Info su CTE SSB 350...per chi ama il vintage!

Aperto da Beckembauer, 16 Aprile 2007, 17:56:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Beckembauer

73+51 a tutti!!!
Cerco info in merito ad un apparato del 1979,della Cte international, che si chiamava SSB 350.
Mi sembra che qualcuno lo avesse citato in un post mentre si parlava di altri apparati...
E' omologato,e ha solo AM e SSB, su 40 canali.
In origine quanti watt erogava?Qualcuno ha visto in giro schemi o altro?Modifiche?
Ha un filtro degno di un apparato HF!!!
Grazie 1000 per quanti potranno aiutarmi.


aquilabianca

ha il filtro in cristallo, se non ricordo male si può espandere a 120 canali e farlo uscire più watt. E' un bel vintage, lo avuto e di recente ho avuto per le mani un suo alter ego con 120ch e il frequenzimetro al posto dei canali!
Ciao

esteban

Un mattone di radio,pesante e voluminosa,in am modula bene con il suo micro originale,un'apparato che non eroga molta potenza,12 in banda e 5w in am .La modifica dei canali se non ricordo male era la commutazione di piu' quarzi per ottenere la banda superiore e inferiore .Complessivamente credo che se funziona le uniche modifiche possibili siano l'apertura della modulazione e un po'di power in piu'.Se e' rimasta ferma per un po' ha bisogno di essere riallineata in frequenza come prima radio per partire sulla cb e' l'ideale .Lo schema in rete si trova sicuramente  :lol:

acquario58

Citazione di: "Beckembauer"73+51 a tutti!!!
Cerco info in merito ad un apparato del 1979,della Cte international, che si chiamava SSB 350.
Mi sembra che qualcuno lo avesse citato in un post mentre si parlava di altri apparati...
E' omologato,e ha solo AM e SSB, su 40 canali.
In origine quanti watt erogava?Qualcuno ha visto in giro schemi o altro?Modifiche?
Ha un filtro degno di un apparato HF!!!
Grazie 1000 per quanti potranno aiutarmi.
Riporto quello che hai letto tempo fa su un'altro post:
ottimo cb degli anni 80, era uno degli unici 2 omologati in ssb, l'altro era il polmar tenessy se ben ricordo, il cte ssb 350 era omologato solo x 22 canali ,aveva un perno che bloccava il commutatore dei canali inserito nella mascherina e per fargli fare i 40 canali bisognava: togliere questo fermo oppure estrarre il pomello del commutatore di 3-5 millimetri dalla sede in modo che permetteva di superare il fermo, ....la scheda della modifica all'epoca non esisteva x avere + freq. si ponticellavano alcuni piedini del pll, prova a controllare lo schema del president jackson,oppure del pluto ( é lo stesso pll) dove trovi la matrice di diodi x la combinazione delle bande(A_B_C_D_E_F) ..il clarifire funzionava solo in rx.....Ha dimenticavo veniva commercializzato anche come POLMAR SSB 500,oppure in versione 120 can. POLMAR SSB 120
forse ti suggerisce qualche idea..........


Beckembauer

Grazie 1000 a tutti per le info,in particolare quelle dettagliate di Acquario..Non avevo letto altro sull'argomento da altre parti comunque...