SMARTECH DELTA LOOP 14 MHZ (20M) FULL SIZE

Aperto da Sterock77, 30 Marzo 2017, 21:27:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IU0ICW Simone

Lo stelo dove è innestato il connettore serve a spostare il punto di alimentazione giusto? Certo è fatta bene si vede, però mi fa andare fiero del lavoro fatto con la mia. La fanno anche per altre bande?

inviato F3111 using rogerKapp mobile



Sterock77

#26
Si . Nella staffa che vedi a lato della piastra grande di supporto è innestato il pl con sul posteriore uno spezzone di rg213 scotennato dell' isolante esterno e della calza.  Questo è inserito nel tubicino di alluminio sorretto dalle due staffe. Per effettuare la taratura si allentano i cavallotti della staffa superiore spostandola in un senso o nell' altro. Questa staffa-cavallotti sono conduttivi perché in metallo , invece quella in basso ha i cavallotti in plastica isolati. La fanno anche per altre bande della stessa marca . Ne ho vista anche una multibanda ma va accordata tramite tuner e per alcune bande serve non integrato nella radio visto l' elevato disadattamento . Questa per i 20 col  tuner interno si accorda anche sui 10.

Inviato da mTalk

IU0ICW Simone

Sicuramente è un ottimo acquisto, io con la mia ho ros bassi anche in 17 metri anche se l'efficienza e nettamente inferiore. Ok allora resta solo che augurarti ottimi dx... 73 de IU0ICW

inviato F3111 using rogerKapp mobile


Sterock77

Grazie e buon divertimento 🎈 anche a te ! 73 .

Inviato da mTalk