CHI MI PUO' DARE UN MANO??

Aperto da swat87fra, 11 Febbraio 2010, 12:59:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1ng101

Comunque l'antenna che ho visto è una normale discone solo per ricevere, la ful band della Midland con cui si puo trasmettere ha anche lo stilo in alto non solo i radiali a 90° e 45°almeno la mia ful band della midland è fatta così.



Comunque comprare un bibanda per trasmettere solo in LPD o PMR è un controsenso è come avere una Ferrari e andare a 50 all'ora in una pista.
Consiglierei anche all'amico Swat87fra di leggere anche un po il forum magari usando la funzione ricerca in modo da chiarirsi un po' le idee.
"Antenne 11Mt" - (Omnidirezionale) Mantova Turbo - (Direttiva) Yagi 4 elementi - "Alimentatore" 40A solid state EuroCom PS 500F - Locator JN64EE


marcored24

Citazione di: 1ng101 il 11 Febbraio 2010, 15:56:35
Comunque l'antenna che ho visto è una normale discone solo per ricevere, la ful band della Midland con cui si puo trasmettere ha anche lo stilo in alto non solo i radiali a 90° e 45°almeno la mia ful band della midland è fatta così.



Comunque comprare un bibanda per trasmettere solo in LPD o PMR è un controsenso è come avere una Ferrari e andare a 50 all'ora in una pista.
Consiglierei anche all'amico Swat87fra di leggere anche un po il forum magari usando la funzione ricerca in modo da chiarirsi un po' le idee.

ooppssss...ha ragione 1ng101...ho fatto un errore di nome...si chiama skyband...midland comunque...non ha lo stilo verticale..e puo' trasmettere cmq... :up:     http://www.cte.it/product_detail/9532/Antenna_Midland_larga_banda_Sky_Band.ars

fko

Salve a tutti,
riapro questo topic in quanto per una semplice domanda è meglio che crearne uno analogo, anche se qui vedo che c'è un pò di polvere ;)  (da parecchio che non si apre, eh?).
Ad ogni modo, questa domanda è rivolta in particolare a KEL & 1ng101 in quanto leggo che sono particolarmente afferrati sull'argomento; ho riesumato un antenna che avevo archiviato verso la fine degli anni 80, è stata anche una sorpresa ritrovarla, si tratta (la mia è marcata CTE) del modello da voi citato come la Discona T734, questa antenna mi sta dando un pò di rogne, non mi riesce di trovare la quadra, in 27MHz e sulle VHF basse (46-49-72MHz) non ne vuole sapere, mentre ha un ros accettabile in  144/430 e 1200MHz, per ottenere dei risultati in 11mt. devo usare la metà dello stilo centrale (che è separabile in due parti), ma vorrei capire se è una opzione consona o solo una botta di fortuna. Un datasheet se doveste ancora averlo sarebbe una grande cosa per me.
Grazie e 73's
Enzo
73's Enzo IW0fko