Antenne cavi e rosmetri > antenne per CB

GAIN MASTER ORDINATA

(1/22) > >>

Jack torrance:
Ora vediamo la differenza,  credo sia nulla, l'ho ordinata solo per avere più banda, se va peggio della signal keeper rimetto su questa, io sono restio ai falsi miti.

1ng101:
Io penso che tu abbia fatto un ottimo acquisto, vedrai che la differenza ci sarà sicuro...sempre che tu non la stia cercando nello smitter del CB dove difficilmente si noteranno differenze sostanziali.
Le differenze le troverai quando dovrai tirare fuori quel segnalino piccolo piccolo, quello che con la keeper neanche avresti sentito e, ancora di più quando ti darai al DX e li con molta più banda e di sicuro un miglior guadagno sentirai e ti farai sentire.

pat0691:
Per avere piu' banda ce l'ha. Io anche ho quella originale (la 5/8) e ci faccio qso anche in 12 metri e 10 metri. Per me e' stata un'antenna risolutiva, anche per cio' che riguarda il rumore ricevuto.

Jack torrance:

--- Citazione da: 1ng101 - 20 Dicembre 2021, 12:44:56 ---Io penso che tu abbia fatto un ottimo acquisto, vedrai che la differenza ci sarà sicuro...sempre che tu non la stia cercando nello smitter del CB dove difficilmente si noteranno differenze sostanziali.
Le differenze le troverai quando dovrai tirare fuori quel segnalino piccolo piccolo, quello che con la keeper neanche avresti sentito e, ancora di più quando ti darai al DX e li con molta più banda e di sicuro un miglior guadagno sentirai e ti farai sentire.

--- Termina citazione ---
io la cambio per avere più banda, vedrai che è più sorda della mia, ed uscirò come prima, già in passato mi è  successo,  la cambio solo perché non voglio usare un accordatore, non ha senso usare  un'accordatore secondo me, ora arrivano i maestri...

kz:
qui ci si scambiano informazioni tecniche e qualche opinione, o ti adatti allo stile di questo forum, malgrado il protagonismo forse eccessivo di alcuni partecipanti, oppure ti tocca trovare un altro luogo.
non ha senso usare un accordatore in CB, se l'antenna è adeguata a gestire l'impedenza su tutta la banda; ma prova a costruire una T2LT con un cavo da 75 ohm ignoto e vecchio di 30-40 anni e vedi che l'accordatore serve eccome...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa