Antenne cavi e rosmetri > antenne per CB

Boomerang montata verso Nord o verso Sud

(1/3) > >>

ITVC:
Buonasera, installando sul balcone una Sirio Boomerang W, "omnidirezionale" così è scritto nelle caratteristiche, puntandola verso Nord o verso Sud, in punti differenti del balcone, entrambi i punti solo liberi con aria davanti, non potendo fare prove precedenti;
domando c'è differenza per RX e TX ?
Grazie 73

HAWK:
In via teorica, avrai un segnale RTX più alto, ma a volte non preciso e rilevabile al 100% verso il lato dove fai stazionare il radiale di contrappeso.

73'.

ITVC:

--- Citazione da: HAWK - 02 Aprile 2022, 08:23:16 ---In via teorica, avrai un segnale RTX più alto, ma a volte non preciso e rilevabile al 100% verso il lato dove fai stazionare il radiale di contrappeso.

73'.

--- Termina citazione ---
Quindi in teoria se installo 1ª con il radiale di contrappeso a Nord ed 1ª a Sud, con un commutatore d'antenna manuale avrò dei benefici in RTX ?
Grazie 73

i5wnn:

--- Citazione da: ITVC - 02 Aprile 2022, 10:09:45 ---Quindi in teoria se installo 1ª con il radiale di contrappeso a Nord ed 1ª a Sud, con un commutatore d'antenna manuale avrò dei benefici in RTX ?
Grazie 73

--- Termina citazione ---
Poco o nulla, prova, é l'unica strada concreta

inviato ANE-LX1 using rogerKapp mobile

AZ6108:

--- Citazione da: i5wnn - 02 Aprile 2022, 11:31:51 ---Poco o nulla, prova, é l'unica strada concreta

inviato ANE-LX1 using rogerKapp mobile

--- Termina citazione ---

mi hai preceduto; l'unica per ottenere un qualche vantaggio, sarebbe mettere le verticali in fase in modo da avere una certa direttività; con un fasatore fatto per bene e 4 relays, si potrebbe riuscire ad avere 4 lobi (selezionabili) con un rapporto F/R accettabile; il punto è capire se "la spesa vale la candela"; potrebbe, in alcuni casi, ma non è detto

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa