Appello alla provincia di Bologna

Aperto da mondino, 18 Maggio 2009, 20:25:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mondino

Ragazzi, a parte io e goscartan che siamo "vicini" di casa, volevo sapere se c'è qualcun'altro della provincia di bologna. Ho ricollegato il baracchino e, a parte qualche sporadico caso, sento solo camionisti... C'è qualcunooooooo ?
le mie radio: CB - Midland Alan48; Icom IC-E90; Icom IC-F3; Icom IC-706 MK II G.


scarrabile 400

 8) ci sono io che faccio il locale col camion. mi sto adeguando per fare una postazione fissa da usare.
barra positiva        + pompa bosch

TITANO

Ottimo ......attrezzateviii......TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

scarrabile 400

per la stazione fissa ho pensato....(visto la mia poca esperienza) come antenna una mantova turbo e come cb un lincoln usato. che dite?
barra positiva        + pompa bosch


1et078

la antenna va bene e anche il lincoln va bene e un bell'apparato adatto per fare attività dx (l'unica cosa che rimane da fare attualmente in radio cb).

Goscartan

Forza forza che adesso coinvolgiamo altra gente e torniamo a far ruota alla sera, che mi piaceva tanto....Sigh sob
Ma sopratutto ho la fotta del dx...........


mondino

Citazione di: Goscartan il 19 Maggio 2009, 10:32:02
Forza forza che adesso coinvolgiamo altra gente e torniamo a far ruota alla sera, che mi piaceva tanto....Sigh sob
Ma sopratutto ho la fotta del dx...........

Perchè io no ??? Ho appena ordinato un 8001s con modifica 400 canali.... :dance:
le mie radio: CB - Midland Alan48; Icom IC-E90; Icom IC-F3; Icom IC-706 MK II G.


Goscartan


mondino

Citazione di: Goscartan il 19 Maggio 2009, 11:15:36
:birra: :birra: :birra:

La birra me la dà mia mamma se mi becca l'estratto conto.... a bottigliate mi prende....
le mie radio: CB - Midland Alan48; Icom IC-E90; Icom IC-F3; Icom IC-706 MK II G.


Goscartan


scarrabile 400

 :-\ scusate il dubbio visto la mia poca espererienza. come postazione fissa e meglio un alan8001 che alcuni utenti dicono che va molto bene   o  lincoln    considerando che ho un herbit montato sul camion e mi trovo molto bene quindi sono gia di parte, pero la mia paura sara prendere la mano con le varie regolazioni....
barra positiva        + pompa bosch

mondino

Citazione di: scarrabile 400 il 19 Maggio 2009, 22:21:50
:-\ scusate il dubbio visto la mia poca espererienza. come postazione fissa e meglio un alan8001 che alcuni utenti dicono che va molto bene   o  lincoln    considerando che ho un herbit montato sul camion e mi trovo molto bene quindi sono gia di parte, pero la mia paura sara prendere la mano con le varie regolazioni....

Caro mio nessuno nasce imparato... Non ti dico quanto sto patendo per imparare ad usare un Icom E90... Forza è coraggio...
Per il baracchino... L'alan 8001s è un'ottima radio (almeno leggendo quà sul forum) così come lo è il lincoln. Il mio consiglio è di prendere quello che trovi al prezzo più basso.  ;-)
Dai forza che ti aspettiamo in frequenza... :birra:
le mie radio: CB - Midland Alan48; Icom IC-E90; Icom IC-F3; Icom IC-706 MK II G.

scarrabile 400

 ;-) grazie per l incoraggiamento visto che dopo dovro spiegarlo alla mia donna come funziona il tutto...
barra positiva        + pompa bosch


1ng101

Ciao a tutti a mio parere visto che lo userai molto spesso in banda laterale, mi orienterei sicuramente su un president lincoln che lavorando a frequenza continua ti permette di raggiungere tutte quelle freqenze che con un canalizzato come l'8001 non riusciresti a sintonizzare, come 27.550 ecc., dal momento che spesso e volentieri nei DX dopo la chiamata in 27.555 si mettono in ascolto su frequenze difficilmente o addirittura non raggiungibili per un canalizzato, per il semplice motivo che il coarse non permette spostamenti di 5 Khz.
Il Lincoln al contrario lavorando a frequenza continua ti permette di muoverti su tutto il range di frequenza coperto senza limitazioni, addirittura dedicando una banda ai soli 40 canali normali canalizzati per chi ne avesse la necessità.
Spero di esserti stato di aiuto, 73 da 1 NG 101 op. Nico QRT!
"Antenne 11Mt" - (Omnidirezionale) Mantova Turbo - (Direttiva) Yagi 4 elementi - "Alimentatore" 40A solid state EuroCom PS 500F - Locator JN64EE

scarrabile 400

 :up: :up: grazie della risposta. chiedevo altre info quando monto l antenna sul tetto... a quanto dovro stare distante dall antenna della tv..?
barra positiva        + pompa bosch

mondino

La mia Mantova 5 dista un paio di metri dall'antenna TV. Nessun problema. zero disturbi...  ;-)
le mie radio: CB - Midland Alan48; Icom IC-E90; Icom IC-F3; Icom IC-706 MK II G.

gandomax

Io sono di Castel San Pietro Terme ma per ora solo SWL
@@Icom 756Pro+Sp21@@
@@Yaesu Vr-5000 @@@@
Work is.

1VP001

BASSA PADANA BOLOGNESE PRESENTEEEEEEEEEE!

(canale 19 x uso raduni motoristici!)

at salùt cinno


MIRKO
Stazione in furgone: President JFK + Sadelta ec880 + Bias Comb12 + Avanti Moonraker.
Stazione su fuoristrada: Tristar 120 + Magnum TE500 + Avanti Moonraker.
In casa: collezionista (accatastatore e distruttore) di radio e microfoni.

mondino

Citazione di: 1VP001 il 22 Maggio 2009, 02:24:13
BASSA PADANA BOLOGNESE PRESENTEEEEEEEEEE!

(canale 19 x uso raduni motoristici!)

at salùt cinno


MIRKO

Grande !!! Dai che siamo già in 4-5  :-D
Meglio di niente...  :grin:
le mie radio: CB - Midland Alan48; Icom IC-E90; Icom IC-F3; Icom IC-706 MK II G.


Goscartan

Citazione di: scarrabile 400 il 19 Maggio 2009, 22:21:50
:-\ scusate il dubbio visto la mia poca espererienza. come postazione fissa e meglio un alan8001 che alcuni utenti dicono che va molto bene   o  lincoln    considerando che ho un herbit montato sul camion e mi trovo molto bene quindi sono gia di parte, pero la mia paura sara prendere la mano con le varie regolazioni....
L'importante e che stai più alto dell'antenna tv e, se monti una 5/8, metterai 2 pali da 3 metri.
Beh in 5 si può già fare un qso locale in ssb, ma finche non riesco a montare sta maledetta antenna sono sordo e muto, come faccio a rendermi conto di dove arrivo?

mondino

Citazione di: Goscartan il 22 Maggio 2009, 09:49:53
Citazione di: scarrabile 400 il 19 Maggio 2009, 22:21:50
:-\ scusate il dubbio visto la mia poca espererienza. come postazione fissa e meglio un alan8001 che alcuni utenti dicono che va molto bene   o  lincoln    considerando che ho un herbit montato sul camion e mi trovo molto bene quindi sono gia di parte, pero la mia paura sara prendere la mano con le varie regolazioni....
L'importante e che stai più alto dell'antenna tv e, se monti una 5/8, metterai 2 pali da 3 metri.
Beh in 5 si può già fare un qso locale in ssb, ma finche non riesco a montare sta maledetta antenna sono sordo e muto, come faccio a rendermi conto di dove arrivo?

Se vuoi sento dal mio amico se riesce a recuperarti un'antenna... E' un mese che la aspetti... 8O
le mie radio: CB - Midland Alan48; Icom IC-E90; Icom IC-F3; Icom IC-706 MK II G.

Goscartan

Ben volentieri caro Mondino, ma che sia una IMAX 2000 col kit radiali, sennò a sto punto avevo già montato una qualche Mantova

scarrabile 400

 :'( ragazzi oggi ho comprato lantenna + 100m di cavo ho speso una follia!! in + stasera mi metto a parlare con un antennista per chiarimenti e mi ha tirato giu di morale... nel senso che i vicini potrebbere farmela smontare dopo che lo montata se non gli piace visto che il tetto e in comune... poi per il montaggio mi ha chiesto 350/400 euro... 8O ragazzi sono propio giu.
barra positiva        + pompa bosch

1VP001

se sei a posto con l'autorizzazione, i vicini NON possono fartela togliere.

Per correttezza, il giorno stesso in cui arriva l'omino a montartela, tu invia all'amministratore un fax dove LO INFORMI chem, in base a tutte le leggi itgliane in materia, tu stai montando una "linea aerea" sulle parti comuni "senza arrecare danno o limitare la libertà di movimento a terzi". tutto qui.

Quando abitavo in città, io ho dovuto montare la YAGI la notte di ferragosto, così quando la gente si è svegliata o è tornata dalle ferie, oramai la frittata era fatta. e se ne sono fatti una ragione, fra mille minacce di querele. ma per fortuna siamo "abbastanza" tutelati.

:birra:

MIRKO

io adesso il CB lo uso pressochè solo in MOBILE per andare ai raduni motoristici. Solitamente stiamo sul 19 perchè è un canale comodo anche ai neofiti (in alcuni omologati c'è perfino il pomello per andarci direttamente, inoltre va bene sia per i 40 canalio che per i 34 o addirittura i 23...)
Stazione in furgone: President JFK + Sadelta ec880 + Bias Comb12 + Avanti Moonraker.
Stazione su fuoristrada: Tristar 120 + Magnum TE500 + Avanti Moonraker.
In casa: collezionista (accatastatore e distruttore) di radio e microfoni.

scarrabile 400

 :-\ praticamente io abito in una casa da contadino ristrutturata divisa in tre con 3 entrate indipendenti in comune il tetto e l antenna... alta 4m.  :-\ quindi mi vuole un palo da 4 + 7 di antenna con relativi fissaggi. su una casa di 2 piani ti vedi una antenna di 11m dici che puo dare fastidio... :'(
barra positiva        + pompa bosch