News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

antenna Skip master

Aperto da Anguilla, 28 Febbraio 2023, 21:41:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Anguilla

buonasera a tutti vorrei sapere se qualche utente ha uno schema interno di una skip master 2011 poiché il vento di qualche giorno fa  mi ha spezzato le staffe e mi si è abbattuta sulla tettoia del mio terrazzo, a primo impatto appena smontata dalle staffe vecchie mi accorgo che il primo elemento che viene avvitato rimane come se fosse un po' spanata la filettatura e quindi ci va larga però l'ho anche provata sotto analizzatore e mi da i fattori di induttanza e impedenza di 30,11ohm e la reattanza di 5ohm ros:1.56 quindi a questo punto ho pensato di mettere un altra rondella in modo che non ha più quel famoso "gioco" però mi da ancora quel ros e quei parametri.Ho notato che mettendola in un modo errato orizzontalmente con la parte che secondo me è interrotta fa contatto e quindi i parametri salgono a impedenza 49ohm induttanza 49ohm e reattanza 2ohm ros 1.06, a questo punto penso che sia qualcosa all'interno... [emoji6]  ringrazio eventuali risposte in merito...cordiali saluti 73+51 Emilio [emoji6]  [emoji106]


Pantografo56

Citazione di: Anguilla il 28 Febbraio 2023, 21:41:58buonasera a tutti vorrei sapere se qualche utente ha uno schema interno di una skip master 2011 poiché il vento di qualche giorno fa  mi ha spezzato le staffe e mi si è abbattuta sulla tettoia del mio terrazzo, a primo impatto appena smontata dalle staffe vecchie mi accorgo che il primo elemento che viene avvitato rimane come se fosse un po' spanata la filettatura e quindi ci va larga però l'ho anche provata sotto analizzatore e mi da i fattori di induttanza e impedenza di 30,11ohm e la reattanza di 5ohm ros:1.56 quindi a questo punto ho pensato di mettere un altra rondella in modo che non ha più quel famoso "gioco" però mi da ancora quel ros e quei parametri.Ho notato che mettendola in un modo errato orizzontalmente con la parte che secondo me è interrotta fa contatto e quindi i parametri salgono a impedenza 49ohm induttanza 49ohm e reattanza 2ohm ros 1.06, a questo punto penso che sia qualcosa all'interno... [emoji6]  ringrazio eventuali risposte in merito...cordiali saluti 73+51 Emilio [emoji6]  [emoji106]
Ciao anguillotto, prova a rimediare diversamente con il gioco evitando la rondella, sarà sicuramente lei a creare scompiglio, 73 cordiali e un saluto al QRA tutto!