Antenne cavi e rosmetri > antenne per CB

Consiglio antenna cb

<< < (128/131) > >>

Majestic12:
Ciao a tutti,

per completezza rispetto ai contributi ricevuti, lato mio ho optato per un'antenna veicolare ML 143 con base magnetica.
In calce i dati del costruttore. Mi rendo conto sia una forzatura rispetto alle antenne da balcone dedicate, ma l'altezza
considerevole 170 cm) e la facilità di gestione (anche in ottica barra mobile/camper) mi hanno convinto.

Lunedì che sarò a casa assemblo il tutto e vediamo.

Ciao e grazie

claudio63:
Ciao tutti. Ho quasi terminato di installare una Gp 27 5/8 sul tetto per sentire un po chi cè in onda e fare qualche Dx. Ho un President Grant2 con bande laterali e come ho già avuto modo di dire sono totalmente a digiuno dunque scusate la mia domanda da newbie, ma la GP ha l ultimo stelo da centrare sulla banda e le regolazioni del manuale sono:
26.4MHz, 27.0MHz, 27.185MHz, 27.5MHz, 28.0MHz, a salire sino a 29MHz. Quale frequenza consigliate di impostare considerando l'attuale traffico ? Grazie

cirgaro:
X i dx 27.555 e il canale monitor di chiamata , tara x quella fetta di freq .se vuoi fare bei dx ciao

inviato Qphone 7.1 using rogerKapp mobile

Cooper1k3:

--- Citazione da: claudio63 - 10 Settembre 2019, 19:46:45 ---Ciao tutti. Ho quasi terminato di installare una Gp 27 5/8 sul tetto per sentire un po chi cè in onda e fare qualche Dx. Ho un President Grant2 con bande laterali e come ho già avuto modo di dire sono totalmente a digiuno dunque scusate la mia domanda da newbie, ma la GP ha l ultimo stelo da centrare sulla banda e le regolazioni del manuale sono:
26.4MHz, 27.0MHz, 27.185MHz, 27.5MHz, 28.0MHz, a salire sino a 29MHz. Quale frequenza consigliate di impostare considerando l'attuale traffico ? Grazie

--- Termina citazione ---
Personalmente per i DX la tarerei a 27.5, per la cittadina dovrebbe comunque stare entro un ROS di 1.5, in caso contrario vai di accordatore sulla cittadina e diretto per i DX

Cooper1k3:
Risposta doppia scusate

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa