forum radioamatori > Autocostruzione

Transceiver QRP ILER-20 v3 SSB

<< < (8/8)

mimoletti:
Io quando l’ho montato non ho avuto bisogno di nulla al di fuori di ciò che era contenuto nel kit. Più tardi controllo sul mio PCB.

inviato iPhone using rogerKapp mobile

giordy:
Ho quasi finito di costruire il kit (mi manca il VFO digitale con display OLED che è in arrivo, il venditore si era dimenticato di spedirmelo) e l'ho testato con un VFO temporaneo (Arduino e SI5351) e funziona egregiamente.

Ho avuto un attimo di panico perché durante le prime prove non riceveva niente, semplicemente mi ero dimenticato di inserire il jumper per collegare l'antenna ...

FYI sulla scheda non ho trovato fori per i due componenti (Qx e Rx) che avevo menzionato essere presenti sullo schema ma funziona lo stesso.

Vam200:

--- Citazione da: giordy - 03 Gennaio 2021, 11:25:24 ---Ho quasi finito di costruire il kit (mi manca il VFO digitale con display OLED che è in arrivo, il venditore si era dimenticato di spedirmelo) e l'ho testato con un VFO temporaneo (Arduino e SI5351) e funziona egregiamente.

Ho avuto un attimo di panico perché durante le prime prove non riceveva niente, semplicemente mi ero dimenticato di inserire il jumper per collegare l'antenna ...

FYI sulla scheda non ho trovato fori per i due componenti (Qx e Rx) che avevo menzionato essere presenti sullo schema ma funziona lo stesso.

--- Termina citazione ---
Riapro questa discussione per confermare che Qx e Rx sono rispettivamente Q8 e R51. Ho terminato il kit e sto procedendo alla taratura. Chiedo a chi lo ha già tarato se è sufficiente avere un rx in lsb/USB che lavori sui 10200 kHz e 4000 kHz.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa