banda cittadina (27 mhz) > RGK Dx Group

Attività RGK DX GROUP 2014

<< < (4/6) > >>

Leopardo:
anch'io sono d'accordo sulle Regioni..  :birra:

FoxG7:

--- Citazione da: jack_torino - 09 Aprile 2014, 18:10:35 ---La maggior parte delle attività del RGK DX GROUP si svolgono in banda 11m USB, ma non c'è nessun divieto di utilizzo del call in altri modi/bande...l'importante è essere in regola con concessione ministeriale e pagamenti!
73'jack

Inviato da RogerK Mobile

--- Termina citazione ---

Grazie per le info, trovare un CB di recupero con bande laterali  la vedo difficile, ma ci posso provare !  :up:  La concessione è Ok, mi manca il più...il mezzo, eh eh ??! :-\

Leopardo:
...con il mercato "stagnante"  ..il mezzo si trova... basta stare all'occhio... come si legge in altro post..  ;-)

FoxG7:

--- Citazione da: Leopardo - 09 Aprile 2014, 18:38:58 ---  ...con il mercato "stagnante"  ..il mezzo si trova... basta stare all'occhio... come si legge in altro post..  ;-)

Si, si........sicuramente.... ;-) 

Ora vedo.....se trovassi un CB usato (molto usato / economico) ed omologato sui 40 ch (magari anche SSB), potrei valutare...... ;-) 

L'utilizzo modesto ed occasionale che ne farei, non giustificherebbe una spesa eccessiva....  :-\

Tanto immagino che le attivazioni RGK vengan fatte sui 40 ch omologati, no ??

;-)

asterikus:

--- Citazione da: FoxG7 - 11 Aprile 2014, 15:21:42 ---
--- Citazione da: Leopardo - 09 Aprile 2014, 18:38:58 ---  ...con il mercato "stagnante"  ..il mezzo si trova... basta stare all'occhio... come si legge in altro post..  ;-)

Si, si........sicuramente.... ;-) 

Ora vedo.....se trovassi un CB usato (molto usato / economico) ed omologato sui 40 ch (magari anche SSB), potrei valutare...... ;-) 

L'utilizzo modesto ed occasionale che ne farei, non giustificherebbe una spesa eccessiva....  :-\

Tanto immagino che le attivazioni RGK vengan fatte sui 40 ch omologati, no ??

;-)

Sinceramente, io penso di no.

Circa 20 anni fà facevo parecchia attività Dx ed era sui 40 canali successivi a quella CB (classica banda D), quindi frequenze 'pirata', lo stesso canale monitor per le chiamate (27.555 o canale 12) si trovava proprio su queste frequenze. Tutt'ora nulla è cambiato, i dx si fanno fuori banda omologata, se sei a casa è tutto ok, ma fuori ed in bm le cose cambiano...
Se poi si deciderà che le attivazioni verranno fatte nei classici, canonici, 40 canali in ssb, ben venga.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa