Antenne cavi e rosmetri > antenne per CB

antenna lemm v3

(1/2) > >>

matteo_:
ciao tutti, mi hanno regalato una antenna lemm v3, come da foto, ha un radiale rotto, ed ha i suoi anni, e non so se ogni parte sia originale o meno, fortunatamente sono riuscito a reperire il modello online

l’ho montata, riciclato un coassiale da camion, perché non mi ha dato il suo originale

e provata su un president, in ricezione, di giorno, a differenza dell’orizzontale, non so se è anche per la propagazione e  è da un po che non accendevo il cb, sentivo dei spagnoli e anche altre attività italiane nei canali, non molti, ma di sicuro di più del solito, provo il ros, e qui purtroppo va a 4 o un po meno, ma è alto, allora provo montare l’accordatore, ma con i valori che ha, che uso per una filare, al posto di migliorare sfalsa tutto, alla sera, in varie prove, ho collegato l’antenna lemm e nel positivo ho messo anche la filare, ed cosi facendo il ros si è abbassato permettendomi di parlare nei canali bassi, e devo dire che riesco a farmi sentire, ma cosi, uno, il segnale va sia nell’orizzontale e nella verticale, ed non ha senso, ce modo di tarare l’antenna in modo tale da avere il ros accettabile, unica via e che costruisca un altro accordatore? o magari ci sono altri modi? o in queste antenne nel montaggio ce modo di tararla, non lo so, chiedo


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

NikiS:
L'antenna così come viene venduta NON ha bisogno di accordatore e dà ROS di 1: 1,2 - 1,4 su tutta la gamma.
Ci sono molte antenne come questa in commercio a cui ogni costruttore ha dato il suo nome, SKYLAB, V3, etc etc. ma sono praticamente tutte molto simili.
Quindi anche le istruzioni di altra marca ti possono aiutare.
Se però come dici un radiale è rotto, devi ripararlo prima di trasmettere perché la massa generata dai radiali è importante sia x il ROS che per la omnidirezionalità dell'antenna.

NikiS:
Qui trovi le istruzioni di montaggio :

https://1rc143.jimdofree.com/manuale-della-lemm-v3/

matteo_:
e allora il ros alto è dovuto probabilmente per il radiale rotto?

comunque grazie nikis, avevo trovato anche quella immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

NikiS:
Probabilmente NON tutto il ROS è imputabile alla mancanza del Radiale ......
Comunque se è a posto è un antenna che non da problemi e da ros a 1:1,2 
Controlla eventuali ossidazioni e/o difetti e poi vedi di essere sicuro che anche il cavo coassiale con cui la alimenti sia a a posto ..... anche quello è molto importante.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa