Quali colori x i Componeti del 48 ?

Aperto da CODICE_ROSSO, 24 Agosto 2007, 13:12:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CODICE_ROSSO

Come da oggetto,  secondo voi quali colori dovrei usare per colorare questa  foto del 48....( fornita da un utente..)
indicatemi il fondo , i condensatori,  le bobine ,le resistenze ed altro....

io intanto ho preparato diverse bozze....ritengo che la più visibile sia grosso modo questa,  ho provato di tutto,  poi vi metto altri ESEMPI.....


dopo aver espresso il vostro parere procederò con la realizzazione..

Non Scaricate queste bozze perchè ne farò una più completa !!!!
OP 1



OP2


OP3


OP4


1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY


cimabue

#1
ma io la foto non la vedo


correggo: adesso la vedo. che brutta quella verde.

acquario58

Ciao Gianluca, dal mio punto di vista preferisco la prima foto quella con fondo marrone è molto + visibile.

CODICE_ROSSO

#3
Ok Nino.......sicuramente è più visibile, infatti io ho provato in diverse tonalità, forse sarebbe meglio schiarita un pò.....mo vediamo,,,,

Cima- Acquario secondo voi  i tratti dei componenti vanno meglio bianchi o neri...
lasciando perdere lo sfondo...la colorazione dei componenti come dovrei farla ?

sono invitati tutti alla discussione:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY


CODICE_ROSSO

Mi raccomando votate !! che c'è un sondaggio.....sono bene accetti anche consigli e suggerimenti..!!

alla prox

CODICE-ROSSO
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

davide93

io darei il primo posto al OP1, il secondo al OP4 e gli altri due sono peggiori..
7351


cimabue

io direi op1

codice ti è arrivata la mia mail?


CODICE_ROSSO

#7
NON lo So ....ora controllo....

Ottimo Cima...avevo una cosa simile...ma i bordi non erano perfettamente definiti.....ora provo con il photostudio vediamo che viene fuori ;)
grazie
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

r5000

73 a tutti sicuramente è migliore la prima...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


CODICE_ROSSO

Si ..ma x i colori dei componeti ???  come dovrei farli x essere facilmente associabili a quel tipo di componente...( esempio Condensatori elettrolitici blu)
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

acquario58

#10
Citazione di: CODICE_ROSSO il 25 Agosto 2007, 10:49:57
Si ..ma x i colori dei componeti ???  come dovrei farli x essere facilmente associabili a quel tipo di componente...( esempio Condensatori elettrolitici blu)
come risalto :
elettrolitici: blu
ceramici o poliesteri : marrone nocciola
resistenze: rosse
contorni neri
x il resto ok

max78ferrari

Ciao Gianluca,

direi che stai facendo un ottimo lavoro!!!
idea geniale......

ok la prima foto ;)

un bello sbattimento, superiore all'assassino che lo ha smontato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

per i colori basta che risaltino bene sullo sfondo marrone(magari dagli una schiarita appena)
poi farai una legenda dei componenti associati ai colori


ciao :)

davide93

codice ma sei partito dalla scheda del 48 e poi l'hai ricolorata giusto?


magnetique

Buon lavoro CODICE_ROSSO. ;)
Io ho votato la OP1 mi sembra meglio delle altre.
Mandi Maurizio.

CODICE_ROSSO

#14
Si sono partito da una foto ...mi pare postata da MAXferrari ora non ricordo con certezza ..comunque se mi ricordate chi la postò mi fate cosa gradita.....
vi metto un'altra immagine per farvi vedere come procedono i lavori.....dite tutto quello che vi sembra opportuno...dimenticavo se c'è una lista dei componenti completa potremmo inserirla in un progetto unico....intanto uso del materiale che mi ha spedito il Cimabue....
Secondo me dopo aver visionato con attenzione vari modelli ritengo che questa sia in assoluto la più completa..infatti in altre immagini mancano alcuni diodi e collegamenti vari, peccato x i trimmer non sono molto belli , studierò qualcosa !!

Non scaricate è ancora uno dei progetti !!!!
versione scura:


versione chiara:

1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

davide93

molto bella e chiara... bravo codice! :mrgreen:

IL PASSEGGERO

Citazione di: acquario58 il 24 Agosto 2007, 14:04:07
Ciao Gianluca, dal mio punto di vista preferisco la prima foto quella con fondo marrone è molto + visibile.

ciao,
hei luca , qquuoottoo ank io.. ciao!
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG

cimabue

io farei una via di mezzo tra quella chiara e quella scura.

max78ferrari

ciao codice,

sono stato io il criminale che smontò la basetta ;D ;D

cmq ottimo lavoro 10+

ciao ;)


CODICE_ROSSO

#19
Benissimo Max....non ero sicuro....
allora:  ho provato altre situazioni...questa è quasi pronta.....vi metto anche un altro prospetto ricavato da un PDF fornitomi da Cima,  ovviamente rivisitato e colorato !!!....mi occorrerebbe una lista dettagliata dei componenti...!!!
Cima vedi la via di mezzo come va ?

CHE NE DITE : CI SIAMO ? la soluzione dei trimmer vi gusta ?


Prospetto ricavato da pdf..rivisto e colorato

1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

cimabue

come colore di sfondo preferisco la prima, nella seconda si vedono meglio le impedenze tipo RFC303, itrimmer si notano meglio nella seconda, ma come soluzione della prima possono andare,nella prima ci sono le bobinette tipo L301/L302/L303 che si vede anche il collegamento interno

davide93

anchio preferisco la prima... l'unica cosa che secondo me potersti provare a fare è mettere i "taglietti" dei trimmer anzichè gialli, grigi chiari (secondo me stanno meglio).
per il resto mi sembra perfetta. :) :) :)

CODICE_ROSSO

#22
Si Cima ... se ci fai caso però.... la seconda è quella del tuo pdf....
potrebbe andare come indicazione di massima....

io preferisco la prima, perchè sono evidenti anche i fori vicino il varicap.....poi se ci fai caso il d 207 nella prima è presente nella seconda no.... il motivo che mi ha spinto alla colorazione della prima è proprio la presenza dei collegamenti interni delle varie bobinette...mo vediamo che succede......tra poco,  credo domani sarà pronta...in alta risoluzione è davvero bella...queste sono immagini prova con bassa risoluzione.....

vediamo anche per i taglietti in grigio ....come diceva il Davide....
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

IL PASSEGGERO

Mi servirebbe una lista componenti !!!! ;)
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG

CODICE_ROSSO

#24
Che lista France ???....

procedo con il blocco del sondaggio |||...sicuramente  la prima l' ha fatta da padrone....per ovvi motivi ho sbarrato  le foto fin ora prodotte...
non vorrei fornire un prodotto poco valido,,!!

per tutti quelli che hanno partecipato alla discussione e per quelli che volessero ottenere il risultato finale in alta risoluzione ...basta semplicemente inviarmi un MP....

Ecco l' anteprima del risultato finale....:
F 1
F2
F3
F4

CODICE ROSSO
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY