Sistema di sorveglianza PMR?

Aperto da Skywave, 26 Settembre 2021, 16:50:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Skywave

Ho rilevato da molto tempo un segnale sul canale 15 dei PMR 446, che per "coincidenza" si interrompe sistematicamente quando sono nella posizione dove pranzo e ceno, o nelle immediate vicinanze.

Se mi sposto, il segnale si riattiva.
Il "sistema", per così dire, non è in funzione h 24 ma, altra coincidenza, solo quando la coppia di pregiudicati (per reati di droga) del piano di sopra esce di casa.

Sapevo già da tante altre coincidenze, prodotte dai due pregiudicati e da altre loro conoscenze, che sono sorvegliato dentro casa mia (il loro IQ è la metà di quello del loro cagnolino).

Posto quanto sopra solo a titolo di curiosità, perchè una vera soluzione sarebbe di competenza delle forze dell'ordine, anche se i due esposti da me presentati nel 2020 al questore di Vercelli per segnalare lo stalking condominiale di cui sono vittima non hanno sortito alcun risultato.

Mi chiedo solo quali cervelli di gallina possano pensare di sorvegliare un radioamatore con sistemi che irradiano segnali detectabili da chiunque...
Non ho però idea di quali sensori usino, e se il segnale sul canale 15 sia la vera portante, oppure un'armonica, spuria, o comunque solo un byproduct del loro sistema di sorveglianza illegale...


Marco De Caprios

Citazione di: Skywave il 26 Settembre 2021, 16:50:31
Ho rilevato da molto tempo un segnale sul canale 15 dei PMR 446, che per "coincidenza" si interrompe sistematicamente quando sono nella posizione dove pranzo e ceno, o nelle immediate vicinanze.

Se mi sposto, il segnale si riattiva.
Il "sistema", per così dire, non è in funzione h 24 ma, altra coincidenza, solo quando la coppia di pregiudicati (per reati di droga) del piano di sopra esce di casa.

Sapevo già da tante altre coincidenze, prodotte dai due pregiudicati e da altre loro conoscenze, che sono sorvegliato dentro casa mia (il loro IQ è la metà di quello del loro cagnolino).

Posto quanto sopra solo a titolo di curiosità, perchè una vera soluzione sarebbe di competenza delle forze dell'ordine, anche se i due esposti da me presentati nel 2020 al questore di Vercelli per segnalare lo stalking condominiale di cui sono vittima non hanno sortito alcun risultato.

Mi chiedo solo quali cervelli di gallina possano pensare di sorvegliare un radioamatore con sistemi che irradiano segnali detectabili da chiunque...
Non ho però idea di quali sensori usino, e se il segnale sul canale 15 sia la vera portante, oppure un'armonica, spuria, o comunque solo un byproduct del loro sistema di sorveglianza illegale...
Non ti resta che mandare una portante sullo stesso canale  [emoji1]

Giggibuatta

Non capisco... sei controllato dentro casa tua?
Se ti svegli vestito o sei morto o ti sei divertito

r5000

73 a tutti, premesso che non si dice nulla che possa essere classificato come "sensibile"  dubito che ci sia un sistema di sorveglianza tanto facile da rilevare, se basta un pmr per scoprire le cimici siamo apposto HI!!! è invece probabile che ricevi disturbi \ interferenze a seconda della posizione degli oggetti o persone, caso tipico è con le antenne tv da interno , a seconda di come ci si sposta nella stanza il segnale và e viene e vale anche per gli appartamenti vicini, poi se hai altre info che non esponi fermiamoci a queste...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599



HAWK

#5
@ Skywave.

Ho dovuto rileggere il tuo post, per capire bene.

Quindi se ho capito bene, quando i due signori escono di casa, tu ricevi un segnale su tale frequenza, quando sono in casa non ricevi nulla.

Allora, se erano in casa, magari ai domiciliari, potevi magari ricevere in armonica un segnale dei braccialetti segnalatori della posizione, quelli che impongo una tot locazione e di lì non puoi uscire.

Ma così da come relazioni, escono, quindi non hanno il braccialetto elettronico.
Oppure hanno un raggio a ridosso di casa, non lo so, lo capisci tu che sei lì...questo.

Il segnale lo rilevi in loro assenza, potrebbe essere un dispositivo di basso costo, un rilevatore di presenza con telecamera, lasciato acceso in casa, il quale manda il segnale video e di intrusione sul cellulare...ne ho al lavoro, ed in casa io lo faccio...e nel parcheggio mio privato sotto casa, H24, vedo e registro oltre che su un NVR locale, sul e dal cellulare.

Puoi sentire il segnale in diretta o in armonica multipla o sottomultipla nel caso.

Dipende la marca e dove lavora come emettitore.

Proteggono il loro ambiente quando non ci sono...I LORO BENI...HI.

In merito agli esposti fatti al Questore, sono inviati entro 72 ore in procura, salvo immediati provvedimenti di urgenza per fatto accaduto.
In questo caso, si avvia  al giudice ma si agisce in immediato.

Non è quindi il Questore che decide il provvedimento giudiziario, ma aspetta il parere del Magistrato...egli è un esecutore, quale  P.U. di P.G. avendo conoscenza di potenziale futuro reato o avvenuto, relaziona alla procura.

Dopo, entro 6 mesi al max, se nulla avviene, un G.I.P. chiede archiviazione dell'esposto, quindi non esiste più agli atti, si deve rifare tutto.

L' Italia è uno stato di diritto, tanto tuo quanto del malfattore, non si procede solo su SENTIRSI minacciati, devi dimostrare di avere certezza, tipo, scritto minatorio, proiettile nella posta, attentati alla tua casa come liquidi infiammabili ivi gettati, rotture ed altro.

Il solo, seppur legittimo, sentirsi minacciato non basta; diversamente mezza Italia sarebbe in carcere su segnalazione dell' altra metà di italiani.

Credo che tu abbia capito cosa voglio dire.

Un fatto DEVE accadere, questa è la filosofia in Italia a livello di interventi.
O deve essere di CERTA imminenza.

Ti dico, resterai stupito che, da scritti di un competente di settore, un articolo sulla rivista ARMI E TIRO, 25 anni fa, un avvocato penalista, con parere di un Procuratore, scriveva che in Italia, il 113/112, erano putativi.
Nel senso che anche facendo i numeri di emergenza, l'intervento non è scontato che sia immediato, è a discrezione degli agenti preposti, arrivare in tempi immediati, brevi, prima possibile, il malfattore viene poi ritrovato, con le indagini e ricerche.

Hai mai sentito di agenti denunciati in quanto arrivati dopo che il malfattore è scappato o dopo tot tempo...?

Una rivista seria, il 4ruote del settore...

Ti posso assicurare che quando un operatore va in una città nuova, di qualsiasi corpo, OVVIAMENTE PERO' non succede sempre ne è una abitudine, si impara per prima dove abitano i colleghi...a tè le deduzioni.
Ripeto non è ovunque così, ma da qualche parte lo si fa, è lecito cmq.
Scusa la lungaggine, finisco qui, soldale e ti capisco del tutto.


Skywave

#6
Grazie a tutti per le risposte, come ho precisato ho postato solo a titolo di curiosità.

Interessante il riferimento ai jammers ma, anche trascurando il costo, e l'illegalità di utilizzo da parte di privati in tutta l'EU, un device come quello del link sopprimerebbe anche i segnali legittimi di tutto il quartiere e oltre, attirandomi addosso ulteriori guai...🙂
Per chi non lo conosce già, colgo l'occasione per segnalare il sito italsecurity.com.

Lo so bene che dovrei produrre prove per dimostrare ciò che rilevo da anni, ma per farlo dovrei poter videoregistrare i criminali in azione dentro al loro appartamento, cosa che ovviamente non sono in grado di fare e, se fossi in grado, i giudici condannerebbero me per aver violato la privacy dei malfattori...

In una situazione simile, quando abitavo ancora a Bologna, dato che la titolare dell'appartamento di sopra sosteneva che non era mai in casa, avevo detto ai Carabinieri che sarebbe bastato puntare una telecam sull'ingresso del suo appartamento per dimostrare ciò che sostenevo (presenza h 24 di persone a turno, e relativi andirivieni), ma mi avevano risposto che in un condominio non si può per ragioni di privacy.
Della serie: viva il sistema tricolore, neh...

Capisco che ormai qui l'argomento è OT, per cui chiudo.


HAWK

#7
Ciao, i signori che hanno addotto alla Privacy, dovevano anche dirti che è fattibile anche nei condomini, dipende dove e cosa riprendi, necessità di cartelli segnalatori obbligatori, motivazione ben scritta, (già stampata sopra i cartelli), infine non puoi riprendere esclusivamente come punto una singola porta, ma deve essere a larga visuale, tra cui guarda caso c'è anche quella, non in primo piano.

Nei garage negativo, escluso se la metto che guarda il mio garage all'interno...(io l'ho).

Ti hanno detto in tal modo, per evitarsi lamentele di altri presso di loro...ai quali dopo devono spiegare che puoi, in certo modo ma puoi.

Esempio, non posso fotografare un dipendente che dorme sul lavoro, ove non è consentito, IN PRIMO PIANO, ma faccio una foto a panoramica generale, dove in un angolo si può vedere il dormente...casualmente.

I signori dove  hai chiesto, parenti, HI, hanno beneficio delle telecamere in giro per le vie, se hanno necessità ti vengono a chiedere le immagini, se allunghi la memoria prima della reiscrizione delle immagine, ti dicono che non è legale, max dopo 48 ore, ma se lo fai, ti diranno grazie...
Di esempi ne abbiamo in tutti i programmi e talk show del settore...

Le mie a casa, possono anche essere visualizzate da remoto, sia da me nella mia C.O. al lavoro, sul cellulare che dalla stazione C.C. di competenza con password, se non  possono passare dalla mia via, o vedere il transito, è una via unica e poco trafficata...e andare nella memoria se serve a pescare fotogrammi o video. 

Ciao e grazie.