News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

ergonomia

Aperto da kz, 14 Settembre 2021, 17:09:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kz

mi pare di ricordare che in un suo intervento, credo una "bustina di minerva" di diversi anni fa, Umberto Eco, riferendosi al dibattito di allora su libro digitale-libro in carta riportava un divertente joke angloamericano in cui venivano pubblicizzati come strumenti innovativi il libro, la matita, il bloc-notes; la sua conclusione era che alcuni strumenti inventati migliaia di anni fa non sono migliorabili e sono destinati a rimanere più o meno gli stessi perché sono già perfetti: il martello, la matita, il blocco per gli appunti...

perché questa inutile premessa?
perché oggi ho letto questa notizia sul CdS:
Microsoft ha trovato una soluzione  ai microfoni «mutati» durante le call

In Teams inserirà una combinazione di tasti che fa da walkie talkie


nel testo si può leggere:
"A breve su Teams, il suo software per videocall, farà apparire una nuova funzione. Basterà premere la combinazione ctrl + barra spaziatrice per parlare e poi, appena rilasciata, si ritorna muti. Insomma, una sorta di walkie talkie digitale che dovrebbe porre fine a quell'effetto acquario in cui vediamo qualcuno parlare e infervorarsi rimanendo però perfettamente afono."

in altre parole sembra che il PTT sia uno strumento assoluto come il martello o la matita


M74

Beh avere il controllo del microfono può evitare che finisca così!