la resistenza R 105 da 56 ohm e il condensatore C95 da 220Mf.
si trovano tra la bobino L17 e la L18 vicino al PLL


cicciopizza2

ma  mi sembra di vedere che la piastra è una ept 3600..
x la commutazione tx rx lo fa un piccolo integrato 4858.. che si trova stto la scheda echo di cimabue .. prova a cambiare quello ..


mascalzone

ma qello non serve ad amplificare la voce??

LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

mascalzone

sost adesso si spegne  il led verde ma non si accende il
rosso e non va in tx ??

mascalzone

potrebbe essere il tr37-38-36???

cicciopizza2

prima cosa controlla che il ledd accenda sia il verde che il rosso ..lo smonti e lo testi con una batteria ....poi se il led è buono allora devi sostituire qualche diodo che ce in quelle zone  cq