Ricevitori Perseus on-line - Rete mondiale

Aperto da dantinca, 20 Marzo 2011, 09:43:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dantinca

Per gli interessati all'utilizzo di ricevitori remoti.
La versione 4.0 del software per il notissimo ricevitore SDR Perseus consente la connessione con ricevitori Perseus remoti attraverso la rete Internet.
Il software è scaricabile liberamente a questo indirizzo:
http://microtelecom.it/perseus/Perseusv40a.zip
Lo ZIP file contiene l'applicazione client (Perseus.exe) ed il manuale per usarla per connettersi ad un ricevitore Perseus remoto (Client-Server Perseus Software Reference - EN01.pdf).
Usarlo è semplicissimo è l'effetto è stupefacente, davvero come avere un Perseus in casa, non so se rendo l'idea :up: :mrgreen:

Ovviamente l'utilizzo free è a tempo limitato (60 giorni) dopodichè occorrerà avere la radio in carne ed ossa.

Raccomandazione importante:
ad un certo punto vi verranno chiesti dei dati (nome e cognome oppure callsign, posizione geografica, ecc.). Possibilmente, cercate di inserire dati corretti, perchè nel gruppo su yahoo ho letto numerosi commenti di persone che si lamentavano un pò per l'"anonimato" degli utenti che avevano fatto accesso remoto ai loro Perseus (un pò come entrare in casa di qualcuno ed usare la sua radio senza nemmeno presentarsi  :mrgreen:).

Qui sotto copio alcune schermate per dare un'idea più precisa del tutto.

Mappa interattiva dei server Perseus accessibili in un dato momento:



Schermata del software mentre controlla un ricevitore remoto:




gandomax

Grazie collega :birra:     sembra molto interessante
@@Icom 756Pro+Sp21@@
@@Yaesu Vr-5000 @@@@
Work is.

dantinca

P.S.
ho visto ora che ciascuna sessione di ascolto è a tempo limitato (talvolta MOLTO limitato  :mrgreen:), come evidenziato dalla freccia nell'immagine che allego.
Vabbè, meglio che nulla  :mrgreen:
73  :birra:
D.



asterikus

Provato poco fà il Perseus,mi sono collegato a 2-3 server,sessione minima 5 minuti e massima 20 minuti per un altro.Tantissime impostazioni,ascoltati i radioamatori e alcune broadcasting,per quest'ultime su alcune frequenze sono registrati i nominativi delle emittenti.In verità cercavo qualcosa di 'militare',ma le 4.196 e 11.175 erano quasi completamente mute.Riprovo nel pomeriggio.
1AT618


N2oae

Ma come funziona ?

Ho collegato alle 14:34 FP/N9JZ che arriva con qsb
adesso volevo provare a ascoltarlo con perseus ma
dove trovo il manuale d'uso ?
73s'

dantinca

Se scorri il topic all'indietro, all'inizio trovi il link per scaricare il SW. Il file ZIP contiene anche il manuale.
73  :birra:
D.



N2oae

#6
Citazione di: dantinca il 22 Marzo 2011, 17:22:36
Se scorri il topic all'indietro, all'inizio trovi il link per scaricare il SW. Il file ZIP contiene anche il manuale.
73  :birra:
D.


TNX
come ti ho scritto ho contattato
CURRENTLY SIGNING: FP/N9JZ   ST PIERRE ET MIQUELON    NORTH SMERICAN DXPEDITION
che arriva con QSB volevo provare a ascoltarlo da qualche Perseus in Canada o USA
prova é ancora attivo a FP/N9JZ/M   18130.0   22 Mar 16:26  

in questi giorni si fanno ottimi collegamenti
http://hb9oae.blogspot.com/

73s'

[/quote]