Antenne cavi e rosmetri > antenne per CB

GAIN MASTER ORDINATA

<< < (3/22) > >>

dattero:
però questo mi fa sorridere:
Jack ha scritto nell' altro post:
""a poi le antenne funzionano come gli pare, alla teoria è spesso distante dalla realtà,  la mia signal keeper è a 50 cm da un muro, ma non ho stazionarie su 120 canali, montero' la gain master li, scommettiamo che se ne frega del muro?""

capisco che per esigenza si debba montare una antenna a 50 cm dal muro , ma una antenna come quella la fai "andare" per quella che vale, ma se metti una antenna di 6 metri circa farai molta più fatica a farla funzionare a dovere, non è questione di teoria contro la pratica , ma di mettere in pratica la teoria e se parti male finisci male .

Prova a montare una direttiva a 50 cm dal muro

M74:
Io rimango dell'idea che l'antenna migliore per quella posizione rimane quella in allegato.
Fa pure luce quando trasmetti ed e facciamo contento AZ6108 che aveva proposto la lampadina nell'altra discussione.
A stazionarie non la batte nessuno con una larghezza di banda esagerata (quasi a piacere, dipende da con quanta cura si assembla).

kz:
se la metti sul banco fa pure caldo, che di questa stagione fa sempre piacere.

M74:

--- Citazione da: kz - 22 Dicembre 2021, 00:09:10 ---se la metti sul banco fa pure caldo, che di questa stagione fa sempre piacere.

--- Termina citazione ---
E si può perfezionare, dimensionandola per una potenza maggiore (dovrebbero bastare 350w) nei passaggi lunghi viene su il caffè mettendoci sopra la moka.

pat0691:
E non hai neanche tanti sbattimenti per l'installazione :)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa