fx-20 modifica per più canali

Aperto da maicol, 04 Settembre 2006, 17:13:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

maicol

Ciao a tutti, ho una coppia di brondi fx-20 e sto impazzendo per scoprire la modifca per ottenere almeno qualche mW in più.

Dissaldando quà e là ho scoperto un punto saldato che rimosso mi toglie un ponte fra 2 contatti e magicamente quando faccio partire la scansione dei canali il numero di questi è aumentato a 25. :shock:
E' possibile anche variare la combinazione dei punti in corto ottenedo 22 canali.
Personalmente non so se la potenza è variata (mi sembra uguale) ma è già qualcosa.

Ciao ciao


1ET030

bisogna vedere questi canali dove finiscono...
oltre ai 446.100 per circa 3-4 mhz, trovi solo i telefoni montani di telecom, e se non sei a ridosso delle montagne, non senti neppure quelli. Piuttosto sarebbe interessante sostituire l'antenna, sicuramente guadagni di più togliendo il moncherino di serie e sostituendolo con qualcosa di più performante, e la differenza la noteresti sia in tx che in rx

Turicb78

Utilizzando un'antenna ad 1/4 d'onda autocostruita sostituendo il mollone interno dell'apparato hai sicuramente una resa molto superiore!  :cool:
73+51 per tutti!

Salvo Cb78 in Catania!

pex1986

quoto al 100 e se vuoi un mio parere se lo vuoi usare in stazione fissa puoi fare un a3/4 d'onda cn radiali
73+51 cordiali


maicol

Grazie mille proverò con l'antenna anche se la voglia di trovare qualche super potere in più mi attanaglia... :twisted:
Vi farò sapere

Ciao ciao

pex1986

Attendiamo notizie... ;) eh eh !!!! sparo
73+51 cordiali


Turicb78

Dicci poi con la 1/4 lambda come si evolve la situazione dell'apparato sia in TX che RX.  :lol:
73+51 per tutti!

Salvo Cb78 in Catania!


jolly652

Citazione di: "maicol"Ciao a tutti, ho una coppia di brondi fx-20 e sto impazzendo per scoprire la modifca per ottenere almeno qualche mW in più.

Dissaldando quà e là ho scoperto un punto saldato che rimosso mi toglie un ponte fra 2 contatti e magicamente quando faccio partire la scansione dei canali il numero di questi è aumentato a 25. :shock:
E' possibile anche variare la combinazione dei punti in corto ottenedo 22 canali.
Personalmente non so se la potenza è variata (mi sembra uguale) ma è già qualcosa.

Ciao ciao


Ciao maicol, per effettuare questa modifica, è un po difficile, dovresti cambiare la mini CPU SMD, e mettercene una più ampia, poi dovresti formattare la radio e riconfigurarla. Secondo me non conviene, anche perchè  su altri canali limitrofi non troverai nulla!!!
Ciao. Jolly
a potenza è come una semiretta: Ha un inizio, ma non ha una fine!!!
e-mail: antonio2491@hotmail.com

giostef87

Nella configurazione a 25 CH le frequenze variano da 448.750 MHz fino a 449.250 MHz...
poi c'è la configurazione a 20 e 22Ch ma non conosco le frequenze...

Nell' archivio fotografico del forum PMR446ITALY di yahoo c'è un immagine con le verie config!!!!

Credo che la potenza RF sia sempre 0.5W TEORICI sicuramente meno con pile ricaricabili..


.....è stato il mio primo PMR poi un giorno nello scendere dal tetto in seguito ad alcune prove a scelto una via più veloce della scala e si è rotto!! :-(

Ciao 1CGIO
CB -----------------------  1CGIO in PMR


Black_Sheep

73 a tutti.
Questa modifica per aumentare i canali può essere fatta anche su altri modelli della Brondi, come l'FX200?
Grazie

giostef87

Personalmente non saprei perchè gli FX-200 non li ho mai posseduti ne ho mai visto il circuito stampato.. ma prova a guardare se ci sono 6 piazzole vicine tra loro (3X2) con dei ponticelli di stagno quasi sicuramente si può..
che io sappia per ora gli FX-20 sono gli unici brondini con questo circuito..   :-(
CB -----------------------  1CGIO in PMR