News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Ponti PMR446 Roma?

Aperto da Keef_roger, 05 Giugno 2017, 12:12:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Keef_roger

buongiorno,

ci sono dei ponti per i PMR446 a roma?

grazie


Giovy

No, così come non ce ne sono in Italia ed in Europa, dato che la legge NON permette ponti in banda PMR446.

Ciao.
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1

Keef_roger

Citazione di: Giovy il 05 Giugno 2017, 15:23:54
No, così come non ce ne sono in Italia ed in Europa, dato che la legge NON permette ponti in banda PMR446.

Ciao.


non sapevo. avevo letto post qui sul forum riguardo alcuni parrot a roma e volevo sapere se erano ancora attivi

conte dracula

 :-\
I Parrot,NON sono dei ponti ripetitori... ;)


Alex115

Oltre ad essere illegali, io faccio spesso attività radio su Roma, e non mi sembra di aver mai sentito parlare di qualche ponte 446 installato e funzionante illegalmente.

inviato E6653 using rogerKapp mobile


Ugo da Norcia

I Parrot o Pappagalli non sono ponti, ma altra cosa. Del resto in banda PMR è tecnicamente impossibile realizzare un ponte per via dello shift troppo stretto. Tralascio l'infinita polemica se legali o meno.

A Roma ve ne erano due se non sbalio, uno sicuro. Non so dirti se è ancora in funzione, ma se cerchi nel forum trovi senz'altro il relativo post.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


Sinewave

Citazione di: tre-ciclo il 05 Giugno 2017, 18:30:06
:-\
I Parrot,NON sono dei ponti ripetitori... ;)
Quindi Conte Dracula, i parrot non ripetono messaggi vocali o digitali...parlano da soli...già è vero ecco perchè li chiamano pappagalli!
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui."


conte dracula

Citazione di: Ugo da Norcia il 06 Giugno 2017, 10:37:18
I Parrot o Pappagalli non sono ponti, ma altra cosa. Del resto in banda PMR è tecnicamente impossibile realizzare un ponte per via dello shift troppo stretto. Tralascio l'infinita polemica se legali o meno.

A Roma ve ne erano due se non sbalio, uno sicuro. Non so dirti se è ancora in funzione, ma se cerchi nel forum trovi senz'altro il relativo post.

Come vedi,Sinewawe,non sono l'unico a dire certe cose...
Le cose vanno chiamate con il loro nome,senza tante polemiche e prese in giro. ;) ;)


IU5ICI

I parrot (o pappagalli) sono ripetitori simplex (o isofrequenza). Né più né meno.
Ne esistono sia in vhf che uhf. In banda PMR446 sono vietati.


Sinewave

Citazione di: tre-ciclo il 06 Giugno 2017, 14:02:18
Citazione di: Ugo da Norcia il 06 Giugno 2017, 10:37:18
I Parrot o Pappagalli non sono ponti, ma altra cosa. Del resto in banda PMR è tecnicamente impossibile realizzare un ponte per via dello shift troppo stretto. Tralascio l'infinita polemica se legali o meno.

A Roma ve ne erano due se non sbalio, uno sicuro. Non so dirti se è ancora in funzione, ma se cerchi nel forum trovi senz'altro il relativo post.

Come vedi,Sinewawe,non sono l'unico a dire certe cose...
Le cose vanno chiamate con il loro nome,senza tante polemiche e prese in giro. ;) ;)
Quindi se siete in due a dirlo allora diventa verita vera?
Argomenti Conte servono gli argomenti; vediamo qualche legge che PROMULGA l'uso di stazioni ripetitrici non presidiate in banda 446 Mhz.
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui."

Abusivo

Citazione di: Reed_Smith il 06 Giugno 2017, 21:50:21...Allora cosa sono?...
Ciao omonimo, sul Tubbo è spiegato molto bene!
Troverai di tutto e di più.

Ugo da Norcia

Reed_Smith, mi sembra che hai parecchia voglia di cercare il pelo nell'uovo e giocare a  chi è più preciso.

In effetti hai ragione, i Parrot o Pappagalli sono anche'essi ponti SIMPLEX, ma convenzionalmente si intende ponte ripetitore un sistema che ripeta il segnale ricevuto su altra frquenza contemporaneamente alla sua ricezione. Ripeto, generalmente.

La tua distinzione fra simplex e duplex è tecnicamente corretta. Ambedue sono ponti ripetitori.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

Ugo da Norcia

Se utilizzi Interne per documentarti saprai già benissimo che più del 50% delle informazioni sono quanto meno "fantasiose".
Fattene una ragione. Purtroppo tutti possono scrivere ciò che pensano, e tanti stolti vi credono.

Se non sei disposto ad accettare ciò e a discernere con il tuo buon senso rinuncia a questo mezzo di comunicazione.

Ora, non conosco la tua esperienza nel  mondo radioamatoriale, ma conosco la mia e ti assicuro che, anche se ingiustamente, è sei la prima persona che mette i  puntini sulle ì per tale definizione.

Cmq hai ragione tu, se vuoi essere preciso, fai bene.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


Sinewave

Reed, mi piace la tua precisione, meriti un applauso, Ugo sono d'accordo con te e Reed riguardo ai social , forum ed Internet, leggo cose anche in questo forum, che mi hanno spinto ad andare a rileggere certi testi, pensando di aver letto, capito male, e questo solo perchè in seguito ad un' inesattezza di un tizio che nel forum è considerato, tutti gli altri lo applaudono e ti viene qualche dubbio solo perchè gli altri lo acclamano, alla fine ti rendi conto di quanta ignoranza e di quanti pecoroni "che non hanno voglia di aprire un libro" ci siano in giro e ti spieghi del perchè le cose vanno cosi male, a livello politico, sociale ed economico in Italia.
Tuttavia anche se Umberto Eco avrà avuto le propie ragione per criticare l'ignoranza, questa si può anche combattere, facendo la giusta informazione.
Ho letto Reed su certe argomentazioni , citandone le fonti, come si fà all'Università, per non fare la figura del pagliaccio, cosa che non ho visto da nessun altro, considerando che è da poco che frequento, ma ho letto molto...
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui."