cerco manuale in ITALIANO accordatore LDG AT-100ProII

Aperto da cherubenzo, 27 Ottobre 2017, 19:25:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cherubenzo

cerco manuale uso in ITALIANO accordatore LDG AT-100ProII
Grazie a tutti
V
...infinite cose da fare in così poco tempo...


IK8 TEA

#1
Buongiorno Vincenzo e buon fine settimana......

purtroppo la versione in Italiano del Manuale che cerchi non è disponibile in rete internet né c'è stata ancora qualche "anima pia" tra noi OM che si sia fatta carico di tradurre quello in Inglese e metterlo a disposizione della comunità come è stato fatto da parte dei colleghi I4 CQO ed IZ1 JLO per il modello LDG 200 Pro, disponibile sul sito :

http://www.fracassi.net/iw2ntf/manuali/AT-200ProManual-1.2.4-IT.pdf.

In questo periodo, purtroppo, non ho molto tempo libero e non voglio prometterti nulla direttamente ma.....se ci riesco proverò io a tradurlo in tempi brevi come ho già fatto per altri colleghi in difficoltà con l'Inglese per alcuni Manuali d'Uso, mettendoli poi a disposizione di tutti su "www.Mods.dk" e/o su "Radioamateur.eu" dove c'è una vasta messe di documenti tecnici quasi sempre soltanto in Inglese.

L'unica cosa che ti devo chiedere è di avere un poco di pazienza poiché, tra l'altro, la veste tipografica che adotto è la stessa del Manuale Originale e la trasposizione delle pagine con la riscrittura del testo richiedono tempo ed a me, per pura soddisfazione personale, piace anche arricchirlo con immagini fotografiche, ove possibile, rifinendolo accuratamente .

Gradisci un saluto ed un abbraccio.

Massimo IK8 TEA
NON FATE DOMANDE SE NON SIETE IN GRADO DI CAPIRE LE RISPOSTE...(Oscar Wilde)
In mancanza di sufficienti conoscenze dell'argomento, è più saggio tacere ed evitare, con affermazioni improprie, un azzardo.

cherubenzo

Accidenti, non chiedevo tanto......speravo solo che qualcuno piu' bravo di me avesse il file in Italiano e chiedevo solo di condividerlo..... il fatto è che non conoscendo l'inglese perfettamente, credo che alcune sfaccettature possano sfuggirmi......
Grazie infinite, a buon rendere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:up:
:birra:
V
...infinite cose da fare in così poco tempo...

IK8 TEA

#3
Buonasera Vincenzo,

"Ogni promessa è Debito" ed io ho cercato di onorarla al meglio e nel più breve tempo che mi è stato possibile....."Ham Spirit Docet" ed io lo interpreto così da oltre 40 anni in Radio !!

Purtroppo la qualità del file .pdf non è eccezionale poiché ho dovuto ridurne le dimensioni a causa del limite massimo per gli allegati ai messaggi nel Forum che è fissato a soli 4 Mb. Comunque, penso che anche così possa esserti utile.

Spero di aver soddisfatto al meglio la tua domanda e ti saluto molto cordialmente.

Massimo IK8 TEA

P.S. Nella pagina dei "Commenti di Prefazione" si parla del Manuale Originale Inglese in Allegato alla traduzione e compreso nel .pdf.  Purtroppo il file avrebbe superato i limiti ed ho dovuto tagliarlo. Eventualmente tu lo desiderassi, nel prosieguo potrei sempre allegarlo al prossimo messaggio.

Ancora un saluto.

Massimo IK8 TEA
NON FATE DOMANDE SE NON SIETE IN GRADO DI CAPIRE LE RISPOSTE...(Oscar Wilde)
In mancanza di sufficienti conoscenze dell'argomento, è più saggio tacere ed evitare, con affermazioni improprie, un azzardo.


cherubenzo

Accidenti Massimo, che bel lavoro!!!!!!!!!!!!!!!!
Oltre che a ringraziarti, mi chiedo adesso come posso sdebitarmi.....
Grazie infinite e buonissima giornata
V
...infinite cose da fare in così poco tempo...

IK8 TEA

Buongiorno Vincenzo.

Grazie per la risposta...è solo "Ham Spirit"....Le tue belle parole mi hanno già abbondantemente ricompensato del tempo e l'impegno profusi.

Purtroppo, come avevo già anticipato, per mancanza di tempo non ho potuto fare un lavoro di limatura e quindi sicuramente troverai o qualche imprecisione o qualche errore (spero piccolo) ma tant'è....l'obbiettivo è stato raggiunto !!
Questa edizione per ora la ritengo provvisoria e se riesco proverò a perfezionarla, editorialmente parlando, prima di affidarla ai siti che raccolgono questi Manuali e documenti tecnici...

Un abbraccio ed un saluto.

Massimo Ik8 TEA
NON FATE DOMANDE SE NON SIETE IN GRADO DI CAPIRE LE RISPOSTE...(Oscar Wilde)
In mancanza di sufficienti conoscenze dell'argomento, è più saggio tacere ed evitare, con affermazioni improprie, un azzardo.


-Tuscania-



Ragnar (IU2IJW)

Accidenti, complimenti a IK8TEA !!

Anche io ho questo accordatore, che però è
stato da me messo un po' da parte perchè preferisco
lavorare con accordatori manuali, io non ho problemi con
l'inglese ma so che molti fanno veramente fatica.

Un applauso, questo è Ham Spirit!
In attesa Autorizzazione Generale...
It's the final countdown...

IK8 TEA

Buona sera Martino.

Un grazie sentito per le belle parole che mi hai voluto dedicare insieme anche agli altri colleghi che si sono affacciati su questa discussione per lo stesso motivo.

Indubbiamente gli automatismi agevolano ed accelerano l'attività ma, e concordo con te, il piacere di fare manualmente la Sintonia  " Spippolando Manopole" e leggendo ansiosamente le indicazioni dello strumentino analogico ad aghi incrociati ha tutt'un altro sapore !!.....sembra di stare sfogliando con il tagliacarte un libro intonso come si faceva una volta, quinterno per quinterno....annusando l'odore della carta fresca di stampa!!

Ho un Kenwood TS 440S-AT con Accordatore incorporato ma ho anche un accordatore Daiwa CNW 518 (2.5 Kw pep) che ho sempre preferito per gestire gli accordi.

Ormai non ho più antenne per motivi puramente logistici e di età e mi sono rintanato in EchoLink per non perdere il contatto con gli amici OM ma ogni tanto con un'antenna accroccata in modalità "NVIS" sul balcone dal piano seminterrato provo a fare un po' di ascolto e la linea è sempre immutabile.....TRx>>>CNW 518>>>>Cavetto e.....via nell'etere nei dintorni della provincia se riescono a sentirmi....quasi mai !!! Hi !! Hi !!

Un abbraccio ed un cordiale saluto.

Massimo IK8 TEA

NON FATE DOMANDE SE NON SIETE IN GRADO DI CAPIRE LE RISPOSTE...(Oscar Wilde)
In mancanza di sufficienti conoscenze dell'argomento, è più saggio tacere ed evitare, con affermazioni improprie, un azzardo.