Antenne cavi e rosmetri > antenne per CB

Consiglio antenna cb

<< < (127/131) > >>

Majestic12:
Grazie per l'info e soprattutto per la conferma.
I nomi sono sempre quelli, temevo che la boomerang fosse la scelta più
sensata. Grazie

kz:
se puoi mettere qualcosa di alto potresti installare una canna da pesca in fibra di vetro da 10 metri con un dipolo verticale alimentato alla base

Majestic12:
E' la soluzione più efficace non c'è dubbio, semplicemente avrei evitato di passare
dal condominio per non dover spiegare il concetto di antenna CB e sue non implicazioni
per la tv di nessuno.

Non escludo cmq di fare formale richiesta all'amm.re di condominio e chiuderla così.

Cmq immaginavo che avrei dovuto fare riferimento alle solite boomerang, storm e compagnia
cantante.

Vi so dire in caso di novità.

Grazie a tutti

ivo.nastasi:

--- Citazione da: Majestic12 - 22 Luglio 2019, 17:08:01 ---E' la soluzione più efficace non c'è dubbio, semplicemente avrei evitato di passare
dal condominio per non dover spiegare il concetto di antenna CB e sue non implicazioni
per la tv di nessuno.
--- Termina citazione ---

Ma da quando c'è il DTV esistono ancora problemi di disturbo da parte dei CB?

Chiedo perché sono riuscito in tanti anni a convincere i miei vicini che il traliccio da SWL non trasmette, ma una 27 la aggiungerei volentieri in cima al tetto…

Majestic12:

--- Citazione da: Ivo-C735RRM - 22 Luglio 2019, 17:41:24 ---Ma da quando c'è il DTV esistono ancora problemi di disturbo da parte dei CB?

Chiedo perché sono riuscito in tanti anni a convincere i miei vicini che il traliccio da SWL non trasmette, ma una 27 la aggiungerei volentieri in cima al tetto…

--- Termina citazione ---

Non impatta in alcun modo, ma la percezione di un’antenna lunga come quelle per i 27mhz lascia intendere chissà quali interferenze o brutture e con i condomini sai bene che non fai lezioni di fisica. La banda cb é vecchia come il mondo ma si nota di più di un ripetitore gsm ospitato di fronte casa e con un grado di pericolosità ben più ampio.

Saluti

Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa