Antenne cavi e rosmetri > antenne per CB

Revisione Mantova turbo

<< < (3/4) > >>

r5000:

--- Citazione da: cb biondo - 05 Febbraio 2022, 14:03:22 ---Volevo sapere quanto fosse lunga di preciso siccome ho la base di una mantova compresa la spirale, ma mi mancano gli altri pezzi dello stilo, che sono reperibili facilmente nelle ferramente.
Per me non e un problema rifare lo stili ma se no  so la sua misura vado ad occhio e non ha senso. Percio la mia domanda era di sapere in mm o cm o m quanto fosse lunga.....7m possono essere nache 6,97 oppure 7,12
Grazie a chi mi puo aiutare con le misure

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando rogerKapp mobile

--- Termina citazione ---
73 a tutti, 5-10 cm in più servono per la taratura che è SEMPRE da fare sul posto e poi gli elementi si innestano tra loro quindi si può avere gli elementi più lunghi e innestarli di più, ovviamente parliamo di cm, non serve innestare  un tubo nell'altro di 1 mt,  pesa e costa di più e non aggiunge robustezza...

Aquila Fr:

--- Citazione da: cb biondo - 05 Febbraio 2022, 07:32:04 ---Salve seguo il topic ma non vedo le foto. Quanto è lunga la Mantova complessivamente in mm?

https://www.digisatitalia.com/prodotti/mantova-turbo-antenna-cb-sigma-27-mhz-intek--143103.aspx

cb biondo:

--- Citazione da: Aquila Fr - 05 Febbraio 2022, 14:22:55 ---https://www.digisatitalia.com/prodotti/mantova-turbo-antenna-cb-sigma-27-mhz-intek--143103.aspx

Cito:
DIMENSIONI M.7 CIRCA,

poi: DELLO STILO O IN MM. 45X2 - 35X1,5 - 28X1,5 - 21X1,5 - 14X1.
Siamo sempre sui 7mt circa
Ed abbiamo lo spessore in mm dei segmenti dello stilo che vanno da sotto dai 2mm a sopra 1mm di spessore il pezzo da 14mm.
Per cio non ci sono le misure cioe la.lunghezza dei singoli pezzi dello stilo.

Ce qualche anima pia che ha a casa una mantova e se la potrebbe misurare pezzo per pezzo e scrivere qui le lunghezze di ogni singolo elemento?!
 Grazie

Aquila Fr:

--- Citazione da: cb biondo - 05 Febbraio 2022, 23:09:32 ---Cito:
DIMENSIONI M.7 CIRCA,

poi: DELLO STILO O IN MM. 45X2 - 35X1,5 - 28X1,5 - 21X1,5 - 14X1.
Siamo sempre sui 7mt circa
Ed abbiamo lo spessore in mm dei segmenti dello stilo che vanno da sotto dai 2mm a sopra 1mm di spessore il pezzo da 14mm.
Per cio non ci sono le misure cioe la.lunghezza dei singoli pezzi dello stilo.

Ce qualche anima pia che ha a casa una mantova e se la potrebbe misurare pezzo per pezzo e scrivere qui le lunghezze di ogni singolo elemento?!
 Grazie

2+1,5+1,5+1,5+1=7,5m

--- Citazione da: r5000 - 05 Febbraio 2022, 14:15:29 ---73 a tutti, 5-10 cm in più servono per la taratura che è SEMPRE da fare sul posto e poi gli elementi si innestano tra loro quindi si può avere gli elementi più lunghi e innestarli di più, ovviamente parliamo di cm, non serve innestare  un tubo nell'altro di 1 mt,  pesa e costa di più e non aggiunge robustezza...

cb biondo:

--- Citazione da: Aquila Fr - 05 Febbraio 2022, 23:25:32 ---2+1,5+1,5+1,5+1=7,5m

Non ci siamo, il primo pezzo di tubo quello dove ce spirale il conettore e la vetroresina è spesso 45mm e fin qua ci siamo, lo spessore del tubo del materiale stesso è di 2mm, questo pezzo di tubo cioe la base dell antenna NON è lunga 2 metri. Ce l ho a casa ed è lunga 1 metro e qualche cm, ed alla fine e ristretto/pressato a cca 35mm
(Domani misuro con calibro)
Quelle descritte nella specificazione sono i mm cioe la grossezza del materiale del tubo in alluminio, non la lunghezza del tubo. Sta scritto male.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa