SRF 7043 PER FT 100

Aperto da PAPERO ( THE DUCK ), 25 Febbraio 2011, 22:38:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

PAPERO ( THE DUCK )

AIUTOOOOOOOOOOOOOO
CHI I PUO' AIUTARE , ME NE SERVE UNO
:sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:


OFFRO CENA
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com


IZ0OWB

Ti si è rotto?
Non lo si trova facilmente, almeno qui in italia, puoi sostituirlo con un SK702, tanti lo hanno fatto.
Comunque visto che stai vicino a Roma puoi fare una telefonata a Barnabino di Fiumicino, lui trova sempre tutto...
Ho sentito stasera sull' R9 special di Monte Gennaro un tizio che aveva il tuo stesso problema...forse sei propio tu.

PAPERO ( THE DUCK )

Citazione di: IZ0OWB il 03 Marzo 2011, 21:27:02
Ti si è rotto?
Non lo si trova facilmente, almeno qui in italia, puoi sostituirlo con un SK702, tanti lo hanno fatto.
Comunque visto che stai vicino a Roma puoi fare una telefonata a Barnabino di Fiumicino, lui trova sempre tutto...
Ho sentito stasera sull' R9 special di Monte Gennaro un tizio che aveva il tuo stesso problema...forse sei propio tu.

siiiiiii sono io quello con il problema ft 100
ma perche non ti sei presentato
fatti sentire

comunque ho risolto

l'ho trovato sul noto vendiore di internet nel mercato estero
al momento mi e' costato ciraca 54 sterline e devo dire che non e' niente male
ora sto aspettando che arrivi al tecnico yaesu di ferrara
vi terro aggiornati
saluti luigi
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

IZ0OWB

Citazione di: PAPERO ( THE DUCK ) il 05 Marzo 2011, 11:01:17
Citazione di: IZ0OWB il 03 Marzo 2011, 21:27:02
Ti si è rotto?
Non lo si trova facilmente, almeno qui in italia, puoi sostituirlo con un SK702, tanti lo hanno fatto.
Comunque visto che stai vicino a Roma puoi fare una telefonata a Barnabino di Fiumicino, lui trova sempre tutto...
Ho sentito stasera sull' R9 special di Monte Gennaro un tizio che aveva il tuo stesso problema...forse sei propio tu.

siiiiiii sono io quello con il problema ft 100
ma perche non ti sei presentato
fatti sentire

comunque ho risolto

l'ho trovato sul noto vendiore di internet nel mercato estero
al momento mi e' costato ciraca 54 sterline e devo dire che non e' niente male
ora sto aspettando che arrivi al tecnico yaesu di ferrara
vi terro aggiornati
saluti luigi

Ciao Luigi,
Quindi fai fare il lavoro ad un tecnico di Ferrara, magari autorizzato YAESU.
Comunque a parte la facilità nella sostituzione (che potevi fare anche tu, visto che non c'è niente da tarare)
visto che ci 6, fatti fare tutte le modifiche che ci sono da fae su quell'apparecchio così in futuro non avrai problemi.
Ciao
Fabrizio


PAPERO ( THE DUCK )

tipo?
cosa intendi per modifiche
fammi capire meglio

per la sostituzione ho sempre poco tempo
lo so mi costa ma e' meglio far mettere le mani ad uno che se ne intende
anche perche sicuramente il finale si e' bruciato anche per altri motivi credo
fammi sapere
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

IZ0OWB

Citazione di: PAPERO ( THE DUCK ) il 05 Marzo 2011, 23:35:39
tipo?
cosa intendi per modifiche
fammi capire meglio

per la sostituzione ho sempre poco tempo
lo so mi costa ma e' meglio far mettere le mani ad uno che se ne intende
anche perche sicuramente il finale si e' bruciato anche per altri motivi credo
fammi sapere

73'a tutti,Ciao Luigi,
Una delle cause frequenti imputabili alla rottura del finale RF in V/U è il raffreddamento.
Le ventole che si occupano di questo si attivano quando si va in TX e si spengono quando si và in RX.In HF invece in RX rimangono accese a velocità ridotta per far in modo che il calore venga smaltito + velocemente.
La modifica consiste nel far funzionare le ventole in V e in U allo stesso modo di come funzionano in HF.
Ce ne sono poi altre inerenti a misurazioni errate di R.O.S., miglioramenti della qualità audio in RX in TX, settaggi in trasmissione, attivazione del secondo menù (prestare attenzione a quello che si fà) e tante altre che non ricordo ma che sono ricercabili su internet in primis su questo sito http://www.mods.dk/ e poi le stesse sono  riportate anche su altri siti.
Credo che il tecnico Yaesu sia al corrente di tutte le modifiche hardware da fare e casomai non fossero state fatte in precedenza dal vecchio propietario, ti consiglio vivamente di farle fare.




bucaniere00

#7
--

IZ0OWB

Citazione di: bucaniere00 il 14 Febbraio 2012, 22:56:15
Ciao Ragazzi!!!
Riprendo questo vecchio topic perchè ho lo stesso problema, qualcuno mi puo' consigliare qualche sostituto(sk702,blf549)?e magari dove recuperarli??
Aggiungo che il vecchio proprietario ha cortocircuitato il finale, usando solo il driver esco con 0,5w in vhf ma in uhf proprio zero,
mi basterebbe solo avere qualcosa in uscita in uhf............
Grazie
Buca
Mmmmhhh...il sostituto del sostituto non è consigliabile, fai una bella ricerca su internet ti ci vorra un pò ma vedrai che risolvi...


bucaniere00

#9
--

bucaniere00

#10
  --

IZ0OWB

Questo può essere una valida alternativa al finale che cerchi MRF1570 per come sostituirlo contatta questo collega...ti dò la sua home page http://www.ka7oei.com/
Questa è la pagina in cui parla del suo problema http://www.ka7oei.com/SRF7043_FT100.html
Facci sapere come và a finire, anch'io ho un FT100D e insieme a me molti altri, sarà sicuramente interessante sapere come risolvere il problema.

bucaniere00

#12
--