News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

motorola gp 380 vhf

Aperto da falco86, 23 Ottobre 2011, 20:28:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ventiuno

per il roger beep finale te lo fai creando una sequenza con i toni singoli (T1,T2) ecc..scegli frequenza e durata in ms del tono.


silvao

Ho un GP380 con un piccolo difetto... se ricevo un segnale senza subtono tutto ok audio perfetto, se invece ricevo un segnale su cui è presente un subtono in altoparlante sento un rumore, credo sia il subtonotono generato che è troppo presente.
Modulazione a 12.5, se la imposto a 25 il rumore è talmente forte da non sentire la voce.

Qualche idea, qualche suggerimento, soluzione... lo so senza vedere/sentire il tutto è difficile ma qualche idea, ipotesi in modo da provare prima di andare in assistenza.
Silvano - 1CLSD - JN45KL
Monitor: PMR446 CH01 - LPD CH01

conte dracula

 :-\ :-\  ma...lo fa con tutti i segnali ricevuti?...non è che chi trasmette ha un livello troppo alto?.. ;)

silvao

Provato con diverse radio sia Motorola che non, il problema più o meno accentuato persiste, si ha sempre un rumore di fondo in rx sui canali che usano subtono, senza tutto perfetto.
Silvano - 1CLSD - JN45KL
Monitor: PMR446 CH01 - LPD CH01


Antenna

Non ricordo se nelle impostazioni si possa abilitare/disabilitare un filtro audio

Inviato da RogerK Mobile


silvao

Nessuna altra idea/suggerimento...
Silvano - 1CLSD - JN45KL
Monitor: PMR446 CH01 - LPD CH01


E656_090

Salve a tutti, volevo avere delle info sulla programmazione vhf della radio gp380.
Come mai andando a mettere una frequenza VHF come 119.050 spunta "invalid" sul programma di inserimento dati della radio?

grazie


Cattivik

Citazione di: E656_090 il 02 Luglio 2013, 12:20:14
Salve a tutti, volevo avere delle info sulla programmazione vhf della radio gp380.
Come mai andando a mettere una frequenza VHF come 119.050 spunta "invalid" sul programma di inserimento dati della radio?

grazie

Ciao,

:-D :-D :-D :-D :-D

Forse perchè sei al di fuori della frequenza che quella radio può operare e forse perchè sei in banda Aeronautica

:-D :-D :-D :-D :-D


73

E656_090

Grazie per l imminente risposta. Allora è ridotta come utilizzo in vhf?


Antenna

Ridotta....da 136 a 174 con scarti di neanche l'1% ai limiti di banda...  Se poi sono con vecchi firmware...sali anche oltre i 174 e sotto i 136 non ricordo......se per te questo è ridotto....

Inviato da RogerK Mobile


E656_090

Ah! Allora sbaglio io qualche inserimento perche inserisco una frequenza 162 ma sempre invalid.

Ugo da Norcia

I 162Mhz li accetta senza problemi, anche se non metti la virgola e i decimali. forse hai qualche problema nel SW
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

E656_090

Avrai capito che sono un principiante :-\ Sapresti consigliarmi una soluzione? Uso il programma R03.01.02_EN con cavetto USB


Ugo da Norcia

complimenti per il principiante. possiedi forse il più bel portatile civile in circolazione.
francamente non sò cosa consigliarti. se vuoi mandami il file della tua radio che provo a memorizzarti la frequenza che vuoi e rispedirtelo.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

E656_090

Grazie per l'aiuto, t'ho inviato un messaggio privato.
Buona giornata a tutti. :-[

funkytarro87

ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio  :miiii:
a breve mi arriva il gp 380...ho gia la rib dato che sto mettendo su una collezione di motorola (gm 360 mc micro gm 950 gm 900 uso casalingo\radioamatoriale)ho trovato il cavo per la rib n cina sulla baya ma come sapete ci vuole almeno un mese  :sfiga: :sfiga: c'è  qualcuno che può consigliarmi un altra fonte dove acquistare il cavo per la rib? (va bene anche interfaccia usb basta che non costi un rene  :mrgreen: ) altra cosa...mi servirebbe il programma se qualcuno me lo passa via mail funkytarro@hotmail.com gliene sarei grato...ovviamente se a qualcuno serve qualche softw che io ho per gm 360\80 900 950 350 mc micro chiedete e vi sarà dato  :birra: :birra: :birra:
73' IZ2WUA

Ugo da Norcia

il sw per la serie gm300 fa anche la serie gp. se programmi il gm360 usa lo stesso sw.
il cavolo ha appena comprato Giovy e gli è arrivato in 2gg. scrivigli e chiedi

ciao
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

Antenna

io i cavi per motorola, gli ho presi su radioarena uk   ...  o qualcosa di simile, cerca radio e arena, e sono inglesi....forse il negozio è anche sulla baia....
sempre perfettamente funzionanti per cm 140/160 gm 340/360/380.... è anni che gli uso, mi hanno sempre mandato i driver aggiornati quando gli ho richiesti per cambio sistema operativo....
io uso quello usb, e su win xp, e win 7 sempre ok.

Giovy

Io ho preso su Radioarena il cavo per programmare le Entel e una Vertex.
Quello per delle Motorola GP388/344 (diverso da quello per GP380/340) l'ho preso su uno store eBay.
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1


funkytarro87

ok ragazzi grazie per le risp e l'attenzione  :birra: :birra: alla fine ho spulciato di brutto ebay perche c'è una differenza di prezzo paurosa...non capisco perche se io vendo un cavo a 10 tu lo debba vendere a 30?????? chi te lo compra!? mah a volte non ci capisco nulla....cmq l'ho preso da tale pcashop uk...14€ spedito e via...purtroppo non ho trovato quello per la rib e ho preso l'usb ma non fa nulla...l'importante è che riesco a programmarlo. :mrgreen: anzi gentilmente qualcuno ha un file pronto con delle dirette ecc cosi intato lo apro e vedo di prenderci la mano?
73' IZ2WUA

geno

Salve ragazzi ho un problemino da sottoporvi ho appena acquistato una gp380 usata, faccio tutte le mie programmazioni che mi servono e appena finito comincio a vedere se funziona correttamente, in trasmissione tutto ok ma in ricezione non si sente una mazza anche se il led rosso lampeggia.
Ho notato anche che quando l'accedo sul display di fianco all'indicazione della potenza ci dovrebbe essere il simbolo dell'altoparlante ma in questo caso non ce, esce solo quando schiaccio il PTT.
Qualcuno è così gentile di darmi qualche spiegazione? è un problema di programmazione?

Ciao a tutti

arpino84

Guarda nel personality...hai impostato nella sezione rx la ricezione sotto pl/dpl...

geno

Citazione di: arpino84 il 22 Marzo 2015, 15:00:57
Guarda nel personality...hai impostato nella sezione rx la ricezione sotto pl/dpl...

Grazie mille arpino84 era proprio quello... avevo provato a modificare qualche parametro ma quello non lo avevo proprio visto... come sempre riuscite a trovare una soluzione per tuti :-)

grazie ancora e alla prossima  :up:

dattero

scusate se mi intrometto , ma per caso qualcuno di voi a per le mani lo schema elettrico delle gp340 uhf???   ne ho 3 di cui una funziona perfettamente , le altre 2 non si accendono, magari è una stupidata , ma senza schema mi viene un po difficile

Irish

Citazione di: dattero il 23 Marzo 2015, 21:10:58
scusate se mi intrometto , ma per caso qualcuno di voi a per le mani lo schema elettrico delle gp340 uhf???   ne ho 3 di cui una funziona perfettamente , le altre 2 non si accendono, magari è una stupidata , ma senza schema mi viene un po difficile
Ciao, per caso ho trovato questo sul web. Non so se ti possa ancora essere utile, io te lo posto comunque :)
IU3IPW - Op. Riccardo - www.iu3ipw.altervista.org