RICARICARE MIDLAND CT 210.....!

Aperto da TITANO, 11 Gennaio 2012, 19:20:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TITANO

Buonasera a tutti.Avendo da poco acquistato da un amico di fiducia il suddetto portatile monobanda della midland e non avendo il caricatore per ricaricarlo in quanto all'amico che me la dato s'era bruciato,pensavo di fare cosi.Avendo come alimentatore da poco il proxel nfar da 32 ampere con voltaggio regolabile tramite manopolina davanti,pensavo di fare cosi:
se lo abbassassi a 7,2 volt che servono per ricaricare il ct 210,e mettendo due fili che vanno dal positivo dellalimentatore all'ultimo piedino dietro alla batteria e il negativo all opposto sempre della batteria del ct,pensate che possa ricaricarsi la batteria o potrebbe succedere qualcosa? sono sicuro che le correnti dietro alla batteria del ct siano il primo e lultimo,il secondo e il terzo mi sembra siano ground e una T che fosse sta per tempo,e serva per far accendere la luce verde quando e carico.Quindi so sicuro che il 2 e il 3° della batteria non siano le correnti ma solo il primo e l'ultimo. Puo andare bene questa mia idea. ???
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


TITANO

Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

oscar 3

No Antonio. Secondo me...no!!!! Le batterie si caricano con una certa tensione e amperaggio che non leggi sulla targa.....presumo che la batteria ne esca con le ossa rotte! O cerchi qualche schema e poi i componenti e lo costruisci o lo compri fatto un alimentatore....ma con quel sistema...prevedo un rapido deterioramento della stessa.
Se vedi qualche schema ti accorgi che sono regolati da transistor o integrati e questo proprio per evitare correnti e tensioni troppo alte, alcuni usano un transistor che bloccano la ricarica quando raggiunge il livello massimo etc.........purtroppo non ho nessuno schema neppure per darti un'idea, ma se cerchi su internet qualcosa la trovi sicuro. Fai attenzione al tipo di batteria da ricaricare....piombo, Ni/Cd etc....
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

acquario58

normalmete le batterie si ricaricano con 1/10 della loro capacità es, 7,2 volts 1200 mA  devi usare un alimentatore 7-8 volts con un amperaggio da 100-200 mA max


TITANO

quindi la mia idea e' da scartare,giusto ? MEglio cosi non voglio rovinare sto portatile che poi e nuovo ed e stato utilizzato poche volte.Sto benedetto caricatore non riesco a trovarlo da nessuna parte,nemmeno quello del puxing 777 che mi sembra mi abbiano detto sia compatibile al 100% con il mio ct 210.    Allora se qualcuno mi puo dare un link dove trovare il caricdatore del ct 210 alan o quello puxing che ripeto sembrano siano uguali ,me lo facciano sapere.Al momento un grazie a nino e il caro mario....! abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

oscar 3

Ciao antonio....ti ho mandato un MP.....facci sapere!!!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC