Cosa significa l'acronimo BOTA?

Aperto da dantinca, 24 Agosto 2009, 22:13:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dantinca

l'ho trovato in questo video (interessante):

mi è chiaro cosa significano gli acronimi SOTA e IOTA, ma BOTA non ho capito cosa voglia dire. Qualcuno lo sa?
73  :birra:
D.


r5000

73 a tutti bello il video,mi fà venir voglia di fare antenne... il tipo  ha però nel trapano a colonna una punta del 6 svergola....
il significato B.O.T.A significa Belgium On The Air,sono strani i francesi ma pure i belgi non scherzano...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

dantinca

grazie r5000  :up:
certo che se per fare una yagi uno deve mettere su un'officina meccanica...non discuto il risultato, ma secondo me la poteva fare anche un pò più semplice...

r5000

73 a tutti certamente funziona anche il ragno che ho appeso alla gronda,(così l'ha definito una simpatica persona che è venuta a trovarmi...)ma con quel sistema e attrezzatura non hai problemi a fare antenne per le vhf\uhf e shf e quando ne vuoi fare con un boom di 7mt la cosa ha molto senso,di sicuro se commercializza quell'antenna è fatta meglio di tante professionali e se invece della colla a caldo usa della resina potrebbe fare concorrenza alla  Tonna o m2 che non sfigura,anzi è probabile che sia pure superiore,a trovare i materiali (vero limite per gli autocostruttori) si potrebbero replicare senza difficoltà,il tornio aiuta a far le cose bene ma volendo si possono trovare soluzioni alternative e basta il trapano a colonna e poco altro,però con il tornio è un'altra soddisfazione...
ps:io il tornio ce l'ho e mi piacerebbe avere pure una fresa "seria" e prima o poi la prendo...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

L'acronimo SOTA sta per SUMMIT ON THE AIR, ovvero un'attivazione fatta in zona montana.

IOTA sta per ISLAND ON THE AIR, ovvero l'attivazione di un'isola.

73
Skynyrd

scienziato

Citazione di: SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01 il 25 Agosto 2009, 18:15:33
L'acronimo SOTA sta per SUMMIT ON THE AIR, ovvero un'attivazione fatta in zona montana.

IOTA sta per ISLAND ON THE AIR, ovvero l'attivazione di un'isola.

73
Skynyrd
n piu precisamente sono dei riferimenti per le isolette piccole tipo qui vicino da me ce ne sono parecchi di isolotti numerati con delle sigle quelli sono i riferimenti yota ! :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT